Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 14 ottobre 2015, 02:002015
di Ivan Cardia
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e ufficialità ecco le notizie più importanti.

DALLA NAZIONALE AL CHIEVO, RINNOVI GRANDI PROTAGONISTI. A VERONA RIGONI E MEGGIORINI, A TORINO MAXI LOPEZ, A PALERMO QUAISON: OBIETTIVO TRATTENERE I PROPRI GIOIELLI. O CEDERE GLI ESUBERI: IL MILAN VUOLE SALUTARE ALEX E HONDA. LA JUVENTUS PENSA A CRISTANTE, LA ROMA A SAKHO, SAMARAS POTEVA ANDARE A FROSINONE, ANDREOLLI POTREBBE RESTARE A SIVIGLIA.

L'Italia vola a Euro 2016, Antonio Conte nicchia sul rinnovo: il ct ha escluso la discussione del suo nuovo contratto nell'imminenza e richiamato la vicenda di Cesare Prandelli, che firmò poco prima dei Mondiali 2014 e poi fu protagonista nella fallimentare avventura brasiliana. Dalla nazionale al campionato, prolungamenti di contratto sempre protagonisti. Partiamo dall'unico ufficiale: quello di Nicola Rigoni con il Chievo, visto che il centrocampista ha prolungato fino al 30 giugno 2018 con opzione per un ulteriore anno; per i clivensi arriverà a breve quello di Riccardo Meggiorini, che ne sta discutendo con il club e dovrebbe firmare a breve.

L'obiettivo di mezza Serie A, sembrerebbe, è quella di blindare i propri gioielli. A Torino giovedì vi sarà l'incontro per Maxi Lopez, ma si pensa anche a Kamil Glik e Bruno Peres, oltre a tanti elementi della rosa, meno probabile che possa prolungare Luca Castellazzi; a livello di uscite, sempre in casa granata, Valerio Mantovani, piace in Inghilterra, precisamente a Leicester e Fulham. Per restare all'ombra della Mole Antonelliana, pensiamo alla Juventus: i bianconeri starebbero pensando a un asse con il Sassuolo per riportare in Italia Bryan Cristante, ex Milan oggi al Benfica; nel frattempo, devono guardarsi dall'Atlético Madrid, interessato a Juan Guilermo Cuadrado. E l'agente di Simone Zaza ha escluso ai nostri microfoni la possibilità di una partenza in prestito a gennaio.

Il Milan lavora in uscita: sul piede di partenza vi sono Alex e Keisuke Honda. In particolare, sul giapponese vi sono Valencia, Everton e Tottenham. Da un difensore all'altro, Mamadou Sakho è finito nel mirino della Roma per il mercato di gennaio, con Konstantinos Manolas che secondo la stampa inglese vanterebbe diverse richieste dalla Premier League: difficile comunque, che il centrale greco possa lasciare Trigoria nei prossimi mesi. Per restare nella capitale, si registrano sirene francesi per Keita Baldé Diao: lo spagnolo della Lazio sarebbe infatti finito nel mirino dello Stade Rennais. Da Firenze, Sepe ha escluso un ritorno al Napoli, almeno per il momento. Poteva andare a Frosinone Georgios Samaras, per cui si è trattato in estate ma non si è trovato l'accordo per l'ingaggio: la destinazione più probabile per il greco ora è la Major League Soccer statunitense.

Chiudiamo, ovviamente, con altri rinnovi. Robin Kwamina Quaison (22) sarà chiamato a breve a firmare il nuovo accordo col Palermo: il centrocampista di origine ghanese ma nato in Svezia ha un accordo valido fino al giugno 2017 col sodalizio del patron Maurizio Zamparini, il ds Manuel Gerolin è già al lavoro per blindarlo con un contratto fino al 2020. All'Inter anche Handanovic, per il tramite del suo agente, si dice pronto a rinnovare il contratto, come del resto Jorginho a Napol, sempre attraverso le parole di chi ne cura gli interessi. Per restare in casa interista, il Siviglia è sempre più convinto del riscatto di Andreolli. A Roma sono settimane decisive per il futuro di Senad Lulic, centrocampista bosniaco legato alla Lazio da un contratto in scadenza nel 2017. Il calciatore classe '86 sta trattando il rinnovo del contratto ma, nel frattempo, sta valutando anche soluzioni alternative, soprattutto inglesi. Infine a Empoli c'è grande ottimismo per i rinnovi di Mario Rui e Tonelli.

IL RINNOVO DI NEYMAR, MA SENZA FRETTA. AQUILANI E JOAQUIN, DALLA FIORENTINA CON ARDORE, COME EFFENBERG NUOVO TECNICO DEL PADERBORN. MONREAL È VICINO AL PROLUNGAMENTO CON L'ARSENAL, MENTRE RABIOT FINISCE SUL MERCATO. IL NEWCASTLE PUNTA SU VICTOR VALDES DOPO L'INFORTUNIO DI KRUL, MENTRE CRESCE L'ATTESA PER KLOPP. IL BORUSSIA DORTMUND NON VENDE I GIOIELLI, MENTRE NOLAN POTREBBE FIRMARE CON IL SUNDERLAND - Il brasiliano Neymar, prossimo uomo copertina del Barcellona - quando Messi deciderà di lasciare il club, c'è il rischio di un De Rossi bis - ha intenzione di rinnovare con il sodalizio blaugrana. Non c'è fretta. Alberto Aquilani per ora è soddisfatto di avere scelto lo Sporting Lisbona al posto delle varie possibilità che gli si sarebbero potute prospettare quest'estate, mentre Macia ha spiegato la trattativa per Joaquin, bollandola come la più difficile della sua vita. Stefan Effenberg è il nuovo tecnico del Paderborn, ex matricola di Bundesliga ora in difficoltà in Zweite. Nacho Monreal, dopo essere stato inseguito a lungo dall'Athletic di Bilbao, dovrebbe rinnovare con l'Arsenal, mentre Adrien Rabiot finisce sul mercato: essendo un ex obiettivo il centrocampista del PSG rischia presto di ridiventarlo. Il Borussia Dortmund ha deciso di blindare i tanti gioielli rimasti in rosa, da Hummels a Aubameyang, passando per Gundogan o Reus - cercato dal Barcellona, pure lui - mentre Kevin Nolan rischia di abbracciare molto presto Sam Allardyce, uno dei suoi padri putativi. I colloqui con il Sunderland appaiono proficui e in dirittura d'arrivo.