Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 15 maggio 2014, 01:252014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: IN ATTESA DI CONTE SI LAVORA PER SANCHEZ E CUADRADO, SI AVVICINA LULIC. NAPOLI: CONTATTO PER JOVETIC E AYEW SVELA L'OFFERTA, DUE DIFENSORI NEL MIRINO. ROMA: RUDI GARCIA A UN PASSO DAL RINNOVO, MANCHESTER MINACCIA I GIALLOROSSI. MILAN: BERLUSCONI 'SCARICA' BALOTELLI. INTER: TORRES IN POLE PER L'ATTACCO. FIORENTINA: PRONTA LA RIVOLUZIONE IN DIFESA - Tra le file della Juventus tiene banco il futuro di Conte in panchina, ma la Vecchia Signora continua a trattare per l'acquisto di Alexis Sanchez del Barcellona. Il club catalano - svela Tuttosport - vuole chiudere l'operazione prima del Mondiale e chiede 22 milioni di euro per cedere l'ex Udinese: i bianconeri offrono al momento 17 milioni, per il giocatore sarebbe pronto un triennale a cifre superiori ai tre milioni netti che guadagna ora. Intanto non mancano le alternative a Conte in caso di clamoroso divorzio: Telelombardia lancia il nome di Montella anche se il diretto interessato ha ribadito che resterà alla Fiorentina, sarebbero in calo le quotazioni dei vari Allegri e Mancini mentre Spalletti era a Torino per la finale di Europa League. Non è dunque da escludere un contatto esplorativo tra le parti. La Juve si muove anche per Cuadrado, esterno offensivo della Fiorentina ma in comproprietà con l'Udinese: Il Messaggero svela che Marotta ha fatto passi importanti con i friulani, offrendo interessanti contropartite tecniche al club del patron Pozzo per la metà in loro possesso. Sul piatto Zaza, Berardi - entrambi in comproprietà col Sassuolo - o Gabbiadini il cui cartellino è a metà tra Juve e Sampdoria. Per rinforzare la difesa, secondo Tuttosport, piace Dragovic della Dinamo Kiev mentre le alternative sono Ranocchia dell'Inter, Paletta del Parma e Garay del Benfica. In uscita dalla Juve c'è Osvaldo, destinato a tornare al Southampton: l'attaccante non sarà riscattato dai bianconeri, l'ex Roma piace al Valencia che potrebbe a breve passare all'azione. Novità sul fronte Lulic: il portale bosniaco Sport.ba svela che l'esterno lascerà la Lazio, lunedì sosterrà le visite mediche con la Juve e martedì firmerà il quadriennale con i bianconeri. Ai capitolini andranno 15 milioni di euro.

Passiamo al Napoli. Il Mattino svela che gli azzurri sono sulle tracce di Jovetic: in questi giorni ci sarebbe stato un contatto tra il club partenopeo e Ramadani, agente dell'attaccante montenegrino che si sta guardando intorno dopo la stagione con più ombre che luci del suo assistito al Manchester City. La valutazione dell'ex Fiorentina si aggira sui 20 milioni di euro. Il ds Bigon, secondo Il Mattino, è stato a Torino per seguire la finale di Europa League tra Siviglia e Benfica: nel mirino due difensori, Garay tra le file dei portoghesi e Fazio in forza alla formazione spagnola. Niente Napoli nel futuro di Mascherano: Benitez segue da tempo il Jefecito, che preferisce però tornare al Liverpool piuttosto che raggiungere il suo ex allenatore all'ombra del Vesuvio. Il Barcellona è pronto a trattare la cessione dell'argentino, i reds - spiega il Mirror - sono pronti a chiudere sulla base economica di 12 milioni di euro. Ma non è tutto: il Napoli cerca un vice Higuain e Ayew del Marsiglia ha rivelato l'esistenza di un'offerta proveniente dalla Campania, a decidere il futuro dell'attaccante in scadenza nel 2015 sarà il Marsiglia. Sky Sport svela che il ghanese piace al Napoli ma manca l'offerta al club francese, mentre Tuttosport spiega che il sodalizio azzurro è tornato a seguire Aubameyang del Borussia Dortmund.

Capitolo Roma. Manchester 'minaccia' i giallorossi: secondo Il Tempo lo United ha messo sul piatto circa 37 milioni di euro per Strootman, mentre il City avrebbe offerto 30 milioni per prelevare Benatia. Per rinforzare l'attacco - svela Il Messaggero - piace Muriel, che potrebbe lasciare l'Udinese nel corso delle prossime settimane. Rudi Garcia è vicino al rinnovo: Il Messaggero riporta che l'allenatore firmerà il nuovo contratto a breve con ingaggio da 2.5 milioni di euro fino al 2017, l'ufficialità è attesa nelle prossime settimane. Per la mediana piace Khedira, seguito anche dal Chelsea di Mourinho e dalla Fiorentina: secondo la Bild i giallorossi sono interessati a prelevare il calciatore del Real Madrid e della nazionale tedesca.

Il Milan potrebbe cedere Balotelli in estate. Secondo Tuttosport Silvio Berlusconi avrebbe 'scaricato' SuperMario che piace a Monaco, Paris Saint-Germain e Arsenal. Tra i possibili rinforzi del Psg c'è anche Abate, pronto a lasciare Milanello per trovare continuità. Continua a tenere banco il futuro dell'allenatore Seedorf: Berlusconi glissa sull'argomento, la situazione potrebbe schiarirsi a breve ma l'olandese è apparentemente destinato a lasciare la panchina rossonera a breve.

In casa Inter si continua a cercare un attaccante: Dzeko dovrebbe restare al Manchester City dopo la conquista della Premier League da protagonista, in pole per i nerazzurri resta Fernando Torres che dovrebbe lasciare il Chelsea. Possibile rinnovo per Ranocchia che, in scadenza nel 2015, incontrerà a breve la dirigenza per provare a raggiungere l'intesa e scongiurare l'addio. Lo stesso difensore ha ammesso che il suo futuro dovrebbe essere ancora ad Appiano Gentile. Tiene banco il futuro di Cambiasso: la decisione sull'argentino sarà presa entro sabato, mentre a giugno toccherà al tecnico Mazzarri parlare del rinnovo col sodalizio del presidente Thohir. Per la mediana piacciono Behrami e Xhaka, entrambi svizzeri che potrebbero dunque rinforzare il centrocampo nerazzurro.

Punto sulla Fiorentina. Secondo La Nazione per i viola sarà rivoluzione in difesa: Roncaglia può andare via per 4 milioni di euro, in entrata piacciono Astori del Cagliari e Santon del Newcastle. Resta in piedi l'ipotesi legata a Samuel, esperto centrale argentino dell'Inter che lascerà i nerazzurri a parametro zero. I gigliati starebbero inoltre pensando a trattenere Diakitè, difensore arrivato a gennaio dal Sunderland: l'ex Lazio potrebbe essere riscattato, ma non è escluso che la Fiorentina possa riuscire a ottenere il rinnovo del prestito. Il ds Pradè non molla inoltre Bonaventura e Baselli, per i quali ci sono stati nuovi contatti con l'Atalanta: tra le possibili contropartite - secondo TMW - i bergamaschi prenderebbero in considerazione le comproprietà di Matos, Bernardeschi o Babacar.

Appunti sparsi. Il Torino pensa a Ibarbo per la prossima stagione, mentre resta possibile la pista che porta a Nocerino e spunta l'idea legata a Ramirez del Southampton. Intanto il ds Petrachi ha chiarito la situazione di Immobile, cercato da Atletico Madrid e Borussia Dortmund e in comproprietà tra i granata e la Juve: "Gliela faremo pagare pesantemente. Andremo alla buste e Cairo - ha spiegato Petrachi - è disposto ad investire più di 10 milioni". Il Bologna - secondo Tuttob.com - potrebbe ripartire da Zeman dopo la retrocessione per puntare all'immediato ritorno in Serie A, Lucchini potrebbe invece lasciare l'Atalanta a giugno. Mihajlovic è vicino alla permanenza alla Samp: secondo Sky Sport è avvenuto un summit per trattare il prolungamento di contratto, tra le parti c'è grande ottimismo e il rinnovo potrebbe oramai essere ad un passo. De Ceglie non resterà al Genoa, l'esterno tornerà alla Juve dopo il prestito in Liguria, mentre Gyömber del Catania è finito nel mirino della Lazio.

CHELSEA: FIRMINO NEL MIRINO, RINNOVO IN VISTA PER LAMPARD. UNITED: VAN GAAL VUOLE GIGGS IN CAMPO. HULL CITY: RIO FERDINAND PER LA DIFESA. BARCELLONA: VICTOR VALDES SALUTA, XAVI GIURA FEDELTA'. PSV: PARK JI-SUNG SI RITIRA - Il tour sul mercato europeo si apre con l'Inghilterra, dove il Chelsea si è inserito nella corsa a Firmino dell'Hoffenheim in attesa di definire l'ingaggio di Diego Costa dell'Atletico Madrid. I blues lavorano al rinnovo di Lampard, che potrebbe firmare a breve dopo il nuovo accordo con Terry giù ufficializzato in precedenza. Il Manchester United punterà ancora su Giggs, attuale tecnico dei red devils fino al termine della stagione in seguito al divorzio con Moyes: il prossimo allenatore sarà van Gaal, mentre il Daily Mirror svela che l'attuale ct dell'Olanda vuole il gallese ancora in campo all'Old Trafford. Wenger rivela che non ci sono novità sul suo rinnovo con l'Arsenal e allenatore Monk prova a trattenere Bony allo Swansea, mentre l'Hull City punta all'ingaggio di Rio Ferdinand che ha annunciato l'addio allo United. Il Liverpool sogna lo 'scippo' ai cugini dell'Everton: secondo il Daily Star i reds avrebbero pronta una offerta da 38 milioni di sterline per il ventenne centrocampista Barkley, mentre il club di Anfield Road è in vantaggio sullo United per William Carvalho dello Sporting Lisbona. Il Fulham ha annunciato il rinnovo del contratto di Ryan Williams, attualmente in prestito in League Two con l'Oxford United, il West Ham saluta invece Borriello che tornerà alla Roma dopo l'esperienza temporanea agli hammers. Il Tottenham segue Vadillo, talento del Betis per il quale sono pronti otto milioni di sterline.

Punto sulla Spagna. Xavi ha ribadito la sua intenzione di voler continuare a giocare per il Barcellona, mentre Victor Valdes ha salutato i catalani in attesa di ufficializzare il suo nuovo club. Il Malaga ha comunicato la rescissione del contratto con l'allenatore Schuster, tra i possibili eredi ci sono Martino che dovrebbe lasciare il Barcellona, seguono Sánchez Flores, Jémez, Paulo Fonseca, Sacristán e Pepe Mel. Il Levante lavora per il rinnovo di Caparros, allenatore che dovrebbe a breve firmare un nuovo accordo fino al 2016.

Appunti sparsi. Park Ji-Sung ha annunciato l'addio al calcio, il trentatreenne centrocampista sudcoreano ex Manchester United appenderà le scarpette al chiodo dopo l'ultima stagione trascorsa con la maglia del PSV Eindhoven. Leonardo potrebbe tornare nei quadri dirigenziali del Paris Saint-Germain, l'Hoffenheim ha ufficializzato l'acquisto del portiere Baumann dal Friburgo mentre Tuchel non sarà più l'allenatore del Magonza. Il Borussia Monchengladbach ha annunciato l'addio di Arango e Rupp che non rinnoveranno i contratti in scadenza a giugno, il Monaco valuta Keylor Navas del Levante come prima alternativa a Victor Valdes per la porta.