Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 gennaio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
domenica 15 gennaio 2017, 01:002017
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

GENOA, UFFICIALE IL RITORNO DI RUBINHO. OFFERTA PER MONTOYA, PIACE ANCHE CICIRETTI. ATALANTA, PIACE GOLDANIGA. MILAN, QUESTIONE DI SETTIMANE PER IL RINNOVO DI SUSO. TORINO, LA CINA PUNTA ANCHE BELOTTI. PESCARA, SALTA L’ARRIVO DI MATTIELLO. NAPOLI, IN QUATTRO PER IL RUOLO DI VICE REINA. FIORENTINA, PER LA DIFESA OCCHI SU BONIFAZI. UDINESE, UFFICIALE L’ACQUISTO DI LASAGNA. UDINESE, CONTATTI PER DICKMANN. FIORENTINA, KALINIC VIA SOLO PER 50 MILIONI. LAZIO, UFFICIALE L’ACQUISTO DI N’DIAYE. JUVENTUS, OCCHI SU EMRE CAN. PALERMO, SALERNO SARA’ IL PROSSIMO DS. ATALANTA, ANCHE LO UNITED SU KESSIE. LAZIO, EL GHAZI VERSO IL MARSIGLIA. PESCARA, OCCHI SU DE COL. NAPOLI, DUE PISTE ITALIANE PER EL KADDOURI. FIORENTINA, RINNOVO PER IL GIOVANE CHIESA

Il Genoa Cricket and Football Club ha il piacere di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Rubens Fernando Moedim, noto come Rubinho, nato a Guaralhos in Brasile il 4 agosto del 1982. Per il portiere si tratta di un ritorno nel club di calcio più antico in Italia, dove aveva prestato servizio dal 2006 al 2009 (una promozione in Serie A, 5° posto nel 2008/09) collezionando 95 presenze in campionato. Per lui è pronta la maglia numero 83.

Il Genoa ha messo nel mirino Walter Montoya, centrocampista di proprietà del Rosario Central. L'argentino è valutato circa 5,5 milioni di euro e ha ricevuto un'offerta proprio dalla squadra rossoblù. Su di lui ci sono anche River Plate e Boca Juniors, nei prossimi giorni prenderà una decisione: pur essendo extracomunitario, come spiega Il Secolo XIX, non ci sarebbero problemi per un suo tesseramento.

Amato Ciciretti è inseguito da parecchie squadre di Serie A. Dopo il Napoli c'è anche il Genoa sulle tracce dell'esterno del Benevento: il Grifone potrebbe acquistarlo e poi girarlo al Pisa, come spiega Il Secolo XIX.

Federico Mattiello probabilmente non finirà al Pescara. Il difensore di proprietà della Juventus potrebbe rimanere in bianconero considerato il caso Evra e il mancato arrivo di Kolasinac: l'ex Chievo così sarebbe la prima alternativa per la corsia sinistra ad Alex Sandro.

L'Atalanta ha messo nel mirino Edoardo Goldaniga, difensore del Palermo, almeno stando a quanto riportato da L'Eco di Bergamo. Sul giocatore c'è la concorrenza del Sassuolo.

Bonaventura e Suso sono i due giocatori più utilizzati dal Milan di Montella in questa stagione: 1.725 minuti per lo spagnolo, 1.584 per l’italiano. Due pedine insostituibili che vanno blindate. Jack ha appena rinnovato, per Suso, invece, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, dovrebbe essere questione di settimane.

Andrea Belotti è nel mirino di Fabio Cannavaro, allenatore del Tianjin Quanjian. L'attaccante bergamasco potrebbe finire in Cina, ma molto dipenderà anche dagli incastri di mercato con altri grandi calciatori europei: Diego Costa, per dirne uno, ma anche Nikola Kalinic della Fiorentina. I 100 milioni di clausola rescissoria non sono poi un problema per i cinesi.

Ci sono quattro nomi per il posto da vice Reina. In estate potrebbe esserci Alex Meret, calciatore della SPAL in prestito dall'Udinese, ma non è l'unica pista. Cragno del Benevento, Casteels del Wolfsburg e Neto, della Juventus.

Nome nuovo per il mercato della Fiorentina. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il club viola si sarebbe messo sulle tracce di Kevin Bonifazi, difensore di proprietà del Torino in prestito alla SPAL, con il contratto coi granata in scadenza nel giugno 2018.

Udinese Calcio comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, le prestazioni sportive dell’attaccante classe 1992 Kevin Lasagna dal Carpi FC. Il calciatore resterà in prestito alla formazione biancorossa fino al termine della stagione.

Lorenzo Dickmann nel mirino dell'Udinese. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione il club friulano starebbe infatti pensando di prendere il difensore e di lasciarlo in prestito al Novara fino al termine della stagione.

Continua a tenere banco il caso relativo alla possibile cessione di Nikola Kalinic. Secondo quanto riportato da La Nazione in edicola questa mattina la situazione vedrebbe l'entourage del calciatore in trattativa con il Tianjin, ma da viale Manfredo Fanti si fa sempre più largo l'idea di una Fiorentina intenzionata a non far partire il croato se non per 50 milioni di euro, ovvero con l'intero pagamento della clausola rescissoria presente nel contratto dell'attaccante. Clausola che però non ha scadenza e per questo l'operazione potrebbe concludersi anche negli ultimi giorni di mercato.

Secondo quanto riferisce quest'oggi la Gazzetta di Modena, il Liverpool ha messo gli oggi su Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo che è tornato di recente a disposizione di Di Francesco: il gioiello neroverde vanta interessamenti anche da Juventus e Inter, ma i Reds di Klopp sono storicamente molto attenti ai giovani talenti provenienti dal continente e non solo.

Secondo il Daily Star, la Juventus avrebbe chiesto informazioni quest'oggi per Emre Can, centrocampista o difensore del Liverpool che ha perso il posto da titolare quest'anno nei Reds. Pagato 12 milioni di euro dal Liverpool nel 2014, potrebbe lasciare l'Inghilterra alla ricerca di un posto da titolare.

Come anticipato nelle scorse ore, la Lazio ha prelevato in prestito dal Renate Lamine Massouba N'Diaye (18). L'attaccante italo-senegalese può dunque usufruire di un'altra occasione con una squadra della massima serie, dopo l'esperienza semestrale nella Berretti dell'Inter, dove ha vinto il titolo nazionale segnando un goal decisivo nella finale contro il Torino. Prima di approdare in prestito all'Inter, N'Diaye ha avuto modo di esordire in Lega Pro.

Già terminata l'avventura di Dario Simic come consulente per il mercato del Palermo: secondo quanto riferisce Sky, Maurizio Zamparini ha scelto Nicola Salerno come direttore sportivo per i rosanero. Il dirigente, che in precedenza ha lavorato con Salernitana, Catania, Cagliari e Leeds United, firmerà nei prossimi giorni il contratto che lo legherà ai siciliani

Continuano i rumors intorno al nome di Franck Kessié (20), centrocampista dell’Atalanta che piace in Italia e all’estero. La stampa inglese fa sapere che anche il Manchester United, dopo l'interesse manifestato da Chelsea ed Everton, sarebbe sulle tracce del calciatore ivoriano. La Dea, però, vorrebbe trattenere il ragazzo almeno fino al termine della stagione in corso.

Sempre più lontano dalla Lazio, il futuro di Anwar El Ghazi, potrebbe essere in Francia: dopo il Lille, che due giorni fa aveva effettuato il sorpasso ai anni di Lotito, ora è il turno dell'Olympique Marsiglia. Forte di fondi molto estesi per il mercato di gennaio, il giovane esterno d'attacco potrebbe presto essere il colpo offensivo per l'attacco di Rudi Garcia, secondo quanto riferiscono i media francesi quest'oggi.

Filippo De Col, esterno dello Spezia, è un nuovo obiettivo del ds del Pescara Luca Leone, in scadenza al 30 giugno 2018. Secondo quanto riferisce Città della Spezia, il club ligure ha chiesto un milione di euro per l'addio del giocatore, per cui non sono però esclusi contatti per un rinnovo di contratto coi liguri.

Omar El Kaddouri è in scadenza di contratto e non rinnoverà col Napoli, andrà via a breve. Dove? Secondo l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport sul fantasista marocchino è forte l'interesse di due club italiani: Empoli e Cagliari. Ora El Kaddouri è impegnato in Coppa d'Africa ma quando tornerà sarà troppo tardi: il Napoli, infatti, lo ha già escluso dalla lista Serie A per far spazio a Pavoletti.

Con questo comunicato la Fiorentina ha appena annunciato sul proprio sito ufficiale il rinnovo fino al 2021 del giovane Federico Chiesa: "ACF Fiorentina comunica che il calciatore Federico Chiesa ha rinnovato il contratto che lo lega alla Società gigliata fino al 30 giugno 2021. Federico Chiesa, che esordì in Serie A con la maglia viola il 20 agosto del 2016, nella prima giornata di Campionato contro la Juventus, si lega alla Fiorentina esattamente alla viglia della partita contro i bianconeri. Una bella soddisfazione per Federico".

PARIS SAINT GERMAIN, TENTATIVO PER DEPAY. CHELSEA, TERRY NON SI MUOVE: PAROLA DI MISTER CONTE. REAL, CONFERME DALL'INGHILTERRA: MORATA-ARSENAL IN ESTATE SI PUO'. VILLARREAL, ROIG CHIUDE IL MERCATO DEL SUBMARINO. VALENCIA, NON SOLO ZAZA. SI LAVORA AL PRESTITO DI MARIANO DIAZ. PSG, ATTACCANTE CERCASI: ASPAS O BATSHUAYI NEL MIRINO. BENFICA, GUEDES TRA ARSENAL E PSG: PARIGINI IN CONTATTO CON MENDES. BENFICA, TRE CLUB CINESI SULLE TRACE DI RAUL JIMENEZ. FENERBAHCE, VAN DER WIEL GIA' AI SALUTI: SPORTING E HULL LO SEGUONO. UFFICIALE: SCHALKE 04, CEDUTO SIDNEY SAM AL DARMSTADT. MANCHESTER UNITED, ASHLEY YOUNG E IL FUTURO: C'E' UN'OFFERTA DALLA CINA. VALENCIA, ZAZA DOMANI AL MESTALLA. LUNEDI' LA FIRMA SUL CONTRATTO. B. DORTMUND, AUBAMEYANG E IL NO DALLA CINA: PSG E CITY PRONTI PER L'ESTATE. CHELSEA, HARRY KANE PRIMA SCELTA DELL'ESTATE. SIVIGLIA, IL BENFICA PROVA A RILANCIARE TREMOULINAS. MONACO, DUE CLUB INGLESI SU GERMAIN. BENFICA, SGAMBETTO ALLO SPORTING: PIACE IL BIANCOVERDE COATES. REAL MADRID, C'è L'ACCORDO CON ISAK. LO SVEDESE HA SCELTO I BLANCOS..

Memphis Depay potrebbe presto finire al Paris Saint Germain. L'ala olandese è fuori dai programmi di José Mourinho e del Manchester United. John Terry non lascerà il Chelsea a gennaio. Antonio Conte, interpellato sul futuro del difensore inglese, ha confermato che è sua intenzione mantenerlo in rosa senza se e senza ma, come sottolinea quest'oggi anche la stampa inglese.
L’Arsenal insiste per Alvaro Morata, attaccante ex Juventus adesso al Real Madrid. La stampa inglese conferma le indiscrezioni circolate in Inghilterra, in merito alla possibile offerta londinese per l’ex bianconero nel corso della prossima estate. Morata, adesso, potrebbe salutare definitivamente il Santiago Bernabeu.

Mercato già finito per il Villarreal, almeno stando a quanto dice il presidente Fernando Roig. Mundo Deportivo scrive che il numero uno del submarino amarillo ritiene la rosa completa e adeguata per la seconda parte di stagione. La formazione spagnola sfiderà la Roma in Europa League tra febbraio e marzo.

Simone Zaza è in arrivo, ma il Valencia non si ferma all’ormai ex Juventus. Almeno secondo quanto scrive Mundo Deportivo, che fa sapere come la dirigenza dei taronges abbia intenzione di chiedere Mariano Diaz in prestito al Real Madrid. L’attaccante, infatti, ha fatto capire ai blancos di voler trovare una soluzione per giocare con maggiore regolarità fino al termine della stagione in corso.
In casa Paris Saint-Germain è fatta per il rinnovo di Edinson Cavani, ma la dirigenza lavora per trovare un altro attaccante di livello per aumentare la qualità sul fronte offensivo. La stampa francese fa sapere che Unai Emery avrebbe espresso il proprio gradimento per Iago Aspas del Celta Vigo e Michy Batshuayi del Chelsea.

Il Benfica si prepara all’ennesima cessione multimilionaria. Si tratta di Gonçalo Guedes (20), seconda punta che piace ad Arsenal, Paris Saint-Germain e Valencia. I gunners sembravano in pole per il trasferimento a giugno, ma A Bola fa sapere che i transalpini potrebbero affondare il colpo per il calciatore entro la fine di gennaio. A tal proposito, la dirigenza francese avrebbe già avuto diversi contatti con l’agente Jorge Mendes. Un affare difficile, ma certamente non impossibile per il PSG.
La Cina guarda anche in casa Benfica. Raul Jimenez (25), scrive A Bola, è finito nel mirino di tre club orientali. Si tratta di Guangzhou Evergrande, Jiangsu Suning e Tianjin Quanjian, società pronte a soddisfare la richiesta dei portoghesi che si aggira sui 40 milioni di euro per la cessione della punta messicana.

Sembra essere già arrivata ai titoli di coda l’esperienza in Turchia di Gregory van der Wiel, esterno ex Paris Saint-Germain che in estate aveva accettato la corte del Fenerbahce. La stampa portoghese fa sapere che l’olandese è finito nel mirino dello Sporting Lisbona, così come piace agli inglesi dell’Hull City. Sidney Sam (28) saluta lo Schalke 04 per rinforzare il Darmstadt. L’attaccante è stato ceduto mediante la formula del prestito secco fino a giugno, come comunicato dallo Schalke mediante i propri canali ufficiali. Sam, tra il 2013 e il 2014, ha collezionato anche cinque presenze nella nazionale tedesca.

Ashley Young (31) potrebbe a breve salutare la Premier League e l’Europa, con destinazione Cina. La stampa inglese fa sapere che l’esterno del Manchester United, impiegato col contagocce in questa stagione da Josè Mourinho, avrebbe ricevuto una proposta economicamente molto interessante da un club orientale. In Inghilterra, invece, il calciatore era finito nel mirino di West Bromwich, Crystal Palace, Burnley e Watford.
Simone Zaza al Valencia, l’affare è ormai fatto. L’attaccante ex West Ham e Juventus, secondo quanto scrive Diario As, domani assisterà alla sfida tra la sua nuova squadra e l’Espanyol al Mestalla. Una occasione per farsi conoscere dai nuovi tifosi, la firma sul contratto è invece prevista per la giornata di lunedì.

Zinedine Zidane ha allontanato il futuro arrivo di Pierre-Emerick Aubameyang (27) al Real Madrid, ma l’attaccante del Borussia Dortmund - adesso impegnato in Coppa d’Africa col suo Gabon - ha mercato in Europa e in Cina. L’ex Milan sarebbe intenzionato a rifiutare le proposte cinesi, mentre la Bild fa sapere che Paris Saint-Germain e Manchester City sono pronti a trattare il costo del cartellino del calciatore con la dirigenza del Borussia.
Piace già al Manchester United, ma adesso anche il Chelsea ci pensa. Harry Kane (23) del Tottenham rappresenta la prima idea dei blues per l’attacco del futuro, in cui non ci sarà Diego Costa (28). Complice il mal di pancia del brasiliano naturalizzato spagnolo, la formazione di Antonio Conte - secondo la stampa britannica - starebbe studiando la situazione dell’attaccante degli spurs per la prossima estate.

Richiesta dal Portogallo per Benoît Trémoulinas (31), esterno francese dal 2014 al Siviglia. L’ex Saint-Étienne e Dinamo Kiev piace al Benfica che - secondo quanto scrive Estadio Deportivo - potrebbe offrire al club andaluso una cifra simbolica per acquistare il cartellino del calciatore, attualmente in ripresa dopo un problema al ginocchio. Il contratto del francese scade a giugno, ma c’è una opzione di rinnovo per un anno che, al momento, sembra lontanissimo.
Valere Germain (26) potrebbe salutare il Monaco entro la fine del mercato invernale. Le 10 Sport fa sapere che l'attaccante francese dei monegaschi ha riscosso consensi in Inghilterra, dove Bournemouth e Crystal Palace hanno mosso i primi passi per ingaggiarlo. L'ex Nizza ha un contratto fino al 2018 con il club del Principato.

E’ di proprietà del Sunderland, che in estate l’ha ceduto in prestito allo Sporting Lisbona. Adesso è il Benfica a essere interessato a Sebastián Coates (26), difensore che sta facendo bene in maglia biancoverde. A Bola fa sapere che le aquile sono pronte a beffare i rivali cittadini, qualora - a fine stagione - non dovessero riuscire a riscattare l’uruguaiano tramite il club inglese.
Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, il Real Madrid avrebbe chiuso l'affare per l'acquisto di Alexander Isak. L'attaccante di 17 anni piace a moltissime squadre europee ma secondo le ultime indiscrezioni avrebbe scelto i blancos che lo porteranno a Madrid la prossima estate.