Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 14 ottobre 2013, 00:302013
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: NUOVA STRATEGIA PER BIABIANY, SPUNTA THIAGO MOTTA E MOU PUNTA POGBA. NAPOLI: RAMIREZ NEL MIRINO, SI AVVICINA MASCHERANO. INTER: MUDINGAYI ALLONTANA FERNANDO. MILAN: MATRI GIA' IN BILICO. ROMA: RICHARDS PER LA DIFESA - Il campionato ha osservato un turno di pausa in occasione degli impegni delle varie nazionali, ma il mercato in casa Juventus è tutt'altro che fermo. I bianconeri non mollano Biabiany e studiano una nuova strategia per assicurarsi l'ex Inter attualmente al Parma: secondo Tuttosport l'idea della Vecchia Signora è quella di cedere metà Peluso alla Sampdoria e di Padoin ai ducali per avere l'intero cartellino del francese. Per la mediana bianconera è intanto spuntato il nome di Thiago Motta del Paris Saint-Germain: l'ex Inter - riporta Tuttosport - convince la dirigenza juventina per la sua esperienza e la scadenza contrattuale fissata nel 2015 potrebbe favorire l'operazione. Agnelli ha aperto alla cessione in futuro mentre Pogba ha allontanato l'addio alla Juve, mentre Mourinho passa all'azione per portare il francese al Chelsea: secondo i media inglesi, lo Special One offrirà 25 milioni di sterline ai bianconeri per portare l'ex Manchester United a Stamford Bridge a partire da gennaio.

Punto sul Napoli. Gli azzurri cercano un elemento per sistemare il fronte offensivo e le ultime indiscrezioni vogliono i partenopei su Ramirez: l'ex Bologna, attualmente al Southampton, piace da tempo alla dirigenza campana e per questo il ds Bigon potrebbe sfruttare i cattivi rapporti tra il calciatore uruguagio e il tecnico Pochettino. Secondo il quotidiano Il Roma, Mascherano ha deciso: vuole lasciare il Barcellona per raggiungere Benitez all'ombra del Vesuvio. In questo senso la prossima settimana ci sarà un incontro tra l'entourage dell'argentino e il Barça, sarà un colloquio dal quale potrà emergere la volontà del calciatore di misurarsi nel campionato italiano.

Tra le fila dell'Inter, il rientro di Mudingayi dall'infortunio allontana l'ingaggio di Fernando. Il centrocampista si svincolerà dal Porto a fine stagione ma a gennaio potrebbe lasciare i Dragoes per pochi milioni di euro: sul mediano ci sono anche Juventus e Manchester United, mentre i nerazzurri potrebbero defilarsi per acquistare qualche esterno da mettere a disposizione di Mazzarri. Le priorità per il club attualmente presieduto da Moratti sono le solite, piacciono Vrsaljko del Genoa e Insua dell'Atletico Madrid senza trascurare la pista che conduce a Isla della Juventus. Per l'attacco Branca e Ausilio seguono Mitroglou dell'Olympiacos, ma sul nazionale greco si registra la concorrenza del Borussia Dortmund.

In casa Milan si apre un caso legato a Matri. L'ex attaccante della Juventus - tornato in rossonero durante l'ultimo mercato estivo - non ha finora convinto: Tuttosport rivela che un divorzio già a gennaio potrebbe essere una soluzione visto che a breve Allegri potrà contare sui tanti indisponibili delle ultime settimane. Galliani e Braida valutano Pastore, che potrebbe lasciare il Paris Saint-Germain a breve: sull'argentino ex Palermo ci sono però Arsenal, Liverpool e Fenerbahce, club che possono vantare una liquidità economica migliore rispetto a quella del club di via Turati.

La Roma in pole per Richards. Questa la notizia diffusa nelle scorse ore dal Daily Mirror, la quale fa seguito alle voci che volevano il sondaggio giallorosso col City per il difensore inglese: l'affare, secondo il tabloid britannico, sarebbe possibile già a gennaio in quanto il calciatore vuole provare a conquistare la convocazione con la sua nazionale in vista del Mondiale in Brasile.

Appunti sparsi. Il Torino lavora al rinnovo di D'Ambrosio: il club granata - riporta Sportmediaset - vuole soddisfare le pretese economiche del calciatore, per questo nei prossimi giorni ci sarà un contatto tra le parti per provare a compiere un passo in avanti nella trattativa. Il Bologna ha invece messo gli occhi su Nolè, attaccante in forza alla Ternana nel campionato di Serie B.

CHELSEA: MOURINHO PUNTA POGBA, MARTINEZ E YILMAZ. UNITED: SFIDA ALL'ARSENAL PER KHEDIRA, IL CHICHARITO VERSO L'ADDIO. BARCELLONA: VALDES CHIAMA IL MONACO. SPAGNA: SI LAVORA AL RINNOVO DI DEL BOSQUE - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove Mourinho pianifica il mercato del suo Chelsea: i blues seguono Pogba, Jackson Martinez e Yilmaz. L'attaccante croato potrebbe approdare a Stamford Bridge liberando dunque il posto al Galatasaray, dove Mancini lancerebbe successivamente l'assalto a Benzema del Real Madrid. I londinesi seguono anche Mangala del Porto, sul quale c'è anche l'interesse del Monaco. Si muove anche il Manchester United, che lavora per rinnovare il contratto di Januzaj e per assicurarsi Cabella ma Moyes pensa anche al tedesco Khedira, ambito anche dall'Arsenal. In uscita dai red devils c'è il Chicharito Hernandez, nel futuro del centravanti messicano potrebbe esserci il Tottenham oppure l'Atletico Madrid. Wenger lavora per potenziare l'Arsenal, nel mirino resta sempre Luis Suarez del Liverpool ma il manager francese prova a compiere passi in avanti anche per Reus e Victor Valdes.

Passiamo alla Spagna, partendo proprio dal portiere del Barcellona. Nonostante l'interesse dei gunners l'estremo difensore della nazionale spagnola ha aperto al Monaco, ammettendo che la soluzione legata alla Ligue 1 sarebbe ben accetta. Passando a un altro portiere, Casillas, Reina ha fatto chiarezza specificando che - nelle immagini catturate dalla rete televisiva Cuatro - i due non stavano parlando del futuro del calciatore simbolo del Real Madrid. La Federazione iberica lavora invece per trattenere del Bosque anche dopo il Mondiale in Brasile: il contratto dell'ex tecnico delle merengues scade a giugno, ma non sembrano esserci particolari problemi per il rinnovo.