Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Maxi scambio, vendi tre e prendi uno. Chelsea con un nuovo re

Maxi scambio, vendi tre e prendi uno. Chelsea con un nuovo reTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
venerdì 13 novembre 2015, 06:452015
di Andrea Losapio

Via Hazard, Matic e Oscar. Dentro Cristiano Ronaldo. Questo è il piano di Roman Abramovich per rilanciare il Chelsea nella prossima stagione. Non potrà essere delineato prima del prossimo giugno, perché è ovvio che un maxi scambio come questo, che assomiglia tanto ai cambierebbe il suo fustino con tre dei miei delle pubblicità di inizio anni novanta, costerebbe mesi di trattative, tra prezzo d'acquisto per i calciatori, prima, e ingaggi, poi. Hazard piace al Real Madrid, ma è chiaro che la cifra per arrivare a Cristiano Ronaldo verrà colmata dalle altre cessioni. E poi, grazie al fatturato, potranno arrivare altri campioni per una rivoluzione che potrebbe essere sia con sia senza Mourinho.

Questo sarà da vedere, ma la certezza è che qualche big lascerà lo Stamford Bridge. Oscar, magari, con direzione Juventus.
Ma è un giusto passo? Perché Cristiano Ronaldo è ovviamente nella ristretta cerchia dei due giocatori migliori del mondo, ma ha pur sempre 30 anni e non potrà continuare a questi livelli ancora per moltissimo tempo, seppur sia uno dei più preparati anche a livello fisico.
Così la domanda rimane, aggiungendo anche che il Chelsea continuerà a fronteggiare avversari con rose sterminate. E forse qualcuno che fa la differenza, proprio come Ronaldo, almeno per un paio di anni servirebbe. E sarebbe altamente gradito.