Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° aprile TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 2 aprile 2014, 01:002014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: CONTE CHIEDE RINFORZI IN TUTTI I REPARTI, ANCHE HAMSIK NEL MIRINO. MILAN: SI LAVORA PER RISCATTARE TAARABT, GALLIANI PUO' RAGGIUNGERE LIPPI IN CINA. NAPOLI: FERNANDO IN POLE PER LA MEDIANA, GONALONS APRE AL TRASFERIMENTO ED E' PRONTA L'OFFERTA AI REDS PER TRATTENERE REINA. INTER: FERNANDO TORRES IN POLE PER L'ATTACCO. LAZIO: KLOSE SI AVVICINA AL RINNOVO, FISSATO IL PREZZO DI LULIC. TORINO: IBARBO, BARRIENTOS E BERGESSIO PER LA PROSSIMA STAGIONE. GENOA: PRONTO L'ASSALTO A BAPTISTAO - In attesa di tornare a giocare in Europa League, la dirigenza della Juventus continua le proprie manovre per potenziare la rosa di Conte a partire dalla prossima estate. Tuttosport rivela che i bianconeri seguono Abdennour del Monaco, Mangala del Porto e Vermaelen dell'Arsenal. Tre centrali che farebbero comodo alla Vecchia Signora, a caccia anche di un esterno: i nomi sono quelli di Janmaat del Feyenoord e Piszczek del Borussia Dortmund. Sull'out mancino, invece, Adriano del Barcellona, Coentrao del Real Madrid e Kolarov del Manchester City. Conte ha inoltre chiesto due esterni offensivi e una punta di spessore internazionale: nel mirino ci sono Cuadrado - in comproprietà tra Fiorentina e Udinese - e Angel di Maria del Real Madrid. Per quanto riguarda l'attacco, il primo nome sulla lista di Marotta e Paratici è quello di Mandzukic che in estate lascerà il Bayern Monaco. Il Mattino riporta invece l'interesse juventino per Hamsik, capitano e bandiera del Napoli che potrebbe rappresentare l'alternativa a Pogba qualora il francese dovesse lasciare Torino: il quotidiano partenopeo è però sicuro, il patron azzurro De Laurentiis dirà no a una eventuale richiesta bianconera.

Il Milan sfida la Juve per Umtiti, giovane centrale difensivo franco-camerunense in forza al Lione. Intanto Tuttosport non esclude la pista Guangzhou Evergrande per Adriano Galliani, storico dirigente rossonero che potrebbe mettere fine alla sua lunga carriera in Italia per tentare una esperienza cinese. Il club allenato da Marcello Lippi sta seguendo con interesse gli sviluppi sul futuro dell'amministratore delegato milanista. Importante, per stabilire possibili aperture e novità a riguardo, sarà chiaramente il CdA del 16 aprile di via Aldo Rossi. Da lì Galliani potrebbe discutere con gli emissari del club orientale, anche se resta da sbrogliare il nodo relativo alla buonuscita col Milan. Intanto Montolivo continua a essere nel mirino del Manchester United: secondo Football Direct News l'ex Fiorentina rappresenta uno dei primi obiettivi di mercato dei red devils. Intanto il club milanista si muove per il riscatto di Taarabt, nazionale marocchino arrivato a Milanello a gennaio: il Milan offrirà 4 milioni di euro al Qpr per trattenere l'ex Fulham, anche se l'opzione per il riscatto è fissata a 6 milioni di sterline.

Capitolo Napoli. La vittoria sulla Juventus di domenica sera spinge De Laurentiis a nuovi investimenti per colmare il gap in classifica. Il Mattino rivela che Fernando è il primo obiettivo per la mediana: nei prossimi giorni il presidente dovrà pronunciarsi sulla chiusura dell'affare, mentre Bigon continua a lavorare sottotraccia per strappare il sì al giocatore offrendogli un quadriennale a salire. Per il centrocampo piace da tempo anche Gonalons, calciatore del Lione che a Tuttosport ha parlato del suo possibile approdo all'ombra del Vesuvio: "Non ho mai rifiutato il Napoli. In quell'operazione l'ultima parola spettava al presidente Aulas. La porta però resta aperta: il mio procuratore parla regolarmente con Bigon. Se si presenterà l'occasione potrei giocare sotto il Vesuvio. Un conto è arrivare a gennaio, un altro è arrivare in preparazione". Intanto Football Direct News rilancia il Napoli su Mascherano: gli azzurri sarebbero in pole per il centrocampista del Barcellona, che piace però anche al Monaco. Il club azzurro vuole inoltre trattenere Reina: il Liverpool chiede 12 milioni di euro per il riscatto, mentre Il Mattino rivela che il Napoli è pronto a offrire il cartellino di Pandev come contropartita tecnica più un conguaglio economico. I reds preferirebbero però uno tra Behrami e Inler. Per l'attacco l'agente di Mandzukic avrebbe contattato De Laurentiis mentre ai partenopei piace Gilardino, che potrebbe ricoprire tranquillamente il ruolo di vice Higuain: Preziosi, presidente del Genoa, secondo Il Mattino sarebbe disposto a trattare il passaggio dell'ex campione del mondo all'ombra del Vesuvio. Ma non è tutto: Sky Sport rivela che un emissario azzurro è stato in Inghilterra nello scorso weekend per visionare Skrtel del Liverpool, Vermaelen dell'Arsenal e Vertonghen del Tottenham. Tuttavia nel pomeriggio di martedì è avvenuto un summit di mercato a Castel Volturno, piacciono due giovani attaccanti: si tratta del brasiliano Elkeson del Guangzhou Evergrande e del belga Batshuayi dello Standard Liegi.

Passiamo all'Inter. Aprile sarà il mese decisivo per il riscatto di Rolando, difensore prelevato in prestito dal Porto che vuole continuare l'esperienza a Milano. Sportmediaset.it rivela che Thohir potrebbe puntare su Maggio e Casemiro in estate. Per l'attacco Mazzarri vorrebbe Dzeko del City, mentre il presidente sta trattando l'acquisto del Chicharito Hernandez del Manchester United. Si allontana invece Morata, vicino all'addio al Real Madrid per accettare la corte dell'Arsenal. Tuttavia Sky Sport rivela che il nome più caldo per il reparto avanzato è quello di Fernando Torres: l'Inter vorrebbe lo spagnolo in prestito, con un contributo dei blues per pagare parte dell'ingaggio che si aggira sui cinque milioni di euro netti a stagione. Intanto Sky Sport rivela che giovedì Thohir sarà in Italia per parlare anche del futuro di Mazzarri: l'allenatore ex Napoli dovrà conquistare l'accesso alla prossima Europa League per allontanare le voci di un divorzio a fine stagione.

Punto sulla Lazio. Klose firmerà il rinnovo col club del presidente Lotito: Il Messaggero svela che l'attaccante e il club biancoceleste hanno raggiunto l'accordo da tempo. Tuttavia l'ex Bayern Monaco ha però chiesto alla dirigenza laziale che la squadra deve crescere per restare altri anni a Roma, il tedesco vuole delle garanzie tecniche che solo il patron gli potrà dare. In uscita potrebbe esserci Lulic, che la Lazio lascerà partire per 18 milioni di euro: l'esterno bosniaco piace alla Juventus.

Passiamo al Torino. Il club del presidente Cairo punta ad ingaggiare Ibarbo, che in estate lascerà il Cagliari: secondo Tuttosport i granata vorrebbero mettere il colombiano a disposizione di Ventura, ma ci sarà da superare la concorrenza di qualche top club. Ma non è tutto: nel mirino ci sono anche Barrientos e Bergessio che potrebbero lasciare Catania in caso di retrocessione, piacciono anche Livaja ed Estigarribia che giocano attualmente tra le fila dell'Atalanta.

Appunti sparsi. Il Genoa pianifica le strategie di mercato per l'estate: Il Secolo XIX rivela che il grifone lancerà l'assalto a Leo Baptistao dell'Atletico Madrid, ora in prestito al Betis Siviglia. Poi Centurion e Konatè: ora in prestito con diritto di riscatto rispettivamente da Racing Avellaneda e da Kuban Krasnodar, riscattarli costerebbe circa 4 milioni di euro circa. L'Equipe rivela che la Sampdoria registra nuovi rumors sull'interesse del Borussia Dortmund per Gabbiadini ma al contempo segue Kisaku del Marsiglia, mentre Isidoro Gimenez - agente di Iturbe - ai microfoni di TMW ha parlato del futuro del suo assistito: "Riscatto? Attendiamo informazioni dal Verona. Iturbe resterà in Veneto fino a maggio, poi vedremo se l'Hellas riscatterà il calciatore. Futuro? Preferirebbe restare in Italia". Intanto il club scaligero ha comunicato al Porto di voler riscattare l'attaccante, per il quale devono però essere versati 15 milioni di euro. La Fiorentina ha avviato i primi contatti con l'entourage di Neto per estendere l'attuale contratto in scadenza nel 2015. Il Verona ha intanto limato gli ultimi dettagli per Martic, difensore che lascerà il San Gallo per trasferirsi all'Hellas a parametro zero. Summit in vista tra la Sampdoria e Mihajlovic: il tecnico vuole garanzie sotto il profilo tecnico per restare a Genova anche nella prossima stagione, sullo sfondo c'è la Federazione serba e l'Inter che potrebbe puntare sull'ex allenatore del Catania qualora Mazzarri dovesse lasciare i nerazzurri.

CHELSEA: MOU DISPOSTO A SACRIFICARE DAVID LUIZ. ARSENAL: MAXI-BUDGET PER IL MERCATO. BARCELLONA: IL CITY VUOLE ALVES. REAL MADRID: NEL MIRINO LUIS SUAREZ, IL LIVERPOOL CHIEDE 120 MLN DI STERLINE. PSG: CAVANI 'APRE' ALL'ADDIO - Il mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Chelsea muove i primi passi per la prossima stagione: secondo il Daily Mail Mourinho avrebbe deciso di sacrificare David Luiz, mentre il primo obiettivo resta Diego Costa dell'Atletico Madrid. L'Everton punta Bacca del Siviglia, il Tottenham punta anche ad Ancelotti per la panchina della prossima stagione mentre l'Arsenal avrà un maxi-budget per il prossimo anno: Wenger potrà contare su 120 milioni di sterline per rinforzare i gunners, mentre per l'attacco piace Kalou del Lille. Intanto Cellino fa ancora parlare di sé a Leeds. Il presidente ha parlato dell'attuale allenatore: "Ho provato a esonerare McDermott, ma non mi hanno permesso di farlo. Penso che non sia una buona scelta per noi, per questo devo mandarlo via. Lavoro per il bene della squadra, e lui non mi piace e non lo capisco più di tanto". Il Newcastle mette Lacazette del Lione nel mirino, Benayoun ha invece annunciato l'addio al Queens Park Rangers: l'israeliano ex Liverpool e Chelsea ha ammesso che tornerà in patria a fine stagione.

Punto sulla Spagna. Il Barcellona potrebbe perdere Dani Alves a giugno: l'esterno brasiliano piace al Manchester City, che potrebbe offrire 18 milioni di euro ai blaugrana. Il Real Madrid non molla invece Luis Suarez: il Liverpool chiede 120 milioni di sterline per cedere l'uruguagio, ma Rodgers potrebbe accettare di inserire Isco e Fabio Coentrao o Marcelo nell'affare. Schuster ha invece rimandato il discorso legato al suo futuro a Malaga al termine del campionato, mentre il Villarreal ha ceduto Flores all'Universitario Lima. Il Siviglia ha blindato il giovane centrocampista Fernandez fino al 2018, il Getafe perderà Lisandro Lopez che a giugno rientrerà al Benfica dopo il prestito nella Liga.

Appunti sparsi. Cavani apre a un futuro lontano dalla Francia. L'attaccante ex Napoli ha 'avvisato' il Paris Saint-Germain attraverso una intervista rilasciata a L'Equipe: "Se resterò al PSG il prossimo anno? Si vedrà a fine stagione, prima dobbiamo concludere il campionato. Ripeto, sto bene a Parigi, ma ci sono delle cose di cui dovrò parlare con il club. Alcune cose dovrebbero andare diversamente. Al PSG non è facile, oggi difendo molto, sono arrivato con un'altra idea del mio ruolo nella squadra. La Premier? Mi piace". Il Feyenoord punta al ritorno di Guidetti: l'attaccante svedese è in prestito allo Stoke City ma di proprietà del Manchester City, mentre il club olandese lo vorrebbe riportare a Rotterdam per sostituire il partente Pellè. Lo Spartak Mosca mette nel mirino van Gaal, ct dell'Olanda che lascerà il suo incarico dopo i Mondiali. Husing rinnova fino al 2017 col Werder Brema, Falcao ha allontanato l'addio al Monaco ribadendo di voler rispettare il contratto siglato la scorsa estate col club del Principato. Il Benfica ha annunciato il ritorno di Nuno Gomes, ex attaccante della Fiorentina che torna nel club portoghese per iniziare la carriera da dirigente. Hugo Almeida ha invece ammesso di voler restare al Besiktas fino al 2015, dopo l'ex Porto e Werder Brema andrà in Inghilterra per chiudere la carriera.