Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 aprile TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 aprile 2014, 00:302014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: MAROTTA 'BLINDA' POGBA, PER LA DIFESA SPUNTA AGGER. NAPOLI: BENITEZ PUNTA PALETTA E FAZIO. INTER: THOHIR INCONTRA L'AGENTE DI INCE, MILITO VERSO IL RITORNO IN PATRIA. MILAN: GALLI IN POLE PER IL RUOLO DI DS, GALLIANI LAVORA PER IL RISCATTO DI RAMI E TAARABT. FIORENTINA: DOPPIA MISSIONE INGLESE PER KABOUL E SANTON. VERONA: SOGLIANO VERSO IL RINNOVO. UDINESE: C'E' LA FIRMA DI AGUIRRE - Protagonista in Europa League con la vittoria contro il Lione che la proietta in semifinale della rassegna continentale, la Juventus non frena le proprie strategie in sede di mercato. Il Paris Saint-Germain non molla Pogba: la Juve non vuole cedere il nazionale francese, ma il presidente Al-Khelaifi potrebbe tentare i bianconeri. La Gazzetta dello Sport rivela che il club bianconero potrebbe vacillare qualora la società transalpina dovesse offrire una cifra vicina ai 70 milioni di euro per assicurarsi l'ex Manchester United. Tuttavia l'ad Giuseppe Marotta a Mediaset Premium ha allontanato l'addio del calciatore: "Pogba al Paris Saint-Germain? Sono voci senza fondamento. Vogliamo tenere Paul e prolungargli il contratto. Certo, 70 milioni sarebbero una cifra appetibile, ma la Juventus è una società che ambisce sempre al massimo. In passato sacrifici del genere sono stati fatti, vedi la cessione di Zidane per acquistare Buffon, ma non sarà questo il caso. Ad oggi non c'è nemmeno una proposta concreta, dunque non c'è niente di cui parlare". Lo stesso Pogba ha poi commentato: "Io penso solo a fare bene sul campo, poi vedremo". Il portale inglese CaughtOffside rivela che la Juventus ha messo nel mirino Agger del Liverpool: nell'affare potrebbe rientrare Giovinco, calciatore da tempo seguito dai reds che nell'ultima stagione agli ordini di Conte ha trovato poco spazio.

Passiamo al Napoli. Benitez cerca un nome per rinforzare la difesa. Tuttosport riporta i contatti tra azzurri e Parma per Paletta, centrale italo-argentino che il tecnico spagnolo ha allenato al Liverpool: sull'ex reds c'è anche il Manchester United, mentre il club ducale ha fissato a 12 milioni di euro il costo del cartellino del calciatore. Tuttavia As rivela che Benitez vuole Arbeloa, ma il calciatore lascerà il Real Madrid per approdare in Premier League. Per questo motivo il tecnico avrebbe virato le attenzioni su Fazio, centrale argentino del Siviglia cercato anche dalla Fiorentina. Per la mediana spunta Badu, centrocampista ghanese dell'Udinese che - secondo Tuttoudinese.it - è stato seguito da alcuni osservatori partenopei: sul calciatore c'è inoltre l'interesse di Lazio, Liverpool, West Bromwich Albion e Newcastle.

Capitolo Inter. Il Quotidiano Sportivo nutre dubbi sul futuro di Mazzarri: l'allenatore verrebbe silurato in caso di mancato accesso alla prossima Europa League. In pole per la successione c'è MIhajlovic, poi De Boer e Zenga. Ultimamente sono usciti anche i nomi da fantamercato come Wenger o il ritorno di Mancini, ma il vero sogno degli interisti sarebbe quello di riavere Mourinho. Un sogno che sarebbe stato possibile con la qualificazione alla Champions, non all'Europa League. Intanto proseguono le manovre per il mercato in entrata: Thohir - secondo Tuttosport - ha avuto un contatto con l'agente di Tom Ince, 22enne attaccante esterno in forza al Crystal Palace in Premier League ma di proprietà del Blackpool. Nel mirino - secondo indiscrezioni raccolte da TMW - c'è anche Eduardo Salvio, esterno offensivo del Benfica. Il Racing Avellaneda non molla Diego Milito, il presidente Victor Blanco ha parlato al Clarin: "Sarò in Italia a fine mese. Sarebbe un sogno e una buona notizia un suo ritorno al Racing. Sono molto emozionato".

Il Milan continua a cercare il nuovo direttore sportivo: secondo Tuttosport Giovanni Galli adesso è in pole per entrare nello staff dirigenziale rossonero. Non tornerà a Milanello l'attaccante Niang, attualmente in prestito al Montpellier: il centravanti dovrebbe finire in Premier League, dove Tottenham e Arsenal sono sulle sue tracce. Galliani lavora intanto al riscatto di Rami e Taarabt: l'ad rossonero cerca lo sconto per entrambi, il Valencia potrebbe trattare la cessione definitiva del difensore, mentre il QPR potrebbe decidere di far rientrare il marocchino viste le richieste pervenute dalla Premier League. Per quanto riguarda la porta, Sportmediaset.it rilancia il nome di Ochoa dell'Ajaccio.

Punto sulla Roma. Il club giallorosso valuta il riscatto di Toloi: difensore brasiliano arrivato a gennaio in prestito dal San Paolo. Il Messaggero rivela che la cifra di 5,5 milioni di euro fissata coi paulisti è però alta e deve ancora convincere Sabatini a sedersi al tavolo della trattativa. Il Corriere della Sera riporta che Florenzi è vicino a prolungare sino al 2018, sono invece giorni decisivi per il rinnovo di Taddei mentre Garcia vorrebbe riscattare Bastos: per trattenere il brasiliano a Trigoria servono 3,5 milioni di euro.

Appunti sparsi. Il Torino segue Kone del Bologna: secondo Tuttosport l'affare potrebbe essere chiuso in estate con una comproprietà oppure attraverso l'acquisto a titolo definitivo con l'inserimento di almeno un paio di contropartite gradite al club felsineo. Ai granata piace anche Bernardeschi, attaccante esterno di proprietà della Fiorentina ma in prestito al Crotone in Serie B: l'interesse di Ventura è forte, ma Montella lo starebbe seguendo con attenzione per tenerlo nella rosa gigliata nella prossima annata. Doppia missione inglese per la Fiorentina: La Nazione rivela che i viola stanno provando ad assicurarsi Kaboul del Tottenham, mentre è stata inoltre avviata una trattativa col Newcastle per prelevare Santon. Intanto Rebic potrebbe finire all'Atalanta nell'ambito dell'operazione che porterebbe Bonaventura alla Fiorentina. Di proprietà dei viola c'è anche Babacar, protagonista in Serie B con la maglia del Modena: l'attaccante - secondo Sky Sport - piace a Udinese e Torino che sarebbero pronte ad acquistarlo. Montella attende inoltre Tatarusanu, portiere in scadenza con la Steaua Bucarest che ha deciso di non rinnovare il contratto col club rumeno per tentare l'esperienza in Serie A. Il Parma continua a seguire Tobio del Velez, per la difesa piace anche Silvestre che tornerà all'Inter mentre i ducali dovrebbero riscattare Schelotto. Sogliano potrebbe rinnovare con l'Hellas: il ds è in scadenza con il sodalizio veronese nel giugno 2015, il Milan lo corteggia ma il presidente Setti - rivela Il Corriere di Verona - gli ha proposto un prolungamento fino al 2017 con sostanziale ritocco dell'ingaggio. Intanto il ds lavora già per la prossima stagione, già avviati numerosi affari: Chanturia dal Cluj, Maksimovic del Domzale. L'altro colpo sarebbe legato a Magalhaes, brasiliano che gioca con il Rijeka, a un passo c'è pure Villalba del San Lorenzo, uomo del dopo Iturbe. In uscita dal Catania c'è Barrientos che, secondo TMW, piace in Messico oltre ai club italiani come Parma, Verona e Genoa. L'Udinese si è assicurata Aguirre: l'attaccante del Liverpool Montevideo ha firmato un contratto di cinque anni con la società friulana.

UNITED: NON SI MOLLA KROOS, MOYES VUOLE ARIAS E DIEGO COSTA. ARSENAL: WENGER SEGUE CASEMIRO E JAY RODRIGUEZ. CITY: JOVETIC RESTA. TOTTENHAM: BALDINI VERSO L'ADDIO. MONACO: RUMORS SU ZIDANE PER LA PANCHINA. ATLETICO MADRID: KOKE GIURA FEDELTA'. REAL: OSCAR E HAZARD NEL MIRINO. DORTMUND: SAHIN SARA' RISCATTATO - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove il Manchester United continua a seguire Kroos del Bayern Monaco per potenziare la mediana della prossima stagione. Per la corsia destra piace sempre Arias, esterno colombiano in forza al PSV Eindhoven, per l'attacco Moyes sfida il Chelsea per assicurarsi Diego Costa dell'Atletico Madrid. L'Arsenal punta il centrocampista Casemiro del Real Madrid e su Jay Rodriguez del Southampton: l'attaccante si è recentemente infortunato al ginocchio, il ritorno in campo è fissato per ottobre ma Wenger potrebbe comunque decidere di prelevare il 24enne mentre i saints punterebbero subito su Ings. Il Chelsea ha ufficializzato il rientro dal prestito dallo Sheffield Wednesday del centrocampista Hutchinson, mentre l'agente di Jovetic - Fali Ramadani - ai microfoni di Bundesligapremier.it ha allontanato l'addio al Manchester City del suo assistito. Il Tottenham - secondo indiscrezioni raccolte da TMW - in estate dirà addio a Franco Baldini: il motivo principale è la poca autonomia che gli spurs sono disposti a dare al dirigente, mettendo in prima linea la figura dell'allenatore anche in sede di mercato. Il City pianifica un doppio colpo in Spagna: la squadra di Pellegrini segue il 21enne esterno Moreno del Siviglia e il ventenne attaccante Ayoze Pérez del Tenerife.

Passiamo alla Francia, dove il Monaco - secondo L'Equipe - potrebbe puntare su Zidane qualora Ranieri dovesse essere allontanato. Il Paris Saint-Germain lavora per la prossima stagione. Nel mirino dei campioni della Ligue 1 ci sono Vidal della Juve, Hazard del Chelsea, Draxler dello Schalke 04, Reus del Borussia Dortmund e infine Alves del Barcellona. Anigo lascerà il Marsiglia a giugno, il suo futuro potrebbe essere alla guida della nazionale marocchina.

Appunti sparsi. Koke giura fedeltà all'Atletico Madrid, mentre il Borussia Dortmund ha annunciato il riscatto di Sahin a fine stagione: al Real Madrid andranno sette milioni di euro. Le merengues si inseriscono su Hazard e Oscar, entrambi in forza al Chelsea di Mourinho. Guilherme Oliveira ha firmato il rinnovo con lo Sporting Lisbona fino al 2019, il portiere Strebinger ha siglato il rinnovo col Werder Brema fino al 2017 mentre la Dinamo Mosca ha ufficializzato l'arrivo del tecnico Cherchesov, che ha preso il posto di Dan Petrescu: l'ex manager dell'Amkar Perm ha sottoscritto con la società moscovita un contratto biennale. Doppio acquisto per l'FC Thun, club svizzero di prima divisione. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, infatti, sono stati annunciati gli acquisti di Frontino e Mangold, entrambi centrocampisti provenienti dallo Schaffhausen: il primo ha sottoscritto un contratto per i prossimi quattro anni, mentre per Mangold accordo biennale con opzione per il terzo anno.