Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 14 febbraio 2017, 01:002017
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: VISITE MEDICHE PER BENTANCUR. INTER: SIRENE CINESI PER BANEGA, IN ESTATE ARRIVA RICARDO RODRIGUEZ. FIORENTINA: MESE DECISIVO PER SOUSA, GONZALO APRE ALLA PERMANENZA. MILAN, MAIORINO PARLA DEI LAZIALI KEITA E MILINKOVIC-SAVIC. PESCARA: CONFERMATO ODDO IN PANCHINA - Partiamo dalla Juventus. Rodrigo Bentancur si è laureato con l'Uruguay campione Sudamericano Sub20, ma per il centrocampista del Boca Juniors - scrive Tuttosport - non ci saranno vacanze: è infatti atteso a Torino per sostenere le visite mediche, anche se il ragazzo si legherà alla Vecchia Signora soltanto dalla prossima stagione. Già raggiunto l'accordo: la dirigenza bianconera pagherà 9,4 milioni per il suo cartellino ma dovrà versare pure una serie di bonus.

Passiamo al Milan. La Gazzetta dello Sport racconta un interessante retroscena a proposito del rapporto definito 'freddo' tra Berlusconi e Montella. Il rapporto tra i due non è mai decollato, con il presidente che fin da dopo la Supercoppa ha iniziato a telefonare all'allenatore per lamentarsi della tattica e proporre le proprie idee. Queste chiamate non hanno fatto piacere all'Aeroplanino, che ha continuato a portare avanti il proprio credo calcistico. Una situazione che si ripropone spesso in casa Milan, con Montella che è solo l'ultima 'vittima' delle attenzioni tecnico-tattiche di Berlusconi. Secondo il quotidiano spagnolo Sport, l'Espanyol ha deciso di puntare ancora su Diego Lopez. Il portiere è in prestito dal Milan e nei prossimi giorni il club catalano aprirà una vera e propria trattativa con i rossoneri per acquistare l'intero cartellino.

In casa Inter non perdono di vigore le voci intorno a un'eventuale partenza di Banega verso la Cina entro il 28 febbraio, quando si chiuderà il mercato nel paese asiatico. Secondo quanto scrive Estadio Deportivo, molto vicino all'ambiente andaluso​, il Tianjin allenato da Fabio Cannavaro è intenzionato a chiudere subito il colpo, offrendo circa 25 milioni di euro all'Inter e 6 all'anno all'argentino. Intanto si programma il futuro e c'è un nuovo rinforzo per l'Inter che verrà. Nella giornata di lunedì - secondo quanto appreso dal direttore di TMW, Michele Criscitiello - c'è stato un incontro per Ricardo Rodriguez del Wolfsburg tra gli uomini mercato del club di Suning e Gianluca Di Domenico della Rogon. I nerazzurri pagheranno la clausola di 22 milioni. Operazione che procede spedita. E a Rodriguez quattro anni di contratto con l'Inter.

Punto sulla Fiorentina. Secondo La Nazione, il prossimo mese sarà quello della verità per quanto riguarda il futuro di Sousa. La società viola ha fatto sapere, tramite le parole del presidente Cognigni, che la possibile conferma potrebbe arrivare tramite i risultati, lasciando aperta la porta a una permanenza del portoghese anche per la stagione 2017-2018. Le prossime partite, tra Europa League e campionato, saranno determinanti. A marzo poi, si tireranno le fila e tra l'opzione per il rinnovo e i risultati ottenuti sul campo, la Fiorentina insieme al proprio allenatore decideranno cosa fare. Intanto Gonzalo Rodriguez ha ammesso che il suo futuro potrebbe essere ancora in maglia viola: "Rinnovo? Ne parlerò con la società, ora voglio far bene con la Fiorentina".

Passiamo alla Lazio. Tare, prima della gara contro il Milan, ha detto su Biglia: "Rinnovo? Verrà ufficializzato quando firmerà. C’è la volontà del giocatore, con lui sotto contratto abbiamo fatto un grande passo per il futuro. Sarà il tassello più importante per questa squadra". Intanto il Milan conferma di guardare in casa biancoceleste per il mercato. Il ds rossonero Maiorino, a Premium Sport, ha detto: "Keita è un buonissimo giocatore, molto forte. Tra quelli della Lazio quello che preferisco è Milinkovic-Savic".

Il Pescara va avanti con Oddo in panchina. A fare chiarezza, dopo una giornata di incontri, è stato il club con un comunicato pubblicato in serata sul sito ufficiale: "La Delfino Pescara 1936 con decisione unanime prosegue con la guida tecnica affidata a Massimo Oddo e il suo staff di lavoro".

Belotti continua a piacere all'estero. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com, il Manchester United avrebbe ormai un osservatore fisso allo stadio Grande Torino, dedicato quasi interamente al numero 9: gli enormi progressi fatti dalla punta negli ultimi mesi non sono sfuggiti ai Red Devils, che guardano proprio a lui come attaccante del futuro.

CITY-UNITED: SFIDA PER SIDIBE. ALBANIA: C'E' IL NUOVO VICE CT. BARCELLONA: PUO' TORNARE UN EX BLAUGRANA - In estate sarà derby di Manchester per l'esterno Sidibe del Monaco, Veronese è il nuovo vice di De Biasi sulla panchina della nazionale albanese. Il Tottenham segue Gray del Leicester, il Barcellona pensa al ritorno dell'ex juventino Caceres che - nel frattempo - è ancora in trattativa col Southampton.