Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° ottobre
giovedì 2 ottobre 2014, 01:002014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Gaito.

JUVE: RETROSCENA SU SIMEONE. NAPOLI: RUMORS DALL'ESTERO SU CALLEJON E HIGUAIN. INTER: ICARDI PARLA DEL SUO RINNOVO. ROMA: IMMINENTE IL RISCATTO DI YANGA-MBIWA. FIORENTINA: FA DISCUTERE IL FUTURO DI CUADRADO. SAMP: PIACE TAARABT. MILAN: INTERESSE PER EDUARDO SALVIO - Reduce dalla sconfitta in Champions League al Vicente Calderon contro l'Atletico Madrid, la Juventus di Max Allegri fa i conti con Diego Pablo Simeone. Il tecnico argentino ha messo ko i bianconeri, mentre Tuttosport ha portato alla luce un retroscena legato allo scorso maggio: alcuni emissari di Marotta sondarono la disponibilità di Simeone in caso di addio - poi consumato a luglio - di Conte, la cui momentanea permanenza a Torino spinse l'argentino a restare nella Liga.

Passiamo al Napoli. Gli azzurri sono in Slovacchia per la sfida contro lo Slovan Bratislava di Europa League, arrivano intanto conferme sull'interesse dell'Atletico Madrid per Callejon mentre in Inghilterra continuano a insistere sul possibile approdo di Higuain al Liverpool. A sostituire il Pipita in azzurro - scrivono in Portogallo - potrebbe essere Jackson Martinez del Porto.

Punto sull'Inter. Un emissario nerazzurro - secondo Tuttosport - è stato in Svizzera per il match di Champions League tra Basilea e Liverpool: sul taccuino c'erano il difensore elvetico Schär (in campo per tutti i 90') e l'attaccante italiano Borini che i reds hanno lasciato in panchina per l'intera partita. Intanto La Gazzetta dello Sport scrive che Rolando potrebbe tornare alla corte di Mazzarri durante il mese di gennaio: il difensore portoghese è in scadenza nel prossimo giugno col Porto, club che potrebbe liberarlo per una cifra contenuta. Icardi si è soffermato sulla vicenda relativa al rinnovo di contratto: "Io non so niente, sono cose che segue esclusivamente il mio procuratore, quindi chiedete a lui. Io dovrò solo firmare quando tutto sarà pronto. Se mi chiamassero per firmare sarei contento, ho scelto l'Inter perché è una grandissima squadra e sono contentissimo di essere qua".

Capitolo Roma. Yanga-Mbiwa ha già conquistato il club giallorosso. Il Chronicle scrive che i giallorossi ed il Newcastle sono vicinissimi al raggiungimento di un accordo per trasformare il prestito del difensore in una cessione a titolo definitivo. La società capitolina avrebbe l'opzione per acquistare il centrale a fine stagione, ma tutto dovrebbe essere anticipato ai prossimi giorni: i magpies avrebbero intanto già accettato l'offerta giallorossa.

Appunti sparsi. In casa Fiorentina si parla del rinnovo di Cuadrado, una trattativa che potrebbe essere risolta grazie all'intervento in prima persona di Andrea Della Valle. Il QS-La Nazione scrive che è stata trovata l'intesa per la clausola rescissoria da inserire nel nuovo contratto: sarà di 35 milioni di euro, la cifra offerta in estate dal Barcellona in estate. C'è l'accordo anche per la durata (5 anni fino al 2019), lo scoglio da superare adesso è quello relativo all'ingaggio. La Sampdoria ha messo gli occhi su Taarabt, trequartista marocchino che potrebbe lasciare il Queens Park Rangers per tornare in Serie A dopo l'esperienza al Milan. Il Sassuolo registra le conferme dalla Spagna in merito all'interesse dell'Atletico Madrid per Zaza, mentre in Portogallo accostano Eduardo Salvio del Benfica al mercato del Milan.

BARCELLONA, DANI ALVES ANNUNCIA CHE APPRODERA' IN PREMIER - REAL MADRID, LE BIG INGLESI SU KHEDIRA - ARSENAL, RINNOVI PER WALCOTT E ARTETA - NEWCASTLE, MOYES AL POSTO DI PARDEW IN CASO DI ALTRO KO - Dopo i tanti rumors dell'ultimo periodo, Daniel Alves in prima persona ha annunciato che questa sarà l'ultima stagione al Barcellona per poi trasferirsi in Premier League: "L'anno prossimo andrò in Inghilterra, andrò a giocare nella culla del calcio. Questa sarà la mia ultima stagione con il club". Il brasiliano è infatti in scadenza di contratto e non rinnoverà con i catalani. Intanto ritorna il tormentone legato alla lunghissima sfida che ci fu tra Barça e Real per accaparrarsi Neymar dal Santos. Intervistato da As, il papà del brasiliano ha ammesso che il Real Madrid tentò bruciare la concorrenza del Barcellona per arrivare al figlio, offrendo al Santos 150 milioni di euro. A decidere è stata la volontà dello stesso Neymar, affascinato maggiormente dai catalani.
Le merengues invece si preparano a salutare Sami Khedira Il giocatore difficilmente troverà un accordo per il rinnovo del contratto in scadenza a giugno e quindi a gennaio l'intenzione è di monetizzare dal cartellino del tedesco: secondo la stampa inglese per il giocatore è pronto un duello Arsenal-Chelsea con la volontà del giocatore che dovrebbe fare la differenza.
L'Arsenal lavoera anche al rinnovo di Theo Walcott, 25enne esterno che è in scadenza di contratto nel 2016. Secondo la stampa inglese i gunners starebbero trattando i rinnovi di diversi calciatori e l'inglese sarebbe tra i primi della lista. A seguire dovrebbe essere il turno di Mikel Arteta: l'annuncio dovrebbe arrivare nella settimana della sosta per le nazionali.
Il futuro di Alan Pardew alla guida del Newcastle è in bilico. In caso di sconfitta contro lo Swansea nel prossimo turno di Premier, secondo la stampa inglese potrebbe essere esonerato per far posto a David Moyes, ex tecnico dello United che ha già dato la propria disponibilità.
Chiudiamo con le parole del tecnico del Paris Saint-Germain Laurent Blanc che dopo la vittoria conquistata ai danni del Barcellona ha voluto commentare le tanti voci sul suo esonero dell'ultimo periodo: "Voci su Roberto Mancini come mio erede? Mi hanno dato fastidio - ammette Blanc - ma la gente dice inesattezze. Una grande squadra se non vince va in difficoltà, è normale. La migliore soluzione è rispondere sul campo. Non abbiamo avuto risultati positivi in questo ultimo periodo, ma siamo ancora imbattuti. Tanta gente vorrebbe allenare questa squadra, lo so io come lo sa tanta gente. La miglior risposta è vincere sul campo".