Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 15 aprile 2015, 01:002015
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: VIDAL GIURA FEDELTA', CITY E UNITED NON MOLLANO POGBA. NAPOLI: INLER NEL MIRINO DELLA FIORENTINA, L'ATLETICO SEGUE HIGUAIN. INTER: MARIO GOMEZ PUO' PRENDERE IL POSTO DI ICARDI. LAZIO: SIRENE BRASILIANE PER KLOSE. FIORENTINA: UFFICIALE IL RINNOVO DI PASQUAL - In casa Juve si registrano le parole di Vidal alla Gazzetta dello Sport in merito al futuro: "Sto bene alla Juventus, non sento la necessità di andare altrove. Qui fino a fine carriera? Io vivo il presente, ma se dovessi scegliere adesso resterei qui anche fino a 40 anni. I e la mia famiglia stiamo benissimo qui". Intanto il Daily Telegraph scrive che il Manchester City non molla Pogba, così come lo United. Secondo il Daily Express i Red Devils per il francese della Juventus starebbero elaborando una doppia proposta. La prima prevede circa 75 milioni di euro più il cartellino di van Persie, mentre l'altra sarebbe composta solo da cash per un ammontare di circa 95 milioni. Intanto la sfida di Champions League contro il Monaco è stata l'occasione per parlare di Falcao: l'attaccante di proprietà dei monegaschi tornerà il Ligue 1 dopo l'esperienza al Manchester United prima di trovare una nuova sistemazione. La Vecchia Signora è pronta ad accoglierlo durante la prossima estate, ma la dirigenza continua a seguire anche Cavani del Paris Saint-Germain. Intanto Sportmediaset rivela che la Juventus è ad un passo da Witsel: c'è già l'accordo con il calciatore dello Zenit San Pietroburgo, adesso resta solo da chiudere l'operazione con la società russa che chiede 18 milioni di euro.

Capitolo Napoli. Il Daily Mirror scrive: "Benitez al City per tenere la poltrona in caldo per Guardiola". Lo spagnolo dunque, la prossima estate lascerà la piazza azzurra per approdare ai citizens per fare da traghettatore in vista dell'approdo dell'attuale tecnico del Bayern Monaco nel corso dell'estate successiva. Inler potrebbe lasciare gli azzurri e nel futuro dello svizzero, secondo La Nazione, può esserci la Fiorentina. Intanto in Spagna rilanciano l'interesse dell'Atletico Madrid per Higuain. Secondo quanto rivelato da Sky, Inter e Napoli erano presenti allo Juventus Stadium per assistere dal vivo a Juventus-Monaco. Nel mirino dei due club il difensore Abdennour, calciatore classe '89 che ha fornito una buona prestazione e ha colpito positivamente gli osservatori dei due club.

L'Inter si prepara a salutare Handanovic, portiere in scadenza nel 2016. La trattativa per il rinnovo è bloccata e l'addio sembra inevitabile: sul portiere, scrive TalkSport, c'è anche l'interesse del Liverpool oltre quello di Arsenal, City e United. Il presidente Thohir sarà a Milano domenica per il derby e poi ci sarà spazio per un summit di mercato con Roberto Mancini. La squadra che verrà, scrive Tuttosport, sarà fatta ad immagine e somiglianza dell'allenatore. Per questo è già stato offerto un quinquennale a Yaya Tourè, mentre nel week-end arriverà anche l'agente di Icardi, Abian Morano, per discutere ancora del futuro della punta nerazzurra. Tanti nomi sul tavolo nel maxi-summit di mercato tra le parti, nei prossimi giorni si deciderà molto del futuro dell'Inter. Qualora Icardi dovesse lasciare l'Inter, scrive La Nazione, Mario Gomez potrebbe rinforzare la rosa nerazzurra.

Punto sulla Roma. Con Sabatini al centro della critica dopo gli insuccessi delle ultime sessioni di mercato, in casa Roma si valuta anche la possibile sostituzione del direttore sportivo. Secondo La Gazzetta dello Sport il club capitolino starebbe valutando una possibile soluzione interna, ovvero uno tra Massara e Sensibile, collaboratori fidati dello stesso direttore sportivo.

Appunti sparsi. Estigarribia ha parlato della sua situazione all'Atalanta attraverso Il Corriere di Bergamo: "Il mio futuro? Sono in prestito ma vorrei rimanere qui perché mi trovo molto bene. Ovviamente dopo la salvezza e la Copa America col Paraguay". Tuttosport scrive che il Torino registra l'interesse del Porto per Bruno Peres e prepara 15 milioni di euro, mentre Gasperini interessa a Bologna e Atalanta per la prossima stagione nonostante il contratto col Genoa. Il laziale Klose – secondo Fox Sports Brasil - interessa ai sudamericani del San Paolo, il Sassuolo lavora al futuro senza Di Francesco e punta Pasquale Marino del Vicenza per la panchina del prossimo anno. Zamparini ha parlato alla Gazzetta dello Sport del futuro del Palermo: "Servono 6 colpi, un paio per reparto. In porta siamo coperti con Sorrentino e Ujkani, tornerà Struna dal prestito al Carpi e Goldaniga dal Perugia. Prenderemo anche un pezzo da novanta e l'obiettivo è Duarte del Bruges per ricostruire la coppia di centrali del Costa Rica con Gonzalez". E' intanto ufficiale il rinnovo di Pasqual con la Fiorentina: l'esterno ha firmato fino al 2016.

MANCHESTER CITY, PELLEGRINI RISCHIA L'ESONERO IN CASO DI KO COL WEST HAM - UNITED, YOUNG VERSO IL PROLUNGAMENTO CON TAGLIO DELL'INGAGGIO - BARCELLONA, I DETTAGLI DELLA PROPOSTA RIFIUTATA DA DANI ALVES Situazione sempre più difficile al Manchester City. La stampa inglese non ha dubbi: Manuel Pellegrini rischia il licenziamento in caso di sconfitta col West Ham nella prossima domenica di campionato: al suo posto concluderebbe la stagione Patrick Vieira, tecnico della formazione giovanile dei Citizens. Per l'estate invece, oltre al sogno Guardiola, circola il nome di Rafa Benitez e ieri s'è aggiunto anche quello di Carlo Ancelotti, incerto sulla propria permanenza sulla panchina del Real Madrid nella prossima stagione.
I cugini dello United invece si godono la vittoria nel derby che potrebbe valere anche la conferma di Ashley Young, protagonista del match che vorrebbe legarsi ai Red Devils: per il giocatore si prospetta un forte taglio dell'ingaggio ed un prolungamento pluriennale del contratto per proseguire l'esperienza ai red devils.
In Spagna continua a tenere banco il rifiuto di Dani Alves alla proposta di rinnovo del Barcellona. La stampa spagnola ha rivelato che l'offerta era di due anni più uno, ma l'entourage chiedeva una condizione particolare, ovvero che giocasse almeno il 60% delle partite altrimenti l'accordo sarebbe saltato.
Chiudiamo con lo Schalke04 che programma una vera e propria rivoluzione in estate. Secondo la stampa tedesca il club di Gelsenchirken potrebbe salutare molti giocatori fra cui Kevin-Prince Boateng, Sidney Sam, Jan Kirchhoff che rientrerà dal prestito dal Bayern Monaco, Christian Fuchs in scadenza, Chinedu Obasi e Christian Wetklo.