Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 settembre
lunedì 15 settembre 2014, 01:002014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: POGBA CONFERMA LA TRATTATIVA PER IL RINNOVO, MAROTTA 'APRE' A ZAZA IN BIANCONERO. ROMA: RUMORS INGLESI SU STROOTMAN. INTER: SI LAVORA AL RINNOVO DI ICARDI. FIORENTINA: NUOVO CONTRATTO IN VISTA PER CUADRADO. ATALANTA: COLANTUONO GIURA FEDELTA' ALLA DEA - Pogba e la Juventus ancora insieme. Intercettato dalla trasmissione francese Telefoot in onda su TF1, il centrocampista transalpino ha fatto sapere di essere in trattative con il club bianconero per il rinnovo: "Stiamo trattando il rinnovo, presto incontrerò i miei dirigenti", ha assicurato Pogba che è legato alla Vecchia Signora da un contratto fino al 2016 e dovrebbe rinnovare fino al 2019. Pronto il rinnovo anche per Caceres, che a breve siglerà un contratto fino al 2017, mentre Marotta è tornato a parlare di Zaza. L'attaccante del Sassuolo è esploso anche in nazionale, queste le parole del dirigente bianconero a Rai Sport: "Noi non abbiamo rinunciato assolutamente a Zaza, anzi, direi che siamo stati quelli che l'hanno scoperto. Abbiamo colto questa opportunità di lasciarlo al Sassuolo, una società amica con la quale collaboriamo e, nel caso il giocatore verrà messo sul mercato, abbiamo raggiunto un diritto di opzione morale e saremmo i primi a poterlo contrattare".

Il Milan si gode la vittoria per 5-4 ai danni del Parma, grazie a una grande prestazione di Menez. Il francese - arrivato in estate a parametro zero dopo l'esperienza al Paris Saint-Germain - ha trascinato i rossoneri con due reti e alcune giocate d'alta scuola. Nel post-gara del Tardini, il tecnico Inzaghi ha ammesso a Milan Channel: "L'arrivo dell'ex Roma è stata un'intuizione di Galliani. Ho voluto conoscere Jeremy di persona, parlandoci ho capito che era un bravissimo ragazzo con grande estro".

Capitolo Roma. Lo United non molla Strootman e la stampa inglese è certa: i red devils offriranno Mata per arrivare all'olandese che tanto piace al suo connazionale van Gaal. Il Daily Mirror scrive invece che i giallorossi lanceranno l'assalto a gennaio a Glen Johnson del Liverpool.

In casa Inter si valuta il rinnovo di Icardi: come riportato da Tuttosport, l'attaccante argentino a breve dovrebbe sottoscrivere un contratto che lo legherà ai nerazzurri fino al 2019. Icardi dovrebbe vedere anche raddoppiato il suo ingaggio, dai 900mila euro che percepisce adesso a 1.8 milioni di euro all'anno.

Appunti sparsi. Sampirisi lascia il Genoa e va al Vicenza in prestito, mentre Cuadrado dovrebbe restare alla Fiorentina. Il colombiano, dopo la gara contro il grifone, ha parlato a Sky Sport: "Il rinnovo? Non mi piace parlare di questo adesso, ci pensa il mio procuratore: ci sarà un incontro con la società e penso che troveremo un accordo". Andrea Della Valle ha invece commentato: "Cuadrado? Non c'è fretta, le prossime settimane saranno importanti. Aquilani? Faremo il possibile per risolvere questa situazione ma sono fiducioso". Colantuono ha annunciato che chiuderà la sua carriera da allenatore sulla panchina dell'Atalanta.

REAL MADRID: ACQUE AGITATE DOPO IL KO NEL DERBY, RONALDO PUO' TORNARE IN PREMIER. CHELSEA: SI LAVORA AL RINNOVO DI CAHILL. PORTOGALLO: SPUNTA MANCINI COME PROSSIMO CT - Il tour estero parte dalla Spagna. Acque agitate in casa Real Madrid dopo il ko nel derby contro l'Atletico: i tifosi chiedono le dimissioni del presidente Florentino Perez, mentre Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare le merengues a fine stagione: per il portoghese è pronto a scatenarsi una asta tra Manchester United e Manchester City. Sul Pallone d'oro in carica c'è però anche l'interesse del Chelsea, pronto a lanciare l'assalto decisivo grazie a Mourinho e l'agente Jorge Mendes. Il Barcellona si gode la testa della classifica, ma Munir continua a piacere all'Arsenal: Wenger - scrive la stampa inglese - farà di tutto per acquistare la nuova stellina catalana.

Appunti sparsi. Al Newcastle si medita il cambio di allenatore: la panchina di Pardew è a rischio, per la successione si fanno i nomi di Steve Bruce e Alan Shearer. Cahill è pronto a firmare il rinnovo col Chelsea, il West Ham pensa a Streller del Basilea mentre Redknapp vuole il rinnovo di Ferdinand col Queens Park Rangers. Magath è ai ferri corti con la dirigenza del Fulham, mentre Roberto Mancini potrebbe ripartire dalla panchina della nazionale portoghese. Con la mancata conferma di Paulo Bento, l'ex manager del Galatasaray è diventato uno dei pretendenti maggiormente accreditati per il ruolo di nuovo ct della selezione lusitana.