Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 2 novembre 2013, 00:302013
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: RINNOVO IMMINENTE PER VIDAL, OCCHI SU SHAQIRI. INTER: PEREIRA VERSO L'ADDIO, SI ACCELERA PER VRSALJKO E INSUA. NAPOLI: MASCHERANO DICE 'NO'. LAZIO: CONTATTO LOTITO-STRAMACCIONI. SASSUOLO: POKER DI NOMI SE SALTA DI FRANCESCO - Archiviato il facile successo ai danni del Catania, in casa Juventus si preparano le delicate sfide contro Parma e Real Madrid. Intanto la dirigenza resta attiva in sede di mercato e lavora per il rinnovo di Vidal: il nero su bianco doveva arrivare alcune settimane fa, ma - secondo Tuttosport - c'è una gara segnata. Marotta e l'agente del ragazzo, Fernando Felicevich, stanno per certificare, al massimo dopo la gara contro il Real Madrid, il rinnovo: 2017 come data fissata con opzione sino al 2018, cifre a 4,5 milioni di euro più bonus. E il cartellino varrà 50 milioni. Dalla Svizzera arrivano novità per il mercato in entrata: secondo il portale Infoticker.ch la Vecchia Signora ha messo nel mirino Shaqiri del Bayern Monaco. Marotta potrebbe presentare un'offerta ai bavaresi già a gennaio, anche se l'intenzione juventina è quella di prelevare il nazionale svizzero direttamente in estate.

Punto sull'Inter. Thohir è stato chiaro, ai nerazzurri servono dei rinforzi sulle fasce laterali. Dopo le dichiarazioni del neoproprietario nerazzurro, la dirigenza continua a lavorare per Vrsaljko del Genoa e Insua dell'Atletico Madrid; servirà però cedere Alvaro Pereira, a bilancio per 12 milioni. Ai nerazzurri piace sempre Isla della Juventus ed è stato accostato anche Giaccherini, che non sta brillando nella sua esperienza in Premier League tra le fila del Sunderland. Gustavo Poyet, tecnico dei black cats, ha parlato del futuro dell'ex Juventus e delle voci che lo vogliono di ritorno in Italia: "Aspetteremo l'Inter. Noi non ci muoviamo, né commentiamo prima che accade, visto che oggi circolano tanti rumors nel calcio. Staremo a vedere, è ancora presto". Secondo Il Quotidiano Sportivo l'Inter potrebbe fare la spesa a Cagliari: sul taccuino di Branca e Ausilio ci sono Nainggolan e Ibarbo. I nerazzurri seguono inoltre da tempo Basta dell'Udinese. Il ds friulano Giaretta non ha chiuso all'operazione ai microfoni di Fcinter1908.it: "Non c'è stato un vero interesse dell'Inter nei confronti di Dusan Basta. Tra l'altro noi siamo una società pronta a trattare ed una soluzione, se si vuole, la si trova sempre. Quindi, ripeto, non c'è stata una vera richiesta da parte dei nerazzurri per Basta". Per potenziare l'attacco spunta invece il nome di Rolando Bianchi: l'attaccante ex Reggina - pupillo di Mazzarri ai tempi dell'esperienza comune in Calabria - secondo il Corriere di Bologna potrebbe lasciare i felsinei dopo pochi mesi per completare il reparto offensivo interista.

Si muove anche il mercato del Milan, che a gennaio cederà Niang. Nelle ultime ore si è parlato del prestito al Genoa, mentre il portale inglese TribalFootbal riporta l'interesse dell'Arsenal nei riguardi del giovane attaccante. I rossoneri seguono anche Ghoulam del Saint-Étienne, sul quale però c'è da registrare la concorrenza del Manchester United visto che Moyes potrebbe perdere Evra a parametro zero.

Passiamo al Napoli, dove - dopo la chiusura di De Laurentiis - si registrano le parole di Mascherano che allontana l'addio al Barcellona per approdare in azzurro: "Con Benitez parlo sempre, e anzi, prima di venire qui ero molto vicino a trasferirmi all'Inter quando lui l'allenava. Poi però non se ne fece nulla - ha detto l'argentino a El Grafico - ma non lo raggiungerò al Napoli: sono felice al Barcellona, e lui lo sa bene". In casa azzurra fa notizia anche l'intervista dell'agente Marcelo Ferreyra in merito al suo assistito Guarin: "Ho incontrato Bigon in questa settimana - ha ammesso a Tuttonapoli.net - ma con lui non ho parlato solo di Guarin, ci sono almeno 5-6 profili molto interessanti di cui abbiamo discusso. Per Fredy bisognerà attendere le decisioni dell'Inter, che come ben sapete sta vivendo un momento di transizione ed andranno verificate le intenzioni della nuova società. Non posso dire, comunque, che in questo momento ci sia una trattativa in corso per uno dei miei assistiti".

In casa Lazio diventa calda la situazione intorno a Petkovic. Come riporta LaLazioSiamoNoi.it il tecnico è stato confermato ma la società continua a guardarsi intorno. L'indiscrezione raccolta è forte: dopo Milan-Lazio, in tarda serata, c'è stato un contatto telefonico tra Lotito e Stramaccioni. Si sarebbe trattato di una conversazione puramente esplorativa, un annusarsi reciproco che per ora non lascia certezze su eventuali prossimi contatti. Intanto La Gazzetta dello Sport riporta il possibile divorzio con Hernanes a gennaio: il brasiliano piace molto al Milan, ma l'offerta non sarebbe cash ma con uno scambio con giocatori. Poi Atletico Madrid, Arsenal e Tottenham, società pronte ad assicurarsi il calciatore nonostante il contratto fino al 2015 con i biancocelesti.

Punto sulla Roma. Dopo la decima vittoria consecutiva, Sabatini continua a lavorare in sede di mercato: i giallorossi sono piombati da tempo su Willems. Terzino mancino classe 1994 in forza al PSV Eindhoven ma già nel giro della nazionale maggiore olandese, secondo la Bild sul ragazzo ci sarebbe anche l'Inter. I rumors nerazzurri, per la verità, risalgono già all'estate, ma a detta del quotidiano tedesco la sfida sarebbe concretamente iniziata in questi giorni per il giovane terzino olandese.

Appunti sparsi. Rizzo fa gola a Catania e Genoa: il centrocampista del Pescara è vicino al rinnovo col delfino, ma gli interessi provenienti dalla Serie A - secondo indiscrezioni raccolte da TMW - potrebbero spingere l'ex Reggina a lasciare l'Abruzzo. Cellino ha confermato fiducia a Lopez nonostante il ko casalingo del Cagliari contro il Bologna, mentre diventa difficile la situazione di Di Francesco a Sassuolo: il ko contro Udinese pesa sul tecnico e La Gazzetta dello Sport riporta quattro nomi in caso di avvicendamento in panchina. Qualora non arrivassero tre punti a Genova nel week-end contro la Samp, i candidati per l'eventuale e possibile sostituzione sarebbero Ballardini, Corini, Di Carlo e Mangia. L'Udinese ha messo gli occhi su Hountondji, in scadenza con il Rennes, mentre i friulani registrano l'interesse di Juve, Inter e Napoli per Gabriel Silva. Gilardino piace in MLS ma ha allontanato l'addio al Genoa, mentre Toronto e New York hanno effettuato un sondaggio per Amauri. Kharja si avvicina al Livorno: l'ex Siena e Fiorentina ha infatti avuto nuovo contatti col club del presidente Spinelli. Il Verona registra nuove pretendenti per Jorginho, il centrocampista è stato seguito da osservatori di Chelsea e Siviglia in occasione della sfida di mercoledì scorso contro la Sampdoria.

CITY: HART IN BILICO, FORSTER E CABALLERO NEL MIRINO. UNITED: RINNOVO PER ROONEY, PROVINO PER BECKHAM JR. LIVERPOOL: VIA ASPAS. CHELSEA, MOU TRATTIENE MATA. BARCELLONA: MANGALA E TER STEGEN GLI OBIETTIVI. MONACO: JACKSON MARTINEZ SE PARTE FALCAO - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Manchester City ha messo nel mirino il portiere del Celtic Forster dopo le ultime deludenti prestazioni di Hart. Tra i possibili sostituti dell'estremo difensore inglese c'è anche Caballero del Malaga. Lo United - che, secondo il Daily Star, si è ritirato dalla corsa a Lewandowski del Borussia Dortmund - si prepara invece a cedere in prestito il giovane Zaha, che potrebbe finire al Cardiff City per la seconda metà di stagione. Tra le fila dei red devils potrebbe intanto rinnovare il contratto l'attaccante Rooney: a un passo dall'addio in estate, l'ex Everton potrebbe trattare il nuovo accordo a partire da gennaio. All'Old Trafford potrebbe a breve tornare Beckham: non si tratta di Sir David, ma di suo figlio Brooklyn. Il primogenito dell'ex centrocampista di Psg, Milan e Galaxy sosterrà un provino nei prossimi giorni dopo quelli con Chelsea e QPR. In scadenza con lo United a giugno, Macheda si prepara a un nuovo saluto ai red devils: l'attaccante romano rientrerà a breve da un infortunio e potrebbe essere immediatamente girato in prestito al Doncaster United, club che ha già avuto a disposizione l'ex Sampdoria per poche settimane tra settembre e ottobre. Il Liverpool potrebbe già privarsi di Aspas: l'attaccante, prelevato pochi mesi fa per 10 milioni di euro, può rientrare in Spagna per legarsi al Valencia in prestito. Mourinho trattiene Mata al Chelsea: nonostante i tanti rumors di mercato, riporta il Daily Express, lo Special One ha deciso di non privarsi del centrocampista iberico alla riapertura della campagna acquisti. Nel corso degli ultimi mesi Mata è stato accostato anche a Paris Saint-Germain, Juve e Napoli. L'ex tecnico dell'Inter proverà ad assicurarsi Santon e pensa inoltre a un nuovo colpo per la mediana blues: si tratta di Matuidi del Paris Saint-Germain, ambitissimo dai principali top club europei. Attivo anche Wenger per potenziare l'Arsenal: i gunners sono in pressing su Agger del Liverpool, nonostante la concorrenza del Barcellona.

Punto sulla Spagna. Il Barcellona punta Mangala per la difesa e lavora per ter Stegen, ma il portiere tedesco vuole fare chiarezza in merito al proprio futuro; l'estremo difensore del Borussia Mönchengladbach ha infatti ammesso che il suo destino sarà già stabilito prima di giugno. Djukic si gioca il futuro sulla panchina del Valencia: il tecnico serbo, in caso di mancata vittoria nel weekend contro il Getafe, rischia infatti l'esonero. L'Atletico Madrid ha ufficializzato il rinnovo di Godin fino al 2018, mentre si allontana Diego che ha rivelato di stare bene al Wolfsburg. Si muove anche il Real Madrid, che lavora al rinnovo di Diego Lopez.

Appunti sparsi. Niente addio al Paris Saint-Germain per Jallet, a rivelarlo è stato l'agente del terzino. Il Monaco lavora in chiave prospettica ma non si fermano le voci che vogliono Falcao lontano dal Principato dopo appena pochi mesi dal suo arrivo: la formazione allenata da Ranieri non vuole farsi trovare però impreparata, l'alternativa al bomber ex Atletico Madrid risponde al nome di Jackson Martinez del Porto.