Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 14 ottobre 2016, 01:002016
di Simone Lorini
fonte a cura di Gaetano Mocciaro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE, COMAN VERSO IL CLAMOROSO RITORNO. HERRERA LA NUOVA IDEA PER IL CENTROCAMPO. MILAN, SETTIMANA DECISIVA PER IL CAMBIO PROPRIETA'. INTER, PRONTA L'OFFERTA PER DARMIAN. NAPOLI, OCCHI SU ALARIO MA LA VOCE CLAMOROSA ARRIVA DALLA SPAGNA. PALERMO, OCCHI A EST E IN SUDAMERICA

Il Bayern Monaco pensa di non riscattare Kingsley Coman poiché il francese non sembra entrare nei piani di Carlo Ancelotti. I bavaresi hanno pagato 7 milioni per il prestito biennale e il riscatto è fissato a 20. I bianconeri potrebbero trovarsi quindi una nuova risorsa per l'attacco. I bianconeri intanto mettono gli occhi su Hector Herrera, centrocampista messicano del Porto che in estate è stato trattato dal Napoli. Su di lui c'è anche il Manchester United. Altro giocatore del Porto che piace è André Silva, protagonista nella settimana delle nazionali dove ha realizzato 4 reti in due partite col Portogallo. La Juventus si inserisce anche nella corsa a Leonardo Morosini, fin qui grande protagonista con la maglia del Brescia. L'Inter è al momento in vantaggio e sul classe '95 c'è anche il Sassuolo. A proposito di giovani, l'obiettivo Mbappè attualmente al Monaco è anche nel mirino di Liverpool, Paris Saint-Germain e Arsenal.

Nel lungo passaggio di proprietà che sta coinvolgendo il Milan, uno snodo importante è previsto per la prossima settimana: tra il 20 e il 25 ottobre il consorzio cinese Sino-Europe, che ha firmato il contratto preliminare per l'acquisto del club rossonero, presenterà a Fininvest la lista degli investitori. Sarà leggermente diversa da quella presentata ad agosto che raccoglieva i potenziali gruppi interessati a entrare nel fondo: pare che da 7-8 i soggetti siano diventati 5-6. Intanto, dopo il no di Paolo Maldini per il ruolo di direttore tecnico, la bandiera rossonera che potrebbe rientrare in società sarebbe Massimo Ambrosini.

L'Inter cerca di non farsi trovare impreparata a gennaio: obiettivo Lindelof del Benfica, sul quale c'è da registrare l'inserimento dell'Aston Villa. Pronta l'offerta per Darmian: un milione per il prestito, riscatto a 13-14 milioni.

Perso Milik, il Napoli si sta adoperando per cercare un sostituto: dalla Spagna si parla di un clamoroso tentativo per Didier Drogba. Occhi su Alario del River Plate.

Palermo guarda a Est e in Sudamerica: i rosanero sono interessati a Karol Swiderski dello Jagiellonia e al peruviano Trauco dell'Universitario, sul quale c'è anche l'Atalanta.

BARCELLONA, LUNEDI' IL RINNOVO DI MASCHERANO. TOTTENHAM SULLE TRACCE DI ISCO, IL LIVERPOOL BLINDA COUTINHO. LA CINA TENTA VAN PERSIE

Il sito ufficiale del Barcellona ha annunciato oggi che lunedì prossimo, il difensore Javier Mascherano firmerà il rinnovo di contratto fino al giugno del 2019. Il Valencia è pronto ad offrire a Fran Villalba un nuovo contratto, ma anche il Manchester United è attento alla sua situazione. L'Atletico Madrid intanto è sempre più vicino all'accordo per il rinnovo di Yannick Carrasco, allungandone così la permanenza nella capitale. L'Athletic ha ufficializzato il rinnovo di Markel Susaeta, centrocampista offensivo, fino al 30 giugno del 2019.

Il Tottenham starebbe continuando a seguire Isco dopo che in estate i dirigenti degli Spurs avevano già provato ad acquistarlo. Ma il Chelsea non ci sta e vuol acquistare a tutti i costi il difensore centrale del Real Madrid Sergio Ramos: pronto un assegno ricchissimo il Real Madrid. A proposito di londinesi, Arsene Wenger ha parlato in conferenza stampa toccando anche il tema legato a Hector Bellerin, esterno difensivo al centro di numerose voci di mercato: "Cercheremo di prolungare il suo contratto". Il Liverpool intanto chiude la porta in faccia al PSG per Coutihno, da tempo cercato dal club francese.

L'attaccante del Fenerbahce Robin Van Persie avrebbe ricevuto una proposta da 12 milioni di euro a stagione per trasferirsi all'Hebei Fortune in Cina: in Turchia sono tutti favorevoli ad un suo addio.