Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato: la nuova moda si chiama usato. Non sempre garantito...

Mercato: la nuova moda si chiama usato. Non sempre garantito...TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 novembre 2015, 07:302015
di Gianluigi Longari

In vista della sessione di mercato invernale, torna di grande attualità l'usato garantito. Nomi di giocatori che fino a qualche stagione fa contraddistinguevano le creme del mercato mondiale, ma che in ogni caso posseggono ancora la capacità di attrarre corteggiatori di primo piano. Si parte ovviamente da Lavezzi: sopportato ed in scadenza di contratto con il Paris Saint Germain ma apprezzatissimo in Italia e nel resto d'Europa. Juve, Milan ed in parte anche Inter ci stanno provando ma l'alternativa Barcellona sarebbe quella più gradita da un Pocho a cui tutti stanno facendo la corte come ai tempi d'oro.

Discorso analogo a quello di Robin Van Persie, uno lontano anni luce rispetto ai livelli di rendimento degli anni dell'Arsenal o del primo periodo allo United ma che in ogni caso potrebbe lasciare a stretto giro di posta la Turchia per tornare nel calcio che conta: ha smentito l'interesse del Chelsea ma la sensazione è che il Fenerbahce gli stia iniziando a stare stretto.
Torna d'attualità anche il nome di Alexandre Pato: rifiutato in estate da Inter, Fiorentina e qualsiasi squadra a cui il suo agente lo abbia proposto, il brasiliano sta per accordarsi con il Tottenham per cercare la chance di un rilancio anche ad alto livello. L'esilio brasiliano sta per giungere al termine, a lui il compito di rispettare le promesse dell'inizio di una carriera bruciata troppo in fretta.