Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maxi offerta per Vidal. A che punto è la notte?

Maxi offerta per Vidal. A che punto è la notte?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 luglio 2014, 07:452014
di Andrea Losapio

Per la Juventus degli scorsi mesi c'era solo un incedibile. Non era Andrea Pirlo, con il contratto in scadenza giugno 2014, e di cui Conte ha cercato di fare a meno (soprattutto nella prima parte di stagione). Non era Fernando Llorente nonostante l'ottima annata, per Carlos Tevez di offerte non ne sono proprio arrivare. E nemmeno Paul Pogba, altro gioiello dei bianconeri, sarebbe rimasto di fronte a un'insensibile (e forse insensata) offerta da x fantastilioni di euro. Chi non si sarebbe mai mosso, insomma, è Arturo Vidal, che i piemontesi hanno sempre pensato fosse il punto cardine del proprio centrocampo, l'intoccabile. Tanto più che l'intenzione era quella di costruire intorno al cileno tutto il resto della squadra, e che se ci fosse stato un sacrificato eccellente quello poteva essere il francese. Ecco, per Pogba di offerte concrete non sono ancora arrivate, mentre per il sudamericano pare che il Manchester United abbia presentato un'offerta da 54 milioni di euro.

A parte l'arrivo di Pereyra, ipoteticamente il suo sostituto ideale (non per qualità, sia chiaro), e le dimissioni di Conte - evidentemente qualcosa è successo, e non è possibile pensare che gli arrivi di Evra e Morata gli abbiano tolto la residua voglia di rimanere in sella alla Vecchia Signora - oramai vecchie di una settimana, è il buon momento per capire a che punto è la notte per la società bianconera. Se l'intenzione è quella davvero di puntare a un mercato in cui nessuno è più incedibile (mai), oppure riuscire a resistere per dare quella prova di forza che non è riuscita nell'acquisto di Morata dal Real Madrid (quella di togliere la contropzione di acquisto).
Vidal rappresenta dunque il pomo della discordia di un'estate che rischia di vedere la Juventus rivoluzionata, non solo dal punto di vista tecnico, bensì pure per l'organico. 54 milioni non cambiano gli obiettivi di una società, né il suo mercato. Sarebbe diverso se fossero una quindicina (almeno) in più. Ma forse bisogna fare di necessità virtù.