Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 13 ottobre 2015, 01:102015
di Raimondo De Magistris
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e ufficialità ecco le notizie più importanti.

MILAN-LIPPI, LA SMENTITA DELL'EX CT. JORGINHO TRATTA IL RINNOVO COL NAPOLI. TORINO, PRYIMA HA INIZIATO IL PERIODO DI PROVA. INTER, PER PALACIO TENTAZIONE BOCA JUNIORS. WIDMER RESTA ALL'UDINESE - Sinisa Mihajlovic è già sotto osservazione. Nonostante le rassicurazioni della dirigenza, il tecnico serbo è chiamato a dare una svolta decisa alla sua squadra già a partire dalle prossime giornate per non essere messo in discussione. Cominciano a circolare i primi nomi per una eventuale sostituzione, tra questi c'è Marcello Lippi che, però, in giornata ha smentito: "I rossoneri non mi hanno contattato, così come nessun altro club finora", ha dichiarato l'ex ct.
Il club rossonero, che la scorsa estate ha già speso oltre 80 milioni di euro, tornerà a spendere a gennaio. Tra Witsel (pista sempre piuttosto complessa) e Matip la certezza è che i rossoneri avranno bisogno di rinforzare la rosa dalla cintola in giù. In uscita c'è Suso, ex Liverpool che non sta trovando spazio.

Dal Milan al Napoli ecco Jorginho. Il regista italo-brasiliano, grazie a un eccellente inizio di stagione, sta trattando il rinnovo fino al 2020. Smentite su Dembélé del Tottenham, mentre sull'addio del difensore Henrique a gennaio arrivano solo conferme.
Nella giornata di ieri il difensore ucraino Vasyl Pryima ha effettuato il suo primo allenamento col Torino. La società granata nei prossimi giorni deciderà se tesserarlo o meno. Cairo e Petrachi contemporaneamente stanno trattando anche il rinnovo dl Maxi Lopez, mentre per Bruno Peres si profila una cessione a gennaio con lo Schalke 04 che è stato l'ultimo club in ordine temporale a farsi avanti.
"Widmer resta con noi". Il direttore sportivo dell'Udinese Cristiano Giaretta ha smentito la cessione del terzino elvetico all'Inter. Il club nerazzurro, restando in argomento giovani, seguono con attenzione Panico del Genoa, mentre sul fronte cessioni dovranno fare attenzione alle avances del Boca Juniors per Rodrigo Palacio.
In uscita dalla società di patron Thohir c'è anche il capitano Andrea Ranocchia. Sulle sue tracce c'è anche la Roma, società che sta seguendo con attenzione il terzino destro Mathieu Debuchy. Il Palermo, infine, ha rimandato tutte le trattative di calciomercato a dopo Natale.

SI MUOVE IL LIVERPOOL DI KLOPP. MOURINHO GUARDA IN CASA DINAMO KIEV. NEYMAR VERSO IL RINNOVO COL BARCELLONA. MARQUINHOS VERSO L'ADDIO AL PSG. SKIBBE LASCIA LA TURCHIA - Il nuovo Liverpool di Jurgen Klopp comincia a guardarsi attorno per rinforzarsi in vista di gennaio. A centrocampo si proverà a strappare al Borussia Dortmund Ilkay Gundogan giocatore che il tecnico tedesco conosce benissimo, ma che piace anche al Barcellona. In avanti, detto che il sogno impossibile è Robert Lewandowski del Bayern Monaco, l'obiettivo è Andre Ayew dello Swansea, giocatore che Klopp avrebbe voluto pure in giallonero. In Inghilterra si muove anche il Chelsea con José Mourinho che è volato in Ucraina per osservare Andriy Yarmolenko della Dinamo Kiev impegnato nella gara contro la Spagna.
In terra iberica si parla molto invece del futuro di Denis Cheryshev del Real MadriD: il centrocampista è nel mirino di Valencia e CSKA Mosca. Il futuro di Neymar, soprattutto il suo rinnovo di contratto, è argomento di grande attualità in casa Barcellona. Lo stesso attaccante ha così commentato la vicenda al suo rientro in Spagna: "Chiaramente voglio rinnovare il mio contratto, ma avremo tempo per parlarne". Il Valencia non ha alcuna intenzione di perdere il difensore Shkodran Mustafi, specialmente a gennaio. Sembra ormai sempre più probabile l'addio di Marquinhos al Paris Saint-Germain. Come scrive il Mundo Deportivo sulle sue tracce ci sono da tempo Barcellona e Chelsea. Diverse le ufficialità di giornata: L'Eskisehrispor ha deciso di esonerare il tecnico Michael Skibbe, che era in carica dal 2013. Il Recreativo Huelva, società decana del calcio spagnolo, ha esonerato José Dominguez come tecnico della prima squadra. Lo Stoccarda attraverso i propri canali ufficiali ha annunciato di aver prolungato il contratto del 18enne attaccante Arianit Ferati. Il calciatore si è legato agli svevi fino al 2020. Il St. Johnstone, club di prima divisione scozzese, ha annunciato che l'allenatore Tommy Wright ha rinnovato il contratto. Il manager inglese ha sottoscritto un accordo valido fino a giugno 2019.