Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato dei top players: nemmeno le big dormono sonni tranquilli

Mercato dei top players: nemmeno le big dormono sonni tranquilliTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 11 febbraio 2016, 07:302016
di Gianluigi Longari

Per la prima volta dopo diversi anni, nemmeno i top assoluti a livello di giocatori e di club sembrano in grado di poter dormire sonni tranquilli. Le incredibilità ormai cristallizzate dei più importanti interpreti del calcio a livello continentale, infatti, sono oggetto di desideri e trattative illustri, che potrebbero in qualche modo scalfire la volontà dei club di appartenenza di tenerseli stretti. Il caso più emblematico è quello di Neymar, per il quale in Spagna si stanno sprecando fiumi di inchiostro in relazione alla clamorosa e fin qui soprattutto fantasiosa trattativa che lo porterebbe a ripercorrere le orme di Figo passando dal Barcellona al Real Madrid. Oltre a questa soluzione, che rappresenterebbe forse la pietra miliare della storia del calciomercato, attenzione anche alle sirene inglesi provenienti da Manchester, con le velleità di Guardiola e Mourinho di pagare i 190 milioni di euro di clausola rescissoria pur di aggiudicarsi l'ex Santos.

Fluido anche il discorso legato a James Rodriguez, il colombiano è uscito dalla lista degli intoccabili stilata al Bernabeu, e potrebbe dunque lasciare la Casa Blanca per rincorrere i prossimi galacticos di Florentino Perez.
Al tavolo dei top del mondo, ha un posto d'onore anche Paul Pogba. La Juventus ha resistito in maniera strenua alle offensive perpetrate la scorsa estate, ma il dilatarsi di questa situazione e la potenziale asta mondiale destinata a scatenarsi attorno al numero 10 dei bianconeri, potrebbe avere come conseguenza un'offerta irrinunciabile per Marotta.
Sorte diversa rispetto a quella di Paulo Dybala, che non si muoverà nemmeno a fronte di proposte particolarmente vantaggiose.