Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 febbraioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 febbraio 2016, 01:002016
di Raimondo De Magistris
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

PALERMO, TORNA IACHINI. TACHTSIDIS AL LUGANO: IL GENOA BLOCCA TUTTO. INTER, MISSIONE PER RABIOT. JUVE, MAROTTA BLINDA ALLEGRI. FROSINONE, ADDIO LYS GOMIS - Giuseppe Iachini reintegrato alla guida del Palermo. E' questa la notizia di calciomercato più importante della giornata appena andata in archivio. Maurizio Zamparini ha convinto l'allenatore di Ascoli Piceno a tornare alla guida dei rosanero che, dopo l'ultima sconfitta, hanno solo quattro punti di vantaggio sul Frosinone terzultimo.
Nel club siciliano, però, gli stravolgimenti non dovrebbero fermarsi qui: a fine stagione andrà via il direttore sportivo Manuel Gerolin. Gli ultimi contatti parlano infatti di parti sempre più lontane che difficilmente troveranno un accordo per prolungare il contratto in scadenza a giugno.
Da un affare definito a un altro sfumato a un passo dalla firma: Panagiotis Tachtsidis non lascerà il Genoa. Il centrocampista ellenico aveva raggiunto l'accordo col Lugano, ma il club rossoblù quando tutto era stato definito ha bloccato il trasferimento.
L'Inter a gennaio proverà a portare in Italia Adrien Rabiot, centrocampista del Paris Saint-Germain cercato in passato da Roma e Napoli. Il club nerazzurro ha in programma una missione in Francia per iniziare ad allacciare i contatti. Più avanti la trattativa per il trasferimento di Mattia Bani dalla Pro Vercelli al Chievo: il giocatore classe '93 piace molto alla società clivense e in estate ci sono ottime possibilità che l'affare vada in porto.
La Fiorentina ha un diritto di prelazione su Ianis Hagi. Il Viitorul Constant, club rumeno, ha annunciato che in caso di cessione del figlio d'arte del Maradona dei Carpazi la prima società che verrà interpellata sarà quella viola.
La Juventus, che sta trattando il rinnovo del contratto di Andrea Barzagli, ha blindato ieri il suo allenatore Allegri tramite l'amministratore delegato Giuseppe Marotta: "Quando le cose vanno bene il valore dell'allenatore circola bene. La Juve rappresenta un punto di arrivo, uno tra i più grandi club mondiali. Non è facile trovare una squadra più importante della Juventus. A meno che non ci si consideri alla fine di un ciclo. E il ciclo vincente credo possa proseguire". Parole importanti anche quelle di Cairo in merito all'allenatore: "Ventura non è mai stato in discussione", ha detto.
Pillole finali: l'Eibar non riscatterà il cartellino di Josip Radosevic al termine della stagione, Lys Gomis lascia il Frosinone per trasferirsi al Lys Gomis, mentre Delneri s'è espresso con questi termini sul suo futuro: "Io penso a rimanere in Serie A. Ma se sarà B il Verona per me rimane una Società da A".

VERRATTI-PSG FINO AL 2020. MA IBRAHIMOVIC PREPARA IL GRANDE ADDIO. IL LIVERPOOL PRENDE MATIP, IL BORUSSIA DORTMUND MERINO. MOURINHO ALL'OLD TRAFFORD: ANNUNCIO ENTRO FINE MESE. PELLEGRINI VERSO IL VALENCIA, MCCLAREN VICINO ALL'ESONERO. HAZARD TENTATO DA PARIGI, YILMAZ DALLA CINA
Giornata di rinnovi e trasferimenti, anche di un certo peso. Ha prolungato fino al 2020 il proprio contratto col PSG Marco Verratti, mentre il Liverpool ha annunciato l'arrivo a partire dall'estate di Joel Matip, prelevato dallo Schalke 04. Rinforzo anche per il Borussia Dortmund, che ha trovato l'accordo con l'Osasuna per Mikel Merino, il quale a sua volta ha apposto la firma su un contratto fino al 2021.

Dai rinnovi alle panchine, anche queste abbastanza calde: scotta quella del Manchester United. E si prepara ad accogliere José Mourinho: secondo i quotidiani inglesi entro fine mese lo Special One sarà annunciato come successore di Louis Van Gaal. Un ex United lascerà invece il Valencia: si tratta di Gary Neville e il club spagnolo pensa già alla sua eredità, guardando a Manchester. Ma in casa del City: piace infatti Manuel Pellegrini. Potrebbe saltare subito infine la panchina di McClaren: il Newcastle pensa all'esonero, a stretto giro di posta arriveranno novità.

Pillole sparse: Lavezzi, escluso dai convocati per la Champions, è sempre più vicino al trasferimento in Cina. Chi potrebbe arrivare al PSG è invece Eden Hazard, mentre Zlatan Ibrahimovic è stato sibillino sul suo futuro e pare destinato a salutare la Torre Eiffel a fine stagione. Il Bayern Monaco punta Karim Benzema se cede Robert Lewandowski; il Barcellona tratta il rinnovo con Neymar, che si dichiara ottimista. Il Liverpool pensa a Nordveit per la difesa, lo Sporting Lisbona ha iniziato i contatti con lo Standard Liegi per Victor Valdes. Futuro in Cina per Burak Yilmaz: il Galatasaray ha comunicato la trattativa col Beijing Guoan.

Quattro ufficialità: il Glasgow Rangers ha rinnovato fino al 2018 il contratto di McKay. Rinnovo anche per MacDonald, centrocampista del Bornemouth. Il Lugano si è rinforzato con il greco Donis, a Motherwell ha rinnovato l'attaccante McFadden.