Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 aprile 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: DUBBI SU BERARDI DEL SASSUOLO, NEDVED ALLONTANA POGBA DAL BARCA. INTER: ICARDI PARLA DEL RINNOVO, PROSEGUONO I CONTATTI TRA NERAZZURRI E JOVETIC. NAPOLI: L'AGENTE DI VALDIFIORI PARLA DEL POSSIBILE APPRODO IN CAMPANIA. MILAN: DE JONG VERSO LO UNITED, ARMERO VERSO IL FLAMENGO. ROMA: SFIDA AL NAPOLI PER ZAPPACOSTA. FIORENTINA: IMMOBILE RESTA NEL MIRINO, SI PUNTA A RISCATTARE SALAH IN ESTATE. GENOA: RINNOVO PER IZZO - La Juventus - scrive Tuttosport - non ha ancora sciolto le riserve circa il riscatto dell'altra metà di Berardi, calciatore in comproprietà col Sassuolo. Il prezzo per il 50% del cartellino dell'attaccante neroverde è già stato fissato la scorsa estate a 15 milioni di euro, ma l'ennesimo colpo di testa - col giocatore che è stato espulso nell'ultima amichevole dell'Under 21 - ha ulteriormente alimentato i dubbi del club bianconero che adesso valuta due soluzioni. Riscattarlo a una cifra più bassa rispetto a quella pattuita, magari inserendo una contropartita tecnica, o venderlo come fatto a gennaio con Gabbiadini. Sempre Tuttosport ribadisce l'interesse di Marotta verso Jovetic e Dzeko del Manchester City, mentre Nedved ha parlato a Mundo Deportivo: "Pogba e l'interesse del Barcellona? Sappiamo che il Barça e altri grandi club lo vogliono ma ha un contratto con noi".

All'Inter si registrano le parole di Icardi alla CNN: "Il rinnovo? Mancano ancora tre anni, e nel caso si riuscisse a trovare un accordo tutte le parti saranno contente. Se ci sono altri club che mi vogliono, devono discuterne con l'Inter. Se l'Inter decidesse di vendermi, farò le valigie e me ne andrò. Se non sarà così, resterò a Milano dove mi trovo veramente bene e sono felice. La mia famiglia qui si sente come a casa". Intanto Sky Sport rivela che continuano i contatti tra l'Inter e Jovetic per un acquisto in estate, con il Manchester City che sembra essere disposto a cedere il giocatore ma solo ad una condizione: la cessione a titolo definitivo. I nerazzurri vorrebbero prelevarlo con la formula del prestito, ma l'unica alternativa all'acquisto immediato potrebbe essere quella dell'inserimento di un obbligo di riscatto. Intanto i nerazzurri continuano a seguire Andrè Ayew: Fcinternews rivela che nelle prossime due settimane sono in programma contatti fra la dirigenza interista e l'entourage del giocatore per capire le intenzioni del ragazzo, in scadenza di contratto con l'Olympique Marsiglia.

Capitolo Napoli. I media spagnoli svelano che Valencia, Everton e Tottenham sono sulle tracce di Albiol, mentre l'agente di Valdifiori - Mario Giuffredi - ha parlato a Radio Kiss Kiss del centrocampista dell'Empoli che potrebbe approdare in Campania: "C'è stata qualche chiacchierata col Napoli per Valdifiori ma al momento non possiamo parlare di approfondimenti seri. Credo che la situazione possa sbloccarsi quando si conoscerà il futuro di Benitez, se lo spagnolo dovesse restare difficilmente Mirko approderebbe in azzurro, visto che lo schema dello spagnolo forse non è adatto alle sue caratteristiche. Il giocatore, da parte sua, sarebbe felicissimo di giocare all'ombra del Vesuvio a prescindere dei moduli, ma credo che sia proprio il Napoli che non punterebbe su di lui con Benitez in panchina".

Passiamo al Milan. Secondo Tuttosport de Jong è sempre più vicino al ritorno in Premier League. Legato ai rossoneri da un contratto in scadenza a fine stagione, il centrocampista olandese è intenzionato ad accettare l'offerta del Manchester United, club disposto ad assecondare le alte richieste dell'ex City per ciò che concerne l'ingaggio. Ai microfoni di GloboEsporte Luciano Ramalho, agente di Armero, ha parlato della trattativa per il passaggio del colombiano al Flamengo: "Sono in Italia per portare avanti l'operazione. Entro venerdì dovremmo chiudere dopo le riunioni con Milan e Udinese. Con il Flamengo è tutto a buon punto". Il Milan segue anche il Chicharito Hernandez, attualmente al Real Madrid ma di proprietà del Manchester United: sul messicano, secondo Sportmediaset.it, c'è anche l'Inter.

In casa Roma si continua a cercare un portiere per la prossima stagione. Piace Cech del Chelsea, mentre il Daily Record scrive che Abramovich avrebbe dato l'ok alla cessione dell'estremo difensore. I giallorossi seguono Aogo dello Schalke 04 mentre Spolli lascerà Trigoria a fine stagione. Roma e Napoli sono pronte a sfidarsi anche sul mercato, obiettivo Zappacosta dell'Atalanta: secondo quanto raccolto da TuttoAtalanta.com, il club partenopeo starebbe preparando un'offensiva per anticipare la concorrenza ed assicurarsi le prestazione del laterale classe '92.

Capitolo Fiorentina. La Nazione scrive che i viola torneranno alla carica per Immobile del Borussia Dortmund, anche se un accordo col bomber ex Torino verrà eventualmente formalizzato solo dopo qualche operazione in uscita. In questo senso, si dovrà decidere cosa fare con Gilardino, Diamanti, Babacar e Gomez. Intanto Della Valle proverà a riscattare Salah già nel prossimo giugno.

Appunti sparsi. Il Times rivela che l'Arsenal rappresenta la prima opzione per Dybala in caso di addio al Palermo e all'Italia. Secondo quanto riportato da LaLazioSiamoNoi la Lazio avrebbe riavviato i contatti per arrivare a Gashi del Basilea. C'è anche Donadoni tra i papabili per il dopo-Mihajlovic alla Sampdoria, mentre Izzo ha firmato il rinnovo col Genoa fino al 2019. Il centrocampista dell'Hellas Verona Sala ha attirato l'interesse di tre club di Premier League: West Ham, Tottenham e Liverpool, a giugno proveranno a strappare a Mandorlini il talentuoso centrocampista classe '91.

AJAX, RISCATTATO MILIK: CONTRATTO FINO AL 2019. TOTTENHAM, SE PARTE LLORIS SI PUNTA OLIVER BAUMANN. ARSENAL, ROTTURA CON WALCOTT: C'È IL CHELSEA. MOURINHO VUOLE ANCHE DOUGLAS COSTA. MANCHESTER UNITED, DUELLO CON L'ARSENAL PER KANE. BAYER LEVERKUSEN, DONATI IN USCITA AL TERMINE DELLA STAGIONE - Come anticipato da TMW l'Ajax ha riscattato dal Bayer Leverkusen l'attaccante Milik arrivato in prestito all'inizio di questa stagione. Gli olandesi hanno così sfruttato l'opzione d'acquisto dopo l'ottima stagione finora giocata dal polacco che ha firmato un contratto fino al 2019. Lloris in estate potrebbe salutare il Tottenham e la Premier League per fare ritorno in Ligue 1. Niente OL per lui, però, bensì il ricco, ricchissimo PSG. A Londra, dunque, è già scattata la ricerca di un nuovo portiere di livello per la formazione di Pochettino. Secondo quanto appreso dalla nostra redazione uno dei candidati forti per la porta degli Spurs risponde al nome di Baumann classe 1990 dell'Hoffenheim.

E' rottura tra Arsenal e Walcott. L'attaccante inglese sembra ormai prossimo a lasciare i gunners a causa di presunte incomprensioni con il manager Wenger e di un rinnovo del contratto che tarda ad arrivare; secondo la stampa inglese il Chelsea starebbe monitorando la situazione del 26enne. Il Chelsea presto tornerà alla carica per Douglas Costa, brasiliano dello Shakthar che ha in un Mourinho un suo grande estimatore. Il portoghese per arrivare al giocatore potrebbe mettere sul piatto 25 milioni di euro.

Non c'è solo l'Arsenal sulle tracce di Harry Kane, 21enne attaccante del Tottenham che in questi giorni ha debuttato con la maglia della Nazionale inglese. I gunners sarebbero intenzionati a offrire 50 milioni di sterline, mentre il Daily Mail rivela anche l'interesse del Manchester United. Louis van Gaal vorrebbe infatti puntare sul classe '93 per la prossima stagione. Si chiuderà in estate l'avventura di Donati al Bayer Leverkusen. A riferirlo è il magazine Kicker che analizza come il difensore italiano nella seconda parte di stagione ha collezionato appena 45'.