Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 14 gennaio 2017, 01:002017
di Tommaso Bonan
fonte ha collaborato Giacomo Iacobellis
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

QUAGLIARELLA RINNOVA CON LA SAMP. EMPOLI, ECCO THIAM DALLA JUVENTUS. SPORTIELLO IN PRESTITO ALLA FIORENTINA, GOLLINI ALL'ATALANTA. EVRA-CRYSTAL PALACE, IL NODO RESTA L'INGAGGIO. MILAN, DEFINITA LA CESSIONE DI LUIZ ADRIANO ALLO SPARTAK MOSCA. ORSOLINI E' DELLA JUVENTUS.

Giornata ricca di ufficialità ed indiscrezioni quella appena conclusa. Quagliarella ha infatti rinnovato ufficialmente con la Samp fino al 2019, l'Empoli ha preso Thiam in prestito dalla Juventus (oltre al giovanissimo portiere Casini dall'Arezzo), il Pescara ha depositato il contratto dell'argentino Cubas, il Sassuolo ha ceduto Gubellini a titolo definitivo dal Cesena, il Genoa si è assicurato Cataldi in prestito dalla Lazio, Sportiello si è accasato alla Fiorentina (prestito di 18 mesi con riscatto in favore dei viola), rimpiazzato all'Atalanta da Gollini.

Dopo essersi assicurata il giovane Orsolini, la Juventus è pronta a fare concorrenza al Milan per la stella del 'Gladbach Dahoud. Da registrare, in casa bianconera, anche l'interesse del New York City FC per Khedira. Per Evra al Crystal Palace il nodo resta invece l'ingaggio. Entro fine mese Dybala dovrebbe sottoscrivere un nuovo accordo fino al 2021 che servirà soprattutto per scacciare le voci di calciomercato in vista della prossima estate: l'ex Palermo guadagnerà circa sette milioni di euro netti a stagione. Il Bayern - infine - prepara il riscatto di Coman: in arrivo 21 milioni.

Il Milan ha definito la cessione di Luiz Adriano allo Spartak Mosca: la firma dei contratti avverrà lunedì. Continuano intanto i contatti con l'Everton per Deulofeu. Dopo le voci di un possibile interessamento del West Ham nei confronti di M'Baye Niang, arriva la presa di posizione da parte del Milan, che continua a considerare il classe '94 francese incedibile: è da escludere - al momento - una sua partenza in questa sessione invernale di mercato. Tra i giovani calciatori più interessanti della Ligue 1, il centrocampista classe '95 del Nizza Vincent Koziello è già finito nel mirino di Inter e Milan. Le due società meneghine lo stanno seguendo in vista di giugno ma - secondo quanto raccolto dalla nostra redazione - al momento c'è un solo club che ha mosso passi concreti per la sua acquisizione: il Borussia Dortmund.

Non solo la Fiorentina su Razvan Marin, centrocampista di proprietà del Viitorul. Anche la Roma avrebbe messo nel mirino il classe '96: l'intenzione dei giallorossi - a differenza della Fiorentina che vorrebbe farlo arrivare subito a Firenze - sarebbe quella di bloccare il giocatore, lasciandolo però al club rumeno fino al termine del campionato. Inoltre, a causa delle difficoltà per arrivare a Sophiane Feghouli, nonostante Massara non si sia rassegnato, la Roma starebbe pensando al giovane esterno del Tottenham Georges-Kevin Nkoudou. Sul francese sarebbe forte anche l'interesse dell'Olympique Marsiglia.

Un anno di mezzo di contratto che non basta più, il Napoli ha intenzione di blindare Dries Mertens. Si procede spediti verso un accordo che soddisfi entrambe le parti, con i legali già al lavoro per sistemare tutto e permettere al giocatore belga di mettere nero su bianco. Nel nuovo accordo non mancherà una clausola di risoluzione valida solo per l'estero e in vigore dal 2018 in poi. La cifra? 35 milioni per la Cina e 50 per l'Europa. Al momento l'offerta più interessante giunta al Napoli per Gabbiadini è quella del West Bromwich Albion da 20 milioni di euro, cinque in meno rispetto alla richiesta di De Laurentiis. Il club inglese ha proposto al giocatore un quinquennale da tre milioni di euro netti a stagione. Tramontata, invece, l'ipotesi Wolfsburg: i tedeschi hanno chiesto il giocatore in prestito con diritto di riscatto fissato a 22 milioni di euro. C'è anche il nome di Koen Casteels tra quelli indiziati a raccogliere l'eredità di Pepe Reina. Il portiere belga è finito nel mirino del club partenopeo così come sul taccuino dell'Anderlecht, club che vorrebbe riportare l'estremo difensore in patria. Tuttavia la società azzurra continua a tenerlo in considerazione e, secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, nelle ultime settimane è avvenuto un contatto tra la dirigenza partenopea e l'entourage del calciatore.

La Lazio vede sfumare El Ghazi: l'attaccante dell'Ajax ha infatti accettato l'offerta del Lille. Stefan De Vrij in estate lascerà i biancocelesti: il destino sembra ormai segnato, con Lotito che ha deciso di trovare una nuova sistemazione all'olandese vista anche la volontà del giocatore di cambiare aria. Si profila una sorta di derby inglese, con Chelsea e Manchester United pronti a darsi battaglia e con il presidente biancoceleste che chiederà una cifra intorno ai 40 milioni per lasciarlo partire.

Le opzioni valutate al momento dall'Atalanta per il dopo Gagliardini sono due. Oltre Bryan Cristante, giocatore di proprietà del Benfica ma attualmente in prestito al Pescara, l'altra ipotesi sarebbe quella di richiamare Emmanuello, al momento in prestito alla Pro Vercelli.

Davide Santon resta in attesa di conoscere il proprio futuro, che potrebbe portarlo lontano dall'Inter, nonostante le offerte non siano così numerose. Almeno per il momento, l'unica squadra che sta realmente pensando al classe '91 è la Sampdoria di Marco Giampaolo. Un'opzione comunque non caldissima, in quanto per il momento da Genova non è arrivata ancora una vera e propria offensiva, considerando che la società blucerchiata sta valutando di cedere prima uno dei propri elementi, per poi eventualmente intervenire per le entrate. Intanto l'Inter avrebbe dichiarato incedibile Geoffrey Kondogbia nonostante il recente pressing del club cinese Hebei. Più facile che una plusvalenza possa arrivare da Ever Banega, che però viene valutato non meno di 25-30 milioni di euro e che non ha ricevuto offerte come questa. In ogni caso, soltanto una sua eventuale cessione riaprirebbe il mercato in entrata dei nerazzurri.

Le altre. Il ds del Chievo, Luca Nember, ha confermato l'interesse per Paloschi, oltre a quello del Torino per Castro, specificando però che al momento non sono arrivate offerte ufficiali. Alla Samp continua a piacere Nagatomo per la fascia, mentre per Cigarini è corsa tra Sassuolo e Cagliari. Forte l'idea Walter Sabatini per il Bologna per la prossima stagione. Kevin Lasagna ha firmato per l'Udinese: l'attaccante del Carpi vestirà la maglia dei friulani a partire dall'estate e concluderà la stagione agli ordini di Castori. Nome nuovo dal Brasile per la Serie A: secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com a Genoa, Napoli e Atalanta sarebbe stato proposto Clayton da Silveira da Silva, esterno offensivo classe 1995, dell'Atletico Mineiro. Oscar Hiljemark diventa ufficialmente un separato in casa a Palermo. Dopo appena un anno e mezzo dal suo arrivo, il giocatore è destinato a lasciare la Sicilia già a partire dal mercato invernale: rimane al momento forte l'interesse da parte di Torino e Atalanta. La Fiorentina ha sondato il terreno per Assane Gnoukouri dell'Inter (il giocatore è nel mirino di Udinese e, soprattutto, Crotone).

Non solo Petkovic. Il Bologna vuole ulteriormente rinforzare l'attacco ed è tornato a bussare alla porta dell'Inter per Jonathan Biabiany. I due club sono al lavoro per trovare una intesa sulla formula del trasferimento: i felsinei lo vorrebbero in prestito secco, mentre i nerazzurri fanno sapere che con questa formula l'ex Parma non si muove. L'Udinese starebbe per cedere Edenilson Andrade Dos Santos (ex Genoa). Per il calciatore ci sono due importanti offerte dal Brasile, dunque, potrebbe tornare in Patria già questo inverno.

Dopo Morosini, c'è un altro talento di casa Brescia ad ingolosire il club di Serie A. Si tratta di Emanuele Ndoj, centrocampista italo-albanese classe 1996. Secondo quanto appreso dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il giocatore ex Roma è finito nel mirino del Chievo (società fortemente interessata al ragazzo, ndr), del Bologna e dell'Atalanta. Più defilato, invece, il Sassuolo. Ndoj (20) è sotto contratto con il Brescia fino al giugno 2020.

Rientrato dai quattro mesi di prestito dallo Standard Liegi, Fares Bahlouli potrebbe nuovamente lasciare il Monaco. Il ventunenne è talento apprezzato in Francia ma i monegaschi nel ruolo sono per adesso coperti e per questo potrebbero cederlo a titolo temporaneo. Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, ci sarebbero stati contatti con Atalanta e Roma, entrambe società interessate a un rinforzo nel reparto.

CHELSEA, SCOPPIA IL CASO DIEGO COSTA: TENTATO DAL TIANJIN. PAYET VUOLE IL MARSIGLIA. VALENCIA, DOMANI LE VISITE DI ZAZA. ARSENAL DI NUOVO SU MORATA.

In casa Chelsea è scoppiato il caso Diego Costa. L'attaccante ispano-brasiliano ha litigato con Conte ed è tentato adesso da una ricca proposta del Tianjin, pronto a offrirgli uno stipendio da oltre 650.000 euro a settimana. I Blues in entrata lavorano invece per il talento francese Dimitri Payet, in rotta col West Ham che preferirebbe però tornare all'Olympique Marsiglia.

In premier League si muove anche l'Arsenal, che pensa di nuovo all'ex juventino Morata per rinforzare il proprio attacco. Servirà un'offerta importante per convincere il Real Madrid a farlo partire in estate.

Le ultime in pillole. Il centravanti della Juventus Simone Zaza domani effettuerà le visite mediche col Valencia, ponendo fine così a una lunga telenovela di mercato. Everton scatenato: trattativa calda con lo Standard Liegi per Belfodil e idea van Dijk per la difesa. Il Lione punta con forza su Depay del Manchester United, come ammesso dallo stesso tecnico dei francesi Bruno Genesio nella giornata di ieri. Il centrocampista del Valencia Enzo Perez vuole infine tornare al Benfica, che allo stesso tempo prova a soffiare l'attaccante Seferovic alla Fiorentina.