Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 13 maggio 2015, 01:302015
di Antonio Gaito
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Marco Frattino.

JUVENTUS, C'E' L'INTESA PER DYBALA. RIFIUTO DECISO AL RITORNO DI IBRAHIMOVIC - INTER, RINNOVO ICARDI AD UN PASSO. SI PUNTA SU PEDRO - ROMA, SU NAINGGOLAN PIOMBA IL PSG- Giornata importante quella di ieri per il mercato della Juventus. Il club bianconero s'è avvicinato sensibilmente infatti a chiudere per l'arrivo di Paulo Dybala dal Palermo: l'agente dell'attaccante, Pierpaolo Triulzi, è arrivato a Palermo e giovedì potrebbe esserci un incontro a tre con il sodalizio rosanero e la stessa Juve. Dovrebbe trattarsi di un colloquio decisivo per mettere nero su bianco dopo i tanti contatti avvenuti nelle ultime settimane: l'intesa è stata trovata sulla base di circa 28mln di euro più 8 milioni legati a bonus con l'inserimento nell'affare di altri 4mln tramite contropartite come il cartellino di giovani come Goldaniga e uno probabilmente tra Magnusson e Spinazzola. Intanto ieri, i colleghi di Sky hanno rivelato che il club bianconero ha detto di no al ritorno di Zlatan Ibrahimovic. Mino Raiola, agente dell'attaccante in forza al PSG, avrebbe proposto il calciatore al club bianconero mentre si parlava in realtà del futuro di Paul Pogba, altro suo assistito. La Juventus ha rifiutato sia per l'età del giocatore che per l'altissimo ingaggio, tenendo presente ovviamente le trattative già avviate per Edinson Cavani e Paulo Dybala

L'Inter ieri ha mosso passi importanti per il rinnovo di Mauro Icardi che si trascina ormai da mesi. Secondo quanto riportato da Sky le parti sono vicinissime e l'estenuante tira e molla per l'argentino sembra arrivato all'atto alla fase conclusiva. Anche il prossimo anno sarà lui il centravanti titolare dei nerazzurri che blinderanno il giocatore dall'assalto delle big europee. Il club cerca però anche un altro attaccante di spessore e, constatate le difficoltà per Dybala, è pronta la virata per Pedro che al Barcellona sta avendo poco spazio. Ausilio e Braida a breve si incontreranno per fare il punto della situazione, ma gli spagnoli chiedono almeno 15mln.

La Roma deve far fronte ai riscatti di Victor Ibarbo e Radja Nainggolan. Per l'attaccante la sensazione è che si arrivi ad un accordo, con un piccolo sconto da parte del Cagliari sul prezzo inizialmente fissato anche per la stagione tormentata vissuta dal colombiano. Più complicata la situazione del centrocampista: sul giocatore belga infatti è piombato il Paris Saint-Germain, pronto a puntare sul romanista viste le difficoltà nella trattativa con la Juventus per Paul Pogba, con una proposta importante ed il club sardo quindi valuta una cifra molto alta la propria metà. La Gazzetta dello Sport, infine, ha rivelato che su Gervinho c'è il pressing dell'Al-Jazira, club di Abu-Dhabi. Offerte formali non ne sono ancora arrivate, ma si parla di una proposta già pronta attorno ai 14 milioni di euro.

Potrebbe esserci l'Italia nel destino di Javier Hernández, attaccante attualmente in prestito al Real Madrid che questa sera affronterà la Juventus ma che a fine stagione tornerà al Manchester United. Il Chicharito secondo Sky potrebbe rappresentare una idea dei club italiani durante la prossima estate. Ci sono già stati dei contatti fra il suo entourage e alcune società di Serie A fra cui Milan, Roma e Napoli. La valutazione del giocatore si aggira attorno ai 12-13 milioni di euro.

Chiudiamo col futuro societario del Parma che ieri ha comunicato che nessuna offerta competitiva è giunta per l'acquisto del club: "I curatori fallimentari del Parma FC S.p.A., dott. Angelo Anedda e dott. Alberto Guiotto, comunicano che alle ore 12.00 di oggi 12 maggio 2015 nessuna offerta vincolante per l'acquisto è stata consegnata al notaio Giulio Almansi, designato dal Giudice Delegato dott. Pietro Rogato a sovrintendere alle operazioni di vendita competitiva dell'azienda sportiva del Parma FC. La nuova procedura di gara è fissata per il giorno 18 maggio p.v.. Secondo le modalità indicate dal Disciplinare di Gara appositamente predisposto, il prezzo base per la terza procedura sarà ribassato del 25% rispetto a quello di euro 15 milioni previsto per la seconda asta". Lunedì 18 maggio il prezzo del club scenderà quindi a 11,25 milioni di euro

SOUTHAMPTON: RINNOVA JAY RODRIGUEZ. ATLETICO MADRID: IL MONACO SU MANDZUKIC. GALATASARAY SU BOATENG, AJAX SU VAN DER VAART. MONACO: RINNOVO PER IL TECNICO JARDIM - Il punto sul mercato estero parte dalla Premier League. Il City segue Berahino del West Bromwich Albion, il Liverpool cerca di chiudere per Ings del Burnley mentre Glen Johnson può tornare al West Ham. Jay Rodriguez ha rinnovato fino al 2019 col Southampton, mentre il Charlton ha deciso di non rinnovare il contratto di molti dei suoi giocatori in scadenza. Tramite il proprio sito, il club ha diramato l'elenco di questi calciatori: Ben Haim, Church, Eagles, Johnson, Wilson, Onyewu, Etheridge, Munns, Osborne, Gerard, Daniel, Cumberbatch, Monlouis, Browne e Pyke.

Capitolo Spagna. L'Atletico Madrid registra l'interesse del Monaco per Mandzukic, Hernandez ha rinnovato fino al 2017 con la Real Sociedad.
Appunti sparsi. Lo Sturm Graz ha acquistato a titolo definitivo Spendlhofer dall'Inter, il tecnico Jardim ha rinnovato col Monaco fino al 2019. L'APOEL Nicosia ha ufficializzato la rescissione del tecnico Fink. Il Beveren ha preso l'attaccante Langil, il Wolfsburg segue Volland e Bobadilla per l'attacco. Confermato il sondaggio del Galatasaray per Boateng, sospeso dallo Schalke 04 e nel mirino anche di alcuni club della MLS. L'Auxerre ha preso il 17enne Kasembe, l'Ajax ha offerto un milione a stagione a Van Der Vaart per convincere il calciatore a tornare nel club di Amsterdam.