Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 15 settembre 2016, 01:002016
di Ivan Cardia
fonte Con la collaborazione di Lorenzo Marucci
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, ENTRO FINE ANNO IL CLOSING. E POTREBBE TORNARE THIAGO SILVA. NAPOLI, RINNOVI IN VISTA: SI INIZIA CON QUELLO DI HYSAJ. INTER, IDEA ALEIX VIDAL

Thiago Silva potrebbe tornare al Milan dalla prossima stagione. Il dialogo per il rinnovo con il PSG e l'ex numero 33 rossonero potrebbe tornare a vestire la maglia del club che lo ha lanciato in Europa. Il Milan sarebbe infatti intenzionato ad attendere la fine del 2016 per tentare di firmare un pre contratto con il giocatore per la stagione successiva, grazie anche al denaro della futura proprietà cinese rossonera. In casa rossonera torna anche in voga il nome di Cesc Fabregas: il centrocampista del Chelsea potrebbe sbarcare a Milanello in prestito oneroso (3 milioni di euro) con obbligo di riscatto. E sul fronte cessione, Sino-Europa ha precisato che entro fine anno arriverà l'agognato closing.

Napoli alla ricerca di un terzino sinistro con Ghoulam che starà fermo un mese da gennaio 2017 per la Coppa d'Africa. L'obiettivo è Jeremy Toljan, classe 1994 dell'Hoffenheim. Il giocatore può ricoprire sia la corsia mancina che quella destra e piace anche alla Juventus. Gli azzurri avrebbero inoltre già strappato un'opzione per Kessié, protagonista di una super partenza con la maglia dell'Atalanta che lo ha portato ad essere capocannoniere a sorpresa della Serie A con 4 reti. E lavorano ai rinnovi, a cominciare da Elseid Hysaj: con l'albanese e il suo agente c'è infatti una intesa fino al 2021, per un contratto che prevederà l'innovativa clausola rescissoria di 50 milioni riservata solo ai club stranieri. A buon punto anche la situazione relativa Mertens e Gabbiadini, ma il primo ad ottenere un miglioramento contrattuale dovrebbe essere proprio l'ex Empoli, tra le rivelazioni dell'anno passato.

Aleix Vidal nel mirino dell'Inter: il sodalizio nerazzurro punta all'esterno del Barcellona per il mercato di gennaio. Il terzino è ai ferri corti con il tecnico Luis Enrique, con l'ex Siviglia schierato in appena due occasioni in questo avvio di stagione.

Riccardo Saponara potrebbe essere il regalo di gennaio per Sinisa Mihajlovic. I problemi fisici di Adem Ljajic portano il tecnico serbo del Torino a considerare il 4-3-1-2. Il trequartista dell'Empoli potrebbe arrivare per una cifra attorno gli 8 milioni di euro anche se la richiesta iniziale è fissata a 15.

Andrea D'Amico, agente del difensore dell'Udinese Thomas Heurtaux, è intervenuto ai nostri microfoni per fare il punto sul suo assistito. "Heurtaux al Torino? Thomas ha vissuto un anno particolare, s'è dovuto ristabilire dall'infortunio. Adesso è pronto per riconquistare il posto e tornare a essere uno dei migliori centrali della Serie A. Non è un segreto che piaccia a diverse squadre, anche quest'estate c'erano state squadre interessate a lui. Ma il ragazzo e l'Udinese - ha spiegato D'Amico - hanno preferito continuare insieme. Il ragazzo è pronto a mostrare tutto il suo valore".

TOTTENHAM, ECCO IL RINNOVO DI ERIC DIER. BARCELLONA, OCCHI SU VILLALBA DEL VALENCIA. L'EX JUVE FAUSTO ROSSI VERSO IL KANSAS CITY. KEVIN PRINCE-BOATENG POTRBBE ANDARE AL GRANADA

In Inghilterra, in casa Tottenham, dopo il prolungamento di Eriksen, è arrivato anche il rinnovo di Eric Dier. Il centrocampista inglese ha rinnovato fino al 2021. Rinnovo in vista invece per Adam Lallana al Liverpool. Secondo il Daily Express l'impressionante inizio di stagione del centrocampista inglese ha convinto la dirigenza dei Reds: presto inizieranno le trattative. Il Sunderland ha ufficializzato il rinnovo quinquennale del difensore Lamine Kone.
Spostandoci in Spagna, dopo Andrè Gomes e Paco Alcacer, il Barcellona punta un nuovo calciatore del Valencia. Don Balon svela che i catalani hanno messo gli occhi su Fran Villalba (18), giovane centrocampista inserito nella squadra Mestalla. Gennaio potrebbe essere il mese decisivo per il trasferimento del giovane calciatore. Sempre a proposito del Barcellona, mistero sui rinnovi di Busquets e Mascherano: lo scorso 27 maggio il Barcellona annunciava l'imminente rinnovo di Busquets, mentre il 27 luglio un comunicato anticipava pure la firma di Javier Mascherano. Ad oggi però, riporta il Mundo Deportivo, nessuno dei due giocatori ha ancora messo materialmente nero su bianco il principio di accordo.
Damjan Djokovic (26) si avvicina intanto al ritorno in campo. E secondo quanto scrive Soccerweb24.com il centrocampista ex Bologna e Cesena, attualmente svincolato dopo l'esperienza in Francia tra le file dell'Ajaccio, è prossimo ad approdare nel campionato spagnolo. Il croato è vicino all'Huesca, club della seconda divisione iberica. Al calciatore è stato offerto un contratto biennale a 250mila euro netti a stagione.
Molte ufficialità anche in Francia: Martin Braithwaite ha rinnovato il suo contratto col Tolosa: il club francese ha reso noto che l'attaccante danese classe '91 ha sottoscritto un nuovo contratto valido fino a giugno 2019. Rinnovo di contratto anche in casa Paris Saint-Germain: il centrocampista classe '97 Christopher Nkunku ha sottoscritto un nuovo accordo valido fino al 30 giugno 2020.Fausto Rossi potrebbe approdare al Kansas City. Il centrocampista ex Juventus resta vicino al sodalizio della Major League Soccer, mentre - secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione di TMW - tra le parti è stato raggiunto un principio d'accordo per un contratto su base triennale. L'ex Pro Vercelli, Cordoba e Valladolid, dunque, si avvicina ulteriormente al campionato statunitense.
infine un'indiscrezione legata a Kevin Prince Boateng: È già un idolo nel Las Palmas, ma Kevin-Prince Boateng potrebbe lasciare l'isola per ritornare sulla terraferma a partire da gennaio. Sul ghanese c'è l'interesse del Granada, come spiegano i colleghi di TodoMercadoWeb.es.
Martin Reim, ex allenatore del Flora Tallin, è intanto il nuovo commissario tecnico della nazionale estone fino al 30 giugno 2018.