Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato e Mondiale: Eto'o, squadra cercasi. Occhio ai gioielli olandesi

Mercato e Mondiale: Eto'o, squadra cercasi. Occhio ai gioielli olandesiTUTTO mercato WEB
venerdì 13 giugno 2014, 08:002014
di Gaetano Mocciaro

Dopo l'antipasto dell'incontro inaugurale, ecco che il Mondiale propone 3 partite: Messico-Camerun, Spagna-Olanda e Cile-Australia.

Dell'incontro che si giocherà alle 13 a Natal fra Messico e Camerun occhi sul Tricolor Diego Reyes. Classe 1992, il Porto se l'è assicurato a fine 2012 per poi tesserarlo dal luglio successivo per una cifra non certo bassa: 7 milioni di euro. Ha giocato poco nella sua prima stagione, ma ha talento da vendere e grande duttilità, potendo giocare sia in difesa che a centrocampo. Non sarà negli undici iniziali Javier "Chicharito" Hernandez, giocatore più rappresentativo del Messico e a un passo dall'addio al Manchester United. L'attaccante non ha trovato spazio e vuole cambiare aria: l'Inter resta vigile. Movimenti anche nella selezione del Camerun, dove a farla da padrone anche in chiave mercato c'è Samuel Eto'o. La stella dei leoni indomabili dal 30 giugno sarà libero e sta cercando una squadra da Champions League che gli offra un contratto: Arsenal e Galatasaray nel mirino, occhio anche all'Everton sebbene i Toffees non possano garantire la vetrina del massimo torneo continentale. Sulla piazza anche Aboubakar, sul quale anche Roma e Fiorentina ci hanno fatto un pensiero. Sul mercato anche Aurélien Chedjou: il Galatasaray deve ridimensionarsi per motivi economici, il difensore piaceva alla Jvuentus e può arrivare a buone condizioni in Serie A.

Il big match fra Spagna e Olanda si apre con l'ufficialità di Cesc Fabregas al Chelsea, che potrebbe essere seguita a stretto giro di posta da Diego Costa. Villa ha già fatto la sua scelta prendendo un biglietto per gli Stati Uniti, passando prima per l'Australia e sempre in tema Atletico Koke rimane l'obiettivo del Barcellona ma tutto ruota intorno a Xavi. Il regista valuta le offerte da USA e dagli arabi, Torres vuole cambiare aria ma sembra inaccessibile per il mercato italiano, nonostante Thohir abbia palesato l'interesse. Anche l'Olanda è parecchio attiva con de Vrij che rimane obiettivo della Lazio nonostante l'inserimento dell'Everton. Dal Feyenoord fanno sapere che l'offerta dei biancocelesti non è stata ritenuta soddisfacente. Al contrario il club di Rotterdam ha trovato un accordo col Napoli per la cessione di Daryl Janmaat. Lo stesso giocatore avrebbe detto "sì" ai partenopei. Occhio a Clasie, la risposta olandese a Verratti: le italiane (vedi Fiorentina e Inter) gli ronzano intorno, il prezzo potrebbe salire dopo la rassegna iridata.

Infine la notturna (per l'Italia) fra Cile e Australia: Vidal e Sanchez gli assi sui quali si prospetta un'estate rovente: sul centrocampista della Juventus il Real Madrid non molla. I bianconeri resistono e anzi potrebbero regalare un altro connazionale al buon Arturo (oltre al già presente Isla): con Sanchez c'è già l'intesa, nonostante l'assalto del Manchester United che cerca di recuperare terreno. Pinilla ha già espresso perplessità sulla sua permanenza mentre Vargas sfrutterà la vetrina Mondiale per trovare un acquirente, o magari convincere De Laurentiis a trattenerlo. Occhio ad Albornoz, esterno sinistro che gioca in Svezia e che piace al Genoa. Nell'Australia c'è la meteora James Troisi: sembra strano ma c'è in corso una comproprietà d risolvere tra Juventus e Atalanta, sebbene il futuro dell'attaccante sia ben lontano dall'Italia.