Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara
giovedì 11 dicembre 2014, 01:002014
di Antonio Gaito
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, DALL'INGHILTERRA: TORRES PUO' ANDARE VIA GIA' A GENNAIO - INTER, SI COMPLICA ULTERIORMENTE LA PISTA CERCI. HANDANOVIC, RINNOVO VICINO - KRAMARIC ATTENDE LA JUVE, SCHIARITA PER LICHTSTEINER - NAPOLI, AI DETTAGLI PER GABBIADINI E SUMMIT PER STRINIC - Potrebbe terminare già a gennaio l'esperienza italiana di Fernando Torres. L'attaccante spagnolo, arrivato al Milan dal Chelsea, sta deludendo e - secondo la stampa inglese - il club rossonero starebbe valutando la possibilità di terminare già a gennaio il prestito biennale con i blues. In questo modo lo spagnolo farebbe ritorno al Chelsea dopo un avvio molto difficile in rossonero e le ultime scelte di Inzaghi che l'hanno relegato in panchina senza neanche subentrare. Intanto tiene banco anche il rinnovo di Nigel De Jong: il contratto dell'olandese scadrà al termine della stagione, ma già da diversi mesi le parti stanno discutendo del prolungamento. L'ex City chiede un triennale a cifre maggiori rispetto a quelle attuali, mentre il club propone un biennale con stipendio ridotto. Per appianare le divergenze sono stati programmati altri incontri.

I cugini dell'Inter devono registrare ulteriori complicazioni per Alessio Cerci. Secondo la stampa spagnola sull'esterno ex Torino, che non trova spazio con Simeone, c'è anche il pressing dell'Arsenal: la pista potrebbe essere concreta visto che al tecnico dell'Atletico Madrid piace e non poco Santi Cazorla, centrocampista offensivo attualmente nel club londinese ma senza un ruolo di primo piano. La decisione finale spetterà proprio al Cholo, che in queste ultime partite del 2014 dovrà decidere se puntare su Cerci almeno fino a giugno o se accettare le lusinghe arrivate dai club interessati. Sul fronte rinnovi contrattuali nessuna schiarita per Mauro Icardi mentre per Samir Handanovic la fumata bianca dovrebbe concretizzarsi nel mese di gennaio: sul piatto un prolungamento fino al 2018/2019 con ingaggio a 3 milioni di euro netti più bonus.

La Juventus continua a lavorare sul fronte Andrej Kramaric. Il talento croato ha definitivamente rifiutato l'offerta del Leicester City che offriva cifre maggiori al Rijeka: l'attaccante è in attesa e spera che nelle prossime settimane vada in porto la trattativa con la Juventus o, eventualmente, quella col Chelsea. Prosegue la telenovela per il rinnovo di contratto di Stephan Lichtsteiner: ieri c'è stato un altro incontro tra Federico Pastorello, procuratore dello svizzero, e la dirigenza bianconera: l'accordo per il rinnovo (l'attuale contratto è in scadenza il prossimo giugno) non è stato ancora trovato, ma l'intesa sembra essere sempre più vicina. Sono stati compiuti ulteriori passi in avanti per un accordo fino al 2018.

Il Napoli è vicino a chiudere definitivamente per Manolo Gabbiadini. Trovato da tempo l'accordo con Juventus e Sampdoria, ieri con l'agente del giocatore è stata raggiunta l'intesa per un contratto da 1,4mln di euro più bonus a stagione. Le parti, però, lavorano ad ulteriori dettagli legati ai diritti d'immagine avendo il giocatore uno sponsor che ha deciso di puntare sul giocatore già da diverso tempo. Nulla però che possa far saltare un affare che ormai è andato in porto. Per il terzino si stringe per Ivan Strinic, esterno croato ventisettenne che a fine dicembre si libera dal Dnipro a parametro zero ed è assistito dallo stesso procuratore di Perisic, trattato a lungo dai partenopei. L'interesse del Napoli va avanti da settimane e entro questo fine settimana dovrebbe esserci l'incontro decisivo: sul giocatore c'è anche la Dinamo Kiev ma i partenopei hanno la possibilità di chiudere ed anticipare la concorrenza.

Chiudiamo col Parma che ieri ha vissuto una giornata importante per il proprio futuro. Tommaso Ghirardi ha infatti raggiunto l'accordo per la cessione del pacchetto di maggioranza della società gialloblù alla cordata russo-cipriota che già da qualche giorno sta lavorando per l'acquisto del club ducale. Nelle prossime ore verrà formalizzato il tutto con le firme ufficiali.

ARSENAL, WENGER MONITORA LE SITUAZIONI DI DESTRO ED HAMSIK - LIVERPOOL, NON ARRIVA IL RINNOVO DI STERLING - CHELSEA, MOURINHO VUOLE FORTEMENTE TALISCA - L'Arsenal ha messo gli occhi sugli scontenti della serie A. A caccia di rinforzi importanti nel mercato di gennaio, i gunners secondo la stampa inglese monitorano almeno due situazioni: Arsene Wenger sta valutando la possibilità di intervenire per Mattia Destro, che non ha un ruolo di primo piano alla Roma ma che viene valutato circa 15mln di sterline. Altro nome tenuto d'occhio è quello di Marek Hamsik che però piace un pò a tutte le big inglesi.
Il Liverpool fatica a raggiungere l'accordo per il rinnovo di contratto di Raheem Sterling. Secondo quanto riferisce il Daily Telegraph, il talentuoso attaccante ha rifiutato una proposta da 70mila sterline a settimana (che migliora le 30mila attuali) ma che per lui non sono abbastanza.
Il Chelsea ha deciso di far partire l'assalto a Anderson Souza Conceição, o semplicemente Talisca, che ha stregato Josè Mourinho. Secondo quanto la stampa inglese gli osservatori del Chelsea hanno seguito attentamente il talento brasiliano classe '94 del Benfica ed i blues sono intenzioni a bruciare la concorrenza delle big europee per arrivare al fantasista. Il club di Abramovich sarebbe disposto a pagare persino la clausola rescissoria di 35mln di sterline, ma il Benfica potrebbe cedere ad una cifra inferiore.
In Spagna arriva un colpo in prospettiva del Villarreal: il club si è assicurato il talentuoso argentina Leo Suarez, 18enne che roviene dal Boca Juniors e ha firmato con il sottomarino giallo un contratto fino al 2020. La giovane promessa argentina si aggregherà alla formazione B una volta concluso il Torneo Sudamericano sub-20 con la Nazionale albiceleste.
Chiudiamo col Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro che ha messo nel mirino Burak Yilmaz, 29enne attaccante del Galatasaray: il sodalizio cinese secondo i media turchi starebbe per presentare un'offerta di 15 milioni di euro per acquistare il bomber classe '85.