Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 15 ottobre 2016, 01:002016
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

LAZIO, IDEA LAPADULA PER L'ATTACCO. VICINO IL RINNOVO DI PAROLO. SASSUOLO, VICINO IL RINNOVO DI ADJAPONG. INTER SONDAGGI PER SUAREZ, JAMES E AGUERO. MILAN, NIANG E SUSO INCEDIBILI PER MONTELLA. JUVENTUS, NON SI MOLLA WITSEL. MILAN, PRONTA L'OFFERTA PER BADELJ. BOLOGNA, SI PENSA A PINILLA PER GENNAIO. OIKONOMOU PUO' PARTIRE IN PRESTITO. INTER, SFIDA AL LIVERPOOL PER HECTOR. INTER, IN ESTATE ARRIVA MARTINEZ DALLO JIANGSU. MILAN, ANCHE IL WOLFSBURG SU DEPAY. FIORENTINA E TORINO SU CALIGIURI.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport sulla prima pagina dell'edizione di Roma, la Lazio starebbe pensando di acquistare dal Milan Lapadula per affiancarlo a Immobile. A gennaio il club laziale andrà a bussare la porta dei rossoneri per provare ad acquistare l'ex Pescara. Difficile se non impossibile però, che dopo solo 4 mesi e un investimento importante, i rossoneri decidano di far partire l'attaccante.

Marco Parolo e un futuro sempre più biancoceleste. Secondo quanto riportato da Il Tempo in edicola questa mattina il centrocampista della Lazio è molto vicino al rinnovo con il club capitolino per un prolungamento con adeguamento molto importante per l'italiano: contratto di cinque anni a due milioni di euro a stagione per quella che sarebbe una sorta di firma a vita.

Il Sassuolo guarda al futuro, sempre di più. È ormai fatta per il rinnovo di Claud Adjapong, difensore modenese classe '98.
A confermarlo è l'agente FIFA Giuseppe Galli attraverso un post su Facebook: "Il Sassuolo calcio ti ha rinnovato il contratto, dimostrando piena fiducia in te. E dimostra che chi ha avuto questa fiducia non ha sbagliato. Ricordati che giocare al calcio è gioia, quindi dai sempre il meglio sia in campo che fuori".

Inter scatenata sul mercato, almeno secondo La Gazzetta dello Sport. In particolare, la dirigenza nerazzurra avrebbe messo nel mirino tre top in vista della prossima estate, con l'obiettivo di concludere almeno una di queste possibili operazioni: trattasi di Luis Suarez (Barcellona), James Rodriguez (Real Madrid) e Sergio Aguero (Manchester City). Attenzione anche al mercato italiano: piacciono molto Federico Bernardeschi della Fiorentina e Domenico Berardi del Sassuolo.

Vincenzo Montella detta le linee guida per il mercato in uscita a gennaio. Secondo quanto riportato da Tuttosport l'Aeroplanino reputa infatti intoccabili sia M'Baye Niang che Suso, due giocatori che in estate potevano partire ma che sono ben presto diventati inamovibili nello scacchiere tattico rossonero.

Tuttosport oggi in edicola parla del mercato della Juventus e in particolare dell'obiettivo Axel Witsel. Il belga ha buona attitudine difensiva e duttilità tattica che permetterebbero varie soluzioni ad Allegri. Potrebbe dare sostanza sul centrosinistra o in mezzo come vice Marchisio e per questo i bianconeri proveranno a dare il nuovo assalto già a gennaio.

Secondo quanto riportato da La Nazione, il Milan è pronto ad alzare il pressing per arrivare a Milan Badelj. L'infortunio di Montolivo e quello di Mati Fernandez a inizio stagione, ha portato il club nuovamente sulle tracce del croato, tanto che i dirigenti rossoneri starebbero già valutando l'offerta formale da presentare ai viola nel corso del prossimo mese di gennaio.

Il Corriere di Bologna scrive oggi di un forte interesse dei felsinei per Mauricio Pinilla che a Bergamo non riesce a trovare spazio. Le due società potrebbero trovare un'intesa con uno scambio di prestiti che vedrebbe Floccari tornare all'Atalanta e il cileno approdare sotto le Due Torri. Da non dimenticare l'interesse piuttosto forte per Biabiany che all'Inter vive solo tribune: l'uscita di uno tra Mounier e Rizzo potrebbe spalancare le porte all'approdo del francese.

Marios Oikonomou, difensore del Bologna, potrebbe essere ceduto in prestito a partire da gennaio: l'obiettivo dei felsinei sarebbe mandarlo a giocare con continuità per consentirgli il salto di qualità definitivo. Tuttavia serve l'arrivo in rossoblù di un altro centrale, se possibile di esperienza, affinché il greco possa partire.

Stando a quanto riportato dal Daily Express il futuro di Jonas Hector, difensore del Colonia e della Nazionale tedesca, si dipanerà nel momento in cui scegliere fra quelle che sembrano essere le due uniche candidate credibili per il suo acquisto. Si tratta di Inter e Liverpool, club pronte a darsi battagli a suon di milioni. A tal proposito l'Inter starebbe pianificando un'offerta da 30 milioni di euro.

Si avvicina il primo colpo per il calciomercato dell'Inter della prossima estate. Secondo quanto riportato da FcInterNews.it il club nerazzurro è vicino a Roger Martinez, attaccante colombiano classe 1994 in forza al Jiangsu Suning e sotto contratto con il club cinese fino al luglio del 2020. Si era vociferato, nei giorni scorsi, di un suo possibile approdo in nerazzurro già dal prossimo gennaio, per rinforzare il reparto d'attacco e, contemporaneamente, dare a mister Frank de Boer qualche alternativa in più lì davanti ma così non sarà dato che il calciatore è un extracomunitario e per tanto la società non può tesserarlo.

Secondo quanto riportato dalla Bild il Wolfsburg è sulle tracce di Memphis Depay, attaccante che sta trovando sempre meno spazio al Manchester United. Sull'olandese c'è anche il Milan, deciso a rinforzarsi per gennaio.

Secondo quanto riportato da LaLazioSiamoNoi.it Fiorentina e Torino sono sulle tracce di Daniel Caligiuri, esterno offensivo del Wolfsburg. Il giocatore di origine italiana è in scadenza di contratto a giugno e il suo nome è stato accostato anche alla Lazio, sebbene dagli ambienti biancocelesti ci siano smentite a riguardo.

ASTON VILLA, BRUCE PRONTO AD INTERVENIRE NEL MERCATO DI GENNAIO. OLYMPIQUE MARSIGLIA, CAMPOS CANDIDATO FORTE ALLA DIREZIONE SPORTIVA. ARSENAL, WENGER AVVERTE LE PRETENDENTI: "BELLERIN RESTA QUI". OLYMPIQUE MARSIGLIA, ANCHE MANCINI E GARCIA NEI PENSIERI DELLA SOCIETA'. PORTO, OCCHI SUL VENTENNE MESSICANO PINEDA. UFFICIALE: TOLOSA, CAFARO RINNOVA FINO AL 2019. RENNES, NTEP VUOLE RINNOVARE IL CONTRATTO. UFFICIALE: WEST BROMWICH ALBION, SAM FIELD RINNOVA FINO AL 2020. BARCELLONA, IL SUNDERLAND INIZIA A MUOVERSI PER ALEIX VIDAL.

Il Daily Telegraph rivela che Steve Bruce ha avuto rassicurazioni circa le possibilità di intervenire massicciamente sul mercato a partire dal prossimo gennaio per rinforzare l'Aston Villa. Nonostante un mercato pirotecnico, i Villans sono pronti a tornare a comprare in vista della riapertura delle trattative. Prende forma il nuovo Olympique Marsiglia di Frank McCourt: Luis Campos, ex direttore sportivo e consigliere personale di Vadim Vasilyev al Monaco, sarebbe il candidato principale al posto di direttore sportivo per quanto riguarda la formazione francese. Hector Bellerin non si muove da Londra: Arsene Wenger ha avvertito tutti i club interessanti riguardo la disponibilità dello spagnolo, che in nessun caso lascerà i Gunners. Il messaggio lanciato dall'alsaziano vale soprattutto per Manchester City e Barcellona, i club che negli ultimi tempi si sono mossi con più decisione nei confronti dello spagnolo. Sono quattro le opzioni attualmente al vaglio di McCourt, nuovo patron dell'Olympique Marsiglia, per quanto riguarda il nuovo tecnico: si parla di André Villas Boas, il quale però chiede veramente troppo per accettare la Francia, Rudi Garcia, che ha la vantaggio di conoscere la Ligue 1 e lo "svincolato" Roberto Mancini. Ci sarebbe anche un'ultima opzione "estera", al momento però ancora ignora, secondo quanto riferisce RMC.

Secondo quanto riporta Espn, il Porto sta segendo con grande attenzione Orbelin pineda, ventenne del Chivas di Guadalajara. In questa stagione ha giocato 16 partite segnando un gol. Già convocato nella nazionale messivana, viene descritto come un centrocampista dal gran potenziale. Il suo valore si aggira sui tre milioni e mezzo. Il centrocampista Mathieu Cafaro ha raggiunto un accordo con i dirigenti del Tolosa per prolungare la propria permanenza fino al 30 giugno 2019. E' il primo contratto pro per il diciannovenne. Paul-Georges Ntep, calciatore camerunense, ha intenzione di prolungare il proprio contratto con il Rennes. Inseguito anche dalla Lazio negli ultimi, Ntep ha un accordo in scadenza a giugno 2017. Il centrocampista inglese Sam Field ha prolungato il proprio contratto con il West Bromwich Albion. Il nuovo accordo scadrà il 30 giugno 2020. Aleix Vidal molto probabilmente lascerà a gennaio il Barcellona. Sulle tracce dell'esterno ex Siviglia ci sarebbe, secondo quanto riportato dalla stampa d'oltremanica, anche un club di Premier League. Si tratta del Sunderland.