Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato a costo zero: in tre sono vicini alla firma

Mercato a costo zero: in tre sono vicini alla firmaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 3 settembre 2014, 08:152014
di Gianluigi Longari

Se la finestra di mercato si è chiusa con qualche colpo di scena, subentrano le trattative legate ai calciatori senza contratto ad innalzare la soglia dell'attenzione in attesa delle dinamiche che andranno ad animare la prossima sessione invernale. Spesso alcune scelte sono state retaggio di situazioni trascinatesi nel corso dell'estate, e non occorrerà molto tempo perché i calciatori in questione vadano a trovare una sistemazione confortevole e gradita. È il caso di Diakite, promesso sposo della Fiorentina da giugno a fine agosto e poi lasciato a piedi dai viola proprio sul più bello, quando poteva essere lui stesso l'artefice del suo destino. Ora un fondo portoghese ne ha rilevato il cartellino appoggiandolo al Deportivo La Coruna, con cui nella giornata di giovedì sarà ratificato il contratto. Una buona sistemazione che non lascia alcun rimpianto per ciò che poteva essere ed invece non è stato.

Da decifrare la situazione di Portanova, di certo uno dei difensori più appetibili presenti sul panorama del mercato free. La risoluzione con il Genoa è stata vantaggiosa per il ragazzo e per l'ottimo lavoro del suo entourage, le offerte non mancano e la soluzione Bologna potrebbe essere quella ideale.
Non ci metterà molto anche Donadel a trovare squadra dopo la rottura consumatasi nella serata di lunedì con il Napoli. L'Atalanta, per esempio, si è già candidata per rappresentare la prossima fermata di una carriera pronta a riprendere il suo corso dopo solo qualche giorno di stop.