Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 novembreTUTTO mercato WEB
martedì 15 novembre 2016, 01:002016
di Simone Lorini
fonte con la collaborazione di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE, ORA TUTTO SU BENTANCUR, POI I SOGNI RODRIGUEZ E DEPAY. NAPOLI SOGNA CON BAILEY E SI GODE LA SERENATA DI CALLEJON. INTER, ORA A TUTTO BROZO, MENTRE LA ROMA PENSA AL RINNOVO DI DE ROSSI. BIG INGLESI SU DONNARUMMA, IL TORO RIPENSA A VIDA

La Juventus è al lavoro per chiudere la telenovela Rodrigo Bentancur: il club bianconero eserciterà l'opzione di acquisto per il centrocampista del Boca Juniors in vista della prossima estate. Intanto il West Ham avrebbe intenzione di interrompere il prestito di Simone Zaza già a gennaio. La società bianconera sarebbe pronta a dare l'assalto a James Rodriguez già nel corso del prossimo mercato di gennaio. Nel caso in cui però, l'affare non dovesse concretizzarsi, i bianconeri avrebbero già l'alternativa pronta, ovvero Memphis Depay.

Leon Bailey è il gioiello che fa sognare De Laurentiis e il suo Napoli: il club vorrebbe spendere non oltre i 15 milioni di euro per Bailey ma il Genk ne chiede 20 e sul ragazzo ci sono, forti, club di Premier League e di Bundesliga. Intanto è stata rifiutata una superofferta del Tottenham per Amadou Diawara: si parla addirittura di 40 milioni. Annuncio di rinnovo per Dries Mertens: il belga pronto a prolungare il suo contratto con il club campano fino al 2020. Da Callejon intanto arrivata una serenata: "A Napoli sono molto felice. Ho rinnovato per altri quattro anni, per il futuro vedremo".

Potrebbe chiudersi a breve il momento buio di Marcelo Brozovic con l'Inter: dopo il derby sarà infatti tempo di rinnovo.

Kostas Manolas starebbe vivendo con insofferenza il silenzio della società a proposito della trattativa per il suo rinnovo di contratto, ma quell'orecchio la Roma non sembra sentirci. Intanto Cornet del Lione è il nuovo obiettivo per la sostituzione di Salah: con l'idea di inserire Iturbe nella trattativa per arrivare all'esterno francese. Capitolo rinnovo: le recenti prestazioni di Daniele De Rossi potrebbero presto portarlo al prolungamento con la Lupa. L'Arsenal è pronta all'assalto per Leandro Paredes, magari in ottica giugno.

Manchester City e Barcellona negli scorsi giorni hanno effettuato dei sondaggi per Gianluigi Donnarumma, ma il Milan è pronto a blindare a stretto giro di posta il proprio gioiellino.

Maxi Lopez potrebbe tornare in Argentina, con il Racing che potrebbe tornare alla carica. Il Genoa è sulle tracce di Morosini del Brescia e di Falletti della Ternana. Potrebbe tornare a Pescara a gennaio il centrocampista Rolando Mandragora: contatti in corso con la Juve. Il futuro di Filip Djordjevic potrebbe essere in Francia: per lui c'è infatti un forte interesse del Lione. Domagoj Vida intanto rimane un obiettivo per il Torino, ma solo a cifre diverse da quelle fino ad ora richieste dalla Dinamo Kiev. Con un comunicato apparso sul sito ufficiale, l'Empoli ha smentito di essere in contatto con la Fiorentina per la cessione di Riccardo Saponara. Carlo Osti blinda Lucas Torreira, specificando di non aver avuto richieste dal Milan.

BARCELLONA: DILEMMA LUIS ENRIQUE, CLUB TRANQUILLO SU MESSI NONOSTANTE L'INTERESSE DEL CITY. ARSENAL: MOURINHO VUOLE OZIL ALLO UNITED. SIVIGLIA: NO AL DOPPIO INCARICO PER SAMPAOLI. EVERTON: KOEMAN APRE ALLA NAZIONALE OLANDESE. LIVERPOOL: OCCHI SU ARDA TURAN. DINAMO BUCAREST: PUO' ARRIVARE MEXES. TOTTENHAM: LAMELA VERSO IL RINNOVO - Dilemma Luis Enrique al Barcellona. Il tecnico non ha un contratto lungo (è in scadenza nel 2017) e sta pensando a un possibile prolungamento soltanto annuale. La decisione sul proprio futuro arriverà solo alla fine della stagione, con il rischio che decida di lasciare il Barça senza allenatore. Allo Stoke City c'è l'obiettivo Wahlqvist per l'eventuale sostituzione di Johnson, che potrebbe salutare per approdare proprio al Barcellona a gennaio. L'Arsenal sta continuando a pressare Ozil per cercare di trovare un accordo sul rinnovo di contratto; il giocatore è finito nel mirino del Manchester United di Mourinho, che sotto traccia starebbe lavorando per portarlo a vestire la maglia dei red devils. Benitez prepara 9 milioni di euro per Ndidi del Gent, che potrebbe così rinforzare il Newcastle. L'Argentina sogna Sampaoli come selezionatore, ma il Siviglia non ha intenzione di permettere all'ex ct del Cile di dividersi tra biancorossi e albiceleste.

Giroud ha detto di non avere dubbi sul suo futuro, che sarà ancora all'Arsenal. Lo Sporting Braga ha trovato l'accordo per rinnovare il contratto del centrocampista Xeka fino al giugno del 2021: la clausola rescissoria sul suo contratto è fissata in 15 milioni di euro. Koeman, tecnico dell'Everton, ha rilasciato una lunga intervista a Fox Sports, rivelando che vorrebbe allenare la nazionale olandese in futuro. Proprio i toffees seguono Schneiderlin  e Depay, in uscita dallo United, Mutu chiama Mexes per portarlo alla Dinamo Bucarest mentre il Liverpool tiene d'occhio la situazione di Arda Turan. Lamela è vicino al rinnovo col Tottenham, il Barcellona è tranquillo in merito al rinnovo di Messi nonostante l'interesse del City mentre il Borussia Dortmund segue Dahoud del Borussia Mönchengladbach.