Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 1° settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 2 settembre 2014, 01:452014
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Antonio Gaito.

MILAN, PRESO BONAVENTURA, SFUMA LO SCAMBIO BIABIANY-ZACCARDO. CRISTANTE PASSA AL BENFICA. JUVENTUS, DE CEGLIE PASSA AL PARMA. ROMA, PRESO YANGA-MBIWA DAL NEWCASTLE. INTER, ALVAREZ AL SUNDERLAND. DOPPIO COLPO PER LA FIORENTINA: DAL CITY ARRIVA MICAH RICHARDS, DAL SASSUOLO KURTIC.NAPOLI, DONADEL HA RESCISSO IL CONTRATTO. ATALANTA, COLPO PAPU GOMEZ, IN PORTA ARRIVA AVRAMOV. CAGLIARI, DALL'ESTORIL ARRIVA JOAO PEDRO. GENOA, PRESO RONCAGLIA, PORTANOVA RESCINDE. HELLAS VERONA, COLPO SAVIOLA IN ATTACCO, IN DIFESA ARRIVA BRIVIO. PALERMO, HERNANDEZ ALL'HULL CITY. PARMA, AMAURI AL TORINO, SFUMATO ALVARO GONZALEZ. SAMPDORIA, PRESO IL GIOVANE MONTENEGRINO DJORDJEVIC. SASSUOLO, PRESI TAIDER E CONSIGLI.UDINESE, NALDO PASSA AL GETAFE

Ultimo giorno frenetico di mercato. Il caso più eclatante della giornata di oggi è senza dubbio il mancato trasferimento di Biabiany al Milan. Annunciato dai rossoneri, con tanto di foto con sciarpa rossonera al collo, l'esterno è rimasto al Parma, a causa di un ripensamento da parte di Zaccardo. Il Milan si consola con Giacomo Bonaventura, che firmato un contratto che lo legherà al Club rossonero fino al 30 Giugno 2019. Bryan Cristante è un nuovo giocatore del Benfica. Il giocatore è stato ritratto al Da Luz con la maglia delle Aquile, affare chiuso e definito per 6 milioni di euro.
Come anticipato nelle scorse ore, Paolo De Ceglie (27) è passato in prestito dalla Juventus al Parma. Contratto già depositato per il terzino che ha svolto l'ultimo semestre con il Genoa.
Mapou Yanga-Mbiwa arriva alla Roma. Contratto depositato in Lega Calcio a titolo temporaneo. Il calciatore, ex Montpellier, arriva dagli inglesi del Newcastle United.
F.C. Internazionale comunica di aver ceduto il centrocampista argentino Ricardo Gabriel Alvarez al Sunderland Association Football Club con la formula del prestito oneroso.
Come si apprende dal sito della Lega di Serie A, la Fiorentina ha depositato in questo istante il contratto di Micah Richards dal Manchester City: la formula è quella del prestito con diritto di riscatto. ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jasmin Kurtic dall' U.S. Sassuolo. Il nuovo calciatore della Fiorentina è nato il 10 Gennaio 1989 a Crnomelj, in Slovenia, nell'ultima stagione ha giocato con le maglie del Sassuolo prima e del Torino poi, disputando 36 presenze e realizzando 2 gol. Jasmin Kuritc vanta inoltre 17 presenze e un gol con la Nazionale della Slovenia.
Secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com il Napoli ha trovato l'accordo per la rescissione del contratto con Marco Donadel.
Colpo dell'Atalanta, che ha preso a titolo definitivo l'ex Catania Alejandro Gomez. L'attaccante, prelevato dal Metalist, ha firmato un triennale. In porta arriva Avramov dal Torino.
Il Cagliari ha ufficialmente chiuso con l'Estoril per il centrocampista João Pedro Geraldino dos Santos Galvão, meglio noto come Joao Pedro. Il brasiliano arriva a titolo definitivo in Sardegna. Lo annuncia il sito della Lega Serie A.
Il Genoa ha depositato il contratto del difensore Facundo Sebastian Roncaglia della Fiorentina. L'argentino arriva a titolo temporaneo come riporta il sito della Lega Serie A.
La Lega Calcio ha annunciato la rescissione contrattuale del difensore Daniele Portanova con il Genoa. L'esperto calciatore adesso è libero di accasarsi altrove a parametro zero.
Formalizzato il passaggio di Davide Brivio (26) dall'Atalanta all'Hellas Verona. Il terzino sinistro approda in Veneto a titolo temporaneo, come si può apprendere dal sito ufficiale della Lega Serie A.
Colpo per l'Hellas Verona. Arriva dall'Olympiacos, contratto annuale, Javier Saviola. E' il club veneto ad annunciarlo su Twitter.
Ufficiale il colpo Abel Hernandez per l'Hull City. I Tigers hanno appena ufficializzato l'arrivo dell'attaccante dal Palermo a titolo definitivo tramite il proprio profilo Twitter.
Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquistato a titolo definitivo dal Parma FC il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Amauri Carvalho de Oliveira.
Alvaro Gonzalez non vestirà la maglia del Parma nei prossimi sei mesi: il centrocampista uruguaiano aveva trovato l'accordo coi crociati che a loro volta avevano ottenuto il sì dalla Lazio, ma il deposito è arrivato fuori tempo massimo e così "El Tata" rimarrà a disposizione di Pioli.
Luka Djordjevic è l'ultimo colpo della Sampdoria, che ha tesserato il giocatore in quest'ultima ora di mercato: si tratta di un giovane attaccante classe 1994 di proprietà dello Zenit San Pietroburgo, che va ad occupare l'ultimo slot da extracomunitario essendo montenegrino.
L'Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di mercato: Andrea Consigli ('87, portiere): acquisito a titolo definitivo dall'Atalanta Bergamasca Calcio. Saphir Taider ('92, centrocampista): acquisito in prestito con diritto di riscatto dalla F.C. Internazionale.
Udinese Calcio comunica la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2015, del difensore brasiliano Edinaldo Gomes Pereira al club spagnolo Getafe CF.

ARSENAL-UNITED, FUMATA BIANCA PER WELBECK E FALCAO - QPR, COLPI SANDRO E KRANJCAR - REAL MADRID, PRESO HERNANDEZ - VALENCIA, SACRIFICIO ECONOMICO PER NEGREDO - MARSIGLIA, COLPO DORIA - Importante operazione in Premier League. Arsenal e Manchester United hanno infatti chiesto alla federazione inglese un supplemento di tempo per poter chiudere le trattative per gli arrivi di Falcao e Welbeck, rispettivamente giocatori di Monaco e United, slittate a causa di motivi burocratici. Sull'esito positivo dei trasferimenti non c'erano più dubbi, con le dichiarazioni di Van Gaal e Radamel Falcao in mattinata atterrato all'aeroporto di Manchester per le visite mediche. Nelle prossime ore con ogni probabilità arriveranno gli annunci ufficiali dei due trasferimenti.
Restando in Inghilterra, giornata importante per il Qpr che ha chiuso nel migliore dei modi un mercato già molto importante. Il club inglese ha infatti ufficializzato l'arrivo a titolo definitivo del centrocampista Sandro Ranieri Guimaraes Cordeiro, noto come Sandro, dal Tottenham. Il calciatore brasiliano ha firmato un contratto per le prossime tre stagioni. Nel finale è arrivato l'annuncio anche del ritorno di Niko Kranjcar in prestito per l'intera stagione dalla Dinamo Kiev.
S'è mosso per la difesa anche il Sunderland che ha annunciato l'arrivo di Sebastian Coates in prestito, sino a giugno, dal Liverpool.
La notizia circolava già da diversi giorni, ma ieri il Tottenham ha annunciato l'arrivo di Benjamin Stambouli. Il centrocampista, che era seguito anche dalla Fiorentina, arriva agli Spurs a titolo definitivo dal Montpellier.
Molto attivo l'Hull City che dopo Hernandez ieri ha comunicato di aver definito l'arrivo di Gaston Ramirez in prestito fino al termine della stagione. L'ex Bologna era seguito da tempo da Steve Bruce.
In Spagna il colpo più importante può essere considerato quello del Real Madrid che ha sbaragliato la concorrenza per Javier Hernandez. L'attaccante messicano arriva dal Manchester United in prestito oneroso per circa 3mln di euro con diritto di riscatto.
Di rilievo anche l'acquisto del Valencia che con un grande sacrificio economico ha acquistato Alvaro Negredo dal Manchester City in prestito oneroso con obbligo di riscatto.
Un'operazione in uscita per l'Atletico Madrid, che aveva in precedenza definito l'arrivo di Alessio Cerci dal Torino: i colchoneros hanno comunicato di aver ceduto Emiliano Insua al Rayo Vallecano con la formula del prestito.
S'è mosso anche il Malaga che ha rinforzato il centrocampo con Nordin Amrabat, marocchino classe '87 che lascia il Galatasaray dopo due stagioni. Il trasferimento è stato definito con la formula del prestito con diritto di riscatto.
In Francia il colpo dell'ultimo giorno è sicuramente dell'Olympique Marsiglia: il club transalpino ha ufficializzato l'arrivo del centrale brasiliano tramite il proprio sito ufficiale.
Il Reims invece ha tesserato David N'Gog. L'ex Liverpool ha firmato un contratto biennale con i francesi.
Chiudiamo con la Dinamo Mosca che sta pensando seriamente a Modibo Diakitè, centrale difensivo francese svincolatosi dal Sunderaland. L'ex viola potrebbe dunque approdare in Russia.