Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
domenica 2 ottobre 2016, 01:002016
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, SINERGIA DI MERCATO CON L'EMPOLI. NAPOLI, ARRIVANO I RINOVI DI MERTENS, GABBIADINI E GHOULAM. ROMA, A GENNAIO OCCHI SU CHANDLER. NAPOLI SU TOLJAN, MILAN, OCCHI PUNTATI SU DEPAY E OSCAR. IL CHELSEA RIVUOLE PASALIC. SEMPRE VIVA LA PISTA ALEIX VIDAL. INTER, BAZOER PUO' LASCIARE L'AJAX

Dries Mertens pronto a rinnovare con il Napoli. Come scrive Il Mattino in edicola quest'oggi, il belga si prepara a rinnovare il contratto (che scade nel 2018, ndr) per altre due stagioni. Tutto pronto, in arrivo il vecchio avvocato di famiglia per mettere tutto nero su bianco: la sosta del campionato sarà il momento giusto per raggiungere l'intesa. Il belga avrà un ritocco dell'ingaggio e cercherà di ottenere qualche concessione sui diritti di immagine. Le parti non sono distanti, Mertens è vicino alla firma.

È la stagione dei rinnovi in casa Napoli. Dopo quelli di Koulibaly e Albiol, e quello ormai prossimo di Hysaj, anche Gabbiadini e Ghoulam rinnoveranno il loro contratto con il sodalizio azzurro. L'attaccante firmerà fino al 2021, anche se ad una cifra inferiore rispetto a quella ipotizzata dal suo gente, mentre al terzino algerino verrà proposto un triennale. Lo riporta Il Mattino.

Ormai da anni tra Juventus ed Empoli si è aperta una vera e propria asse di mercato,a partire da Giovinco e Marchisio, che si fecero le ossa in Toscana, fino ad arrivare a Tello, attualmente in forza agli azzurri ma di proprietà del club bianconero. Secondo quanto riportato da Tuttosport il prossimo potrebbe essere Bentancur, con la Vecchia Signora che ha un'opzione di acquisto sul centrocampista e potrebbe girarlo all'Empoli, durante la prossima estate, con la formula del prestito.

Secondo quanto riportato dal noto quotidiano tedesco Bild, la Roma sarebbe molto interessata all'esterno statunitense in scadenza nel 2017 con l'Eintracht Francoforte Timothy Chandler. Il club giallorosso vorrebbe provare ad anticipare i tempi per portare il giocatore in Italia già nel corso di gennaio, senza attendere dunque che si svincoli dai tedeschi.

Come si legge sulle colonne de Il Mattino, il Napoli dovrà rinunciare a Ghoulam per un lungo periodo, visto che l'algerino sarà impegnato con la sua nazionale in Coppa d'Africa. Per questo motivo Giuntoli sta sondando il mercato alla ricerca di un'alternativa sulla fascia, visto che al momento Sarri ha a disposizione solo Strinic. Il preferito è Jeremy Toljan, 22 anni dell'Hoffenheim, ma piace anche Darmian del Manchester United. Occhio anche al possibile ritorno in Italia di Sime Vrsaljko, con Giuntoli che segue da vicino anche il giovane Rashica, giovane esterno del Vitesse.

Il Milan insiste per Memphis Depay. Secondo quanto riporta Sportmediaset.it, i rossoneri vorrebbero fare sul serio per l'esterno olandese, nel blocco degli scontenti tra le fila del Manchester United.

Secondo quanto riportato da TalkSport, Oscar potrebbe lasciare il Chelsea nel corso del mese di gennaio. Per questo, complice anche l'arrivo dei cinesi, il Milan potrebbe bussare alla porta di Conte per chiedere il cartellino del centrocampista brasiliano.

Tante novità in vista per il Chelsea nel prossimo mercato di gennaio, alcune potrebbero interessare anche il Milan. Secondo quanto riportato dal Sun, infatti, Antonio Conte vorrebbe riportare a Stamford Bridge Mario Pasalic, centrocampista classe '95 arrivato in prestito dai Blues e che finora non ha trovato spazio in maglia rossonera.

Momento difficile per Aleix Vidal. L'esterno del Barcellona ha collezionato finora solamente due presenze, risultando spesso fuori dai convocati di Luis Enrique. Un trend negativo che l'ex Siviglia vuole cambiare al più presto, pronto ad accettare un trasferimento già durante la finestra di mercato invernale. Il Milan, d'altronde, non ha mai nascosto il suo interesse e i contatti tra le parti potrebbero dunque riprendere per regalare a Montella un rinforzo importante sulla fascia. Lo riporta Sky Sports.

WBA, SI STUDIA IL RINNOVO DI CONTRATTO DI BERAHINO. MAN UNITED, NEL 2002 WENGER HA RIFIUTATO LA SUCCESSIONE DI FERGUSON. MAN CITY, IL CLUB VUOLE GIA' RINNOVARE IL CONTRATTO DI GUARDIOLA. MAN UNITED, CONTATTI AVVIATI TRA MOURINHO E L'AGENTE DI YARMOLENKO. SWANSEA, GUIDOLIN IN BILICO: IL PRESIDENTE HA INCONTRATO GIGGS. PSG, AG. VERRATTI: "NON RESTERA' PER SEMPRE. PRIMA O POI LASCERA' PARIGI". PSG, KIMPEMBE AI MARGINI: HA CHIESTO UN INCONTRO CON AL KHELAIFI. REAL MADRID, RISCHIO ADDIO A PARAMETRO ZERO PER PEPE. UFFICIALE VALENCIA, CESARE PRANDELLI HA FIRMATO FINO AL 2018. REAL MADRID, OCCHI SUL GIOVANE TALENTO DEL BAYERN TILLMAN. PSG, KRYCHOWIAK ISOLATO E SCONTENTO ALL'INTERNO DELLO SPOGLIATOIO. MAN CITY, GUNDOGAN: "DUE ANNI FA HO RIFIUTATO LO UNITED". UFFICIALE PUNE CITY, HA FIRMATO L'EX JUVENTUS MOMO ISSOPO.

Il WBA sta studiando il rinnovo di contratto di Saido Berahino in vista delle prossime finestre di mercato. La volontà sarebbe quella di legare a lungo il giocatore ai Baggies anche per guadagnare una bella cifra nel caso in cui dovesse arrivare una società interessata a lui. A riportarlo è il Daily Mirror. Il Daily Mirror di questa mattina ha svelato un retroscena interessante a proposito della successione di Sir Alex Ferguson sulla panchina del Manchester United. Secondo il tabloid, nel 2002, quando Ferguson paventò per la prima volta l'idea di ritirarsi, il club provò a convincere Wenger a lasciare l'Arsenal, senza ovviamente avere successo. Lo stesso tecnico francese ha rifiutato una grande offerta del PSG nel recente passato. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror, il Manchester City starebbe pensando a un rinnovo triennale del contratto di Pep Guardiola. Il tecnico in passato era contrario ai contratti lunghi, ma in questo caso pare aver dato un primo input positivo alla propria dirigenza, quanto meno per iniziare l'eventuale trattativa. Secondo quanto riportato dal Sun, il tecnico del Manchester United José Mourinho, avrebbe avviato i contatti con Vadim Shablii, noto agente ucraino, per parlare del futuro di Andriy Yarmolenko.

Sarebbero veramente contate le ore di Francesco Guidolin sulla panchina dello Swansea. Secondo il Sun infatti, il presidente dei gallesi Huw Jenkins, avrebbe già incontrato Ryan Giggs per sondare il terreno a proposito del suo approdo sulla panchina dei Cigni. Donato Di Campli, agente del centrocampista del PSG Marco Verratti, ha parlato del futuro del giocatore a So Foot: "E' difficile pensare che resterà tutta la carriera al PSG. E' una questione di motivazioni. Di tanto in tanto un calciatore deve provare nuove avventure. Questo non significa che adesso stiamo pensando a cambiare aria, perché Verratti spera di continuare qui il più a lungo possibile, ma un giorno dovremo affrontare questo discorso". Presnel Kimpembe, difensore del PSG, ha chiesto un appuntamento con il presidente del club Nasser Al-Khelaifi per parlare della propria situazione e del rinnovo di contratto. Al momento la trattativa è in fase di stallo e soprattutto Unai Emery non sembra mostrare interesse nei confronti del giovane centrale che in estate è stato accostato al Chelsea. Il quotidiano sportivo spagnolo AS pone l'accento sulla situazione contrattuale del difensore del Real Madrid Pepe. Il giocatore portoghese è in scadenza nel 2017 e, al momento, non ci sono novità a proposito di un possibile prolungamento. Dalla fine del prossimo gennaio, il giocatore potrebbe accordarsi con una nuova squadra nel caso in cui i Blancos non dovessero trovare l'offerta giusta per convincerlo a proseguire la propria esperienza nella capitale spagnola. La notizia era nell'aria già da diversi giorni, pochi minuti fa è arrivata l'ufficialità. Cesare Prandelli è il nuovo allenatore del Valencia. Il tecnico italiano - annuncia il sito dei Murciélagos - ha firmato fino al 30 giugno 2018 e domani assisterà dalla tribuna alla sfida di campionato con l'Atletico Madrid. La presentazione ufficiale di Prandelli andrà invece in scena lunedì prossimo alle 12 tra le mura del Mestalla. Secondo quanto riportato da Marca, il Real Madrid avrebbe approfittato della sfida di Youth League tra Atletico e Bayern Monaco per osservare da vicino il talentuoso 17enne Timothy Tillman, attaccante finito da tempo nei radar dei Blancos. Gregorz Krychowiak non sarebbe soddisfatto del suo inizio di stagione al PSG. Il giocatore proveniente dal Siviglia non sta trovando grande spazio e starebbe vivendo con un po' di malessere questo suo approdo in Ligue 1. Secondo L'Equipe, il giocatore sarebbe stato lasciato isolato all'interno dello spogliatoio, e un suo addio anticipato non è da escludere.

Ilkay Gundogan oggi potrebbe giocare dall'altra sponda di Manchester. Ad ammetterlo sarebbe stato lo stesso centrocampista del City, intervistato dal The Telegraph: "Due anni fa sarei potuto andare al Manchester United, ma non era ancora arrivato il momento giusto. Non volevo lasciare il Borussia Dortmund, così rifiutai. Trasferimento ai Citizens? Ho deciso di tentare una nuova avventura. Tutti mi hanno sempre detto che la Premier è il campionato più difficile del mondo e volevo testarlo in prima persona". L'ex Juventus e Fiorentina Mohamed Sissoko vola in India e firma col Pune City. Ad annunciarlo è stato lo stesso club di Indian Super League sul proprio sito ufficiale.