Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 febbrario

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 febbrarioTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 16 febbraio 2017, 01:002017
di Simone Lorini
fonte con la collaborazione di Lorenzo Marucci

SANCHEZ, NUOVA SUGGESTIONE PER LA JUVENTUS, MENTRE SCHICK ENTRA NEL MIRINO DI MAROTTA E IL RINNOVO DI DYBALA SI AVVICINA. TORINO-DE LUCA FINO AL 2021. GENOA, LA PANCHINA DI JURIC E' A RISCHIO. PESCARA, CHI DOPO ODDO?

La Juventus punta forte su Alexis Sanchez, attaccante dell'Arsenal. Il giocatore è in scadenza di contratto a giugno 2018 e l'intenzione è quella di lasciare la Premier League nella prossima estate. Così la possibilità che il cileno finisca alla Juventus è reale: la valutazione però è ancora tutta da decifrare. Intanto Paulo Dybala ha parlato del rinnovo: "Siamo molto vicini, manca pochissimo. Il mio procuratore verrà presto in Italia per parlare con Marotta e definire gli ultimi dettagli". C'è anche Patrik Schick nel mirino dei bianconeri, attaccante che si sta mettendo in gran luce con la maglia della Samp. A riportarlo è il Secolo XIX che spiega come la società blucerchiata abbia intenzione di alzare la sua clausola rescissoria prima della fine della stagione per tutelarsi in vista del mercato estivo.

Pranzo di lavoro fra Daniele Sebastiani, tecnico del Pescara, e Zdenek Zeman, tecnico che nella sua ultima esperienza abruzzese ha riportato il Delfino in Serie A. Possibile un accordo per il dopo Oddo, magari con diciotto mesi di contratto. Lo stesso Sebastiani ha però chiarito che il boemo non è in cima alla lista.

Il Genoa potrebbe esonerare Ivan Juric in caso di mancata vittoria contro il Pescara. Il periodo, non proprio brillantissimo, della società genoana rischierebbe di costare molto cara al tecnico croato. Questo nonostante la zona retrocessione sia comunque distante anni luce rispetto alla formazione rossoblù, a quota 25 e con undici punti di vantaggio sulla terzultima.

Attraverso il sito ufficiale del club, il Torino ha annunciato il rinnovo contrattuale del giovane Manuel De Luca, bomber della Primavera che ha collezionato anche qualche convocazione con la Prima Squadra: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Manuel De Luca fino al 30 giugno 2021".

BARCELLONA, VALVERDE E SAMPAOLI PER L'EVENTUALE DOPO LUIS ENRIQUE. DIEGO COSTA VERSO IL RINNOVO CON IL CHELSEA. DE BOER VICINO AI GLASGOW RANGERS. TUDOR NUOVO ALLENATORE DEL GALATASARAY

Dopo il pesante ko col PSg è in discussione il futuro di Luis Enrique al Barcellona e in Spagna iniziano già a circolare i nomi graditi alla dirigenza blaugrana per l'eventuale sostituzione del tecnico. Uno di questi, per il Mundo Deportivo, è Ernesto Valverde dell'Athletic Bilbao. Secondo The Telegraph, il primo nome sulla lista della dirigenza sarebbe invece quello di Jorge Sampaoli, attuale allenatore del Sivigla.
In Inghilterra Diego Costa firmerà a breve il rinnovo di contratto col Chelsea (attualmente in scadenza nel 2019), andando a percepire circa 235mila euro a settimana. Secondo The Sun invece l'esterno del Tottenham, Danny Rose, avrebbe rifiutato negli ultimi giorni di gennaio un'offerta da 15 milioni di euro a stagione da parte dello Shanghai SIPG. Sempre in Inghilterra il Manchester United pensa già alla prossima sessione di mercato estivo, con José Mourinho che avrebbe già individuato un preciso obiettivo per la propria mediana. Si tratta di Tiémoué Bakayoko, classe '94 in forza al Monaco per il quale la dirigenza francese chiede circa 30 milioni di euro. Secondo quanto riporta il Sun, in questi giorni è previsto un incontro tra Mourinho e Ibrahimovic per discutere il futuro dell'attaccante svedese. In estate Ibra ha firmato col Manchester United un contratto di un anno con opzione per un'altra stagione, ma ancora non sono ben chiare le intenzioni in vista del prossimo campionato. L'ex tecnico dell'Inter Frank De Boer potrebbe intanto diventare il nuovo allenatore dei Glasgow Rangers a partire dalla prossima estate. Una prima richiesta dell'olandese sarebbe Gary Medel dell'Inter.

Il Sion ha annunciato con un comunicato ufficiale l'ingaggio di Kevin Constant, terzino franco-guineano che si era svincolato dopo l'ultima esperienza al Bologna. Il 29enne - ex tra le altre anche di Chievo, Genoa e Milan - ha firmato un contratto fino al termine della stagione con opzione per le due successive. Igor Tudor infine è il nuovo allenatore del Galatasaray. Lo rende noto il club con una nota sul proprio sito ufficiale. Il croato prende il posto di Jan Olde Riekerink e ha firmato un contratto di un anno e mezzo (400mila euro in questi mesi restanti fino al termine della stagione. 1 milione la prossima stagione). Attualmente il Galatasaray è terzo in classifica.