Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mendes: “Ronaldo, no alla Cina. Real-Napoli? Con CR7 si ha un vantaggio”

Mendes: “Ronaldo, no alla Cina. Real-Napoli? Con CR7 si ha un vantaggio”TUTTO mercato WEB
giovedì 29 dicembre 2016, 22:452016
di Marco Frattino

Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo, ha parlato dell'asso portoghese del Real Madrid attraverso il microfono di Sky Sport. Questa l'intervista integrale realizzata a Dubai in occasione del Globe Soccer Awards, trasmessa dall'emittente satellitare: “I club cinesi su Ronaldo? Non è la prima volta, Ronaldo è il migliore al mondo. Il migliore di sempre, è normale. Ma è felice al Madrid, vuole continuare a Madrid. Quello cinese è un mercato nuovo, può comprare qualche calciatore. Ma con Cristiano è impossibile”.

Offerta da 100 mln all'anno per convincerlo? “È normale, è il migliore di sempre. Ma vuole restare al Real, i soldi non sono tutto nella vita. Vincere l'Europeo col Portogallo è stato incredibile, è come se il Genoa vincesse il campionato italiano”.

Il Real giocherà contro il Napoli in Champions, Ronaldo oppure Maradona ti hanno detto qualcosa? “Una squadra con Ronaldo ha sempre un vantaggio, gioca sempre con uno in più. Cristiano è Cristiano. È il migliore, ma anche il Napoli ha una grande squadra. Sarà un turno difficile, ma vediamo”.

Quale futuro per James Rodriguez? “È un calciatore top, può giocare ovunque. Non ha bisogno di dimostrare nulla, è un calciatore che ha fatto bene. Ora deve recuperare per convincere Zidane. Juve a gennaio? Non parlo di club, vedremo cosa accadrà”.