Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 luglio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport
martedì 16 luglio 2013, 00:302013
di Simone Lorini

MARILUNGO RINNOVA, MAICON ARRIVA E HONDA MORDE IL FRENO. INTER, SI TORNA A PENSARE A WELLINGTON, MENTRE IL TORINO SCOPRE DERDIYOK. FIORENTINA INCONTENTABILE: MENTRE GOMEZ SI PRESENTA SI SOGNA VERRATTI

AFFARI UFFICIALI:
• Guido Marilungo ha rinnovato il suo contratto con l'Atalanta B.C. fino al 30 giugno 2017. L'attaccante marchigiano da diversi giorni si sta allenando regolarmente con la squadra, da ieri in ritiro a Rovetta. Queste le dichiarazioni del suo agente, Silvio Pagliari.

ROMA: Maicon arriva, per Gervinho ci vuole tempo - Visite mediche superate per Maicon, che nel pomeriggio si è unito ai nuovi compagni nel ritiro di Riscone di Brunico. E' invece ancora lontana la chiusura con l'Arsenal per l'attaccante Gervinho. L'offerta presentata dai giallorossi per l'ivoriano non soddisfa ancora le richieste del club inglese.

MILAN: Honda non sta nella pelle - Dopo la fine della telenovela legata al suo ritorno al Santos, Robinho si è rituffato nella realtà rossonera. Una dedizione che presto potrebbe essere ripagata con un rinnovo di contratto. Come riportato da MilanNews.it le parti stanno già parlando di un prolungamento fino al giugno 2015 dell'attuale accordo con una lieve decurtazione dell'ingaggio del calciatore. Per un calciatore che vorrebbe partire, uno anela ad arrivare: Keisuke Honda parla già da giocatore del Milan, o quasi. Il giapponese, ai microfoni di sovsport.ru, ha infatti fatto chiarezza sulle sue intenzioni: "Al CSKA ho passato tre anni e mezzo felici e vorrei giocare in un grande club. La società sa dell'interesse del Milan e della mia voglia di andare. Quando avverrà il trasferimento? Meglio chiedere a mio fratello che si occupa degli affari. Lasciatemi dire che sarei orgoglioso di andare al Milan in qualsiasi momento. Come ho affrontato la partita? Non mi faccio condizionare da altri pensieri, sono semplicemente concentrato e faccio il mio lavoro". Nella serata di ieri, clamoroso triangolo di mercato rivelato da Sportitalia: in seguito a complessi ingranaggi di mercato, Karim Benzema finirebbe al Milan, che potrebbe prenderlo proponendo un triennale e adeguandogli lo stipendio sui tre o quattro milioni all'anno.

INTER: si torna a pensare a Wellington - Alexander Dragovic è il nome in pole per la difesa dell'Inter. Quello di Luis Neto è l'alternativa emersa nelle ultime ore dalla stampa russa, ma al momento non risultano offerte per il centrale lusitano. Per il centrocampo, non è ancora finita per Wellington. Il centrocampista del San Paolo torna nelle mire nerazzurre, visto che il Galatasaray, che aveva bloccato il giocatore, pare aver virato su Felipe Melo. Il mediano della Juventus occuperà il posto da stranieri rimasto a disposizione dei turchi, rimettendo in corsa i nerazzurri per l'interditore paulista

NAPOLI: Damiao obiettivo numero 1 - I contatti tra l'emissario del Napoli in Brasile e l'Internacional de Porto Alegre proseguono: ieri due nuovi incontri per trattare il passaggio di Leandro Damiao in azzurro. Capitolo portiere: si continua a trattare con Julio Cesar e il suo entourage per trovare un accordo e annunciare l'arrivo dell'ex interista fra i pali della porta partenopea. Venerdì era stata trovata un'intesa di massima col giocatore, pronto a limarsi l'ingaggio per vestire l'azzurro: il brasiliano però ha fatto sapere di non voler scendere sotto i 2,7 milioni l'anno spiazzando il Napoli. Viene così bloccata la cessione di Morgan De Sanctis alla Roma. Il portiere però ha ormai deciso di dire addio al Napoli per vestire la maglia giallorossa, ma i partenopei non hanno alcuna intenzione di liberarlo prima di aver trovato il giusto sostituto. Rinforzo difensivo: Raul Albiol è l'obiettivo principale per la difesa del Napoli. Lo spagnolo ha superato Rami nella lista di preferenza degli azzurri: già domani si può chiudere.

TORINO: idea Derdiyok - Dopo i problemi riscontrati sulla pista che porta a Maxi Lopez il Torino ha deciso di rompere gli indugi e di puntare per l'attacco granata su Eren Derdiyok. Secondo quanto riportato da Tuttosport la società del presidente Cairo avrebbe già proposto un prestito oneroso (500mila euro) con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni. L'Hoffenheim invece chiede circa un milione in più per il riscatto dell'attaccante svizzero. Passando alla difesa, si deciderà nelle prossime ore il destino della trattativa fra Torino e Saint'Etienne per Faouzi Ghoulam. Secondo quanto riportato da Tuttosport il Torino è pronto a chiudere per il terzino, ma solo se il club francese deciderà di mettere la parola fine alla continua altalena di richieste economiche presentate in questi giorni.

FIORENTINA: un altro colpo per sognare - C'è anche la Fiorentina nel ristretto novero di club che in questi giorni stanno valutando la possibilità di piazzare il colpo Marco Verratti. Secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com nei giorni scorsi ci sarebbe stato un contatto fra il ds dei viola Daniele Pradè e l'agente del centrocampista abruzzese Donato Di Campli..

Varie ed eventuali - Il Catania si inserisce nella corsa a Matteo Ardemagni, ambito anche dai corregionali del Palermo. Nella giornata di venerdì si è chiusa la trattativa per il rinnovo contrattuale di Emerson, difensore classe 1980, con il Livorno. Per il brasiliano contratto prolungato fino al giugno 2015, mentre Paulinho dovrebbe siglare a ora un rinnovo fino al giugno 2018 con adeguamento dell'ingaggio. Per i labronici, si fa strada una idea Alessandro Budel, centrocampista del Brescia. Il Genoa accelera per Albano Bizzarri della Lazio, abbandonando per il momento la pista Viviano. Federico Agliardi al centro di diversi interessi in Serie A. Da ultima scelta al Bologna, il portiere ex Palermo pare diventato primo obiettivo di mercato di Sassuolo e Udinese. Il Parma fa sul serio per Ivan Piris: la dirigenza ducale dovrebbe avere un incontro oggi con l'entourage del ragazzo per avvicinarsi all'accordo che prevederebbe un anno di prestito del giocatore dal Deportivo Maldonado. Attenzione tuttavia agli interessi dalla Germania per Sansone, ambito dal Werder Brema. Cagliari, Genoa, Torino e Verona tentanto uno scippo d'autore, niente di meno che al Monaco, ancora favorito per aggiudicarsi Gianluca Pegolo. L'Hellas Verona sta cercando di stringere i tempo per portare alla corte di Andrea Mandorlini anche Bosko Jankovic. E il suo posto potrebbe essere presto da Marco Rigoni, che potrebbe tornare al Genoa dopo la buona seconda parte di stagione dell'anno scorso. A proposito del Grifone, oggi arriva Francesco Lodi, colpo di mercato del presidente Preziosi per il centrocampo rossoblù. E sempre a proposito di Genoa, il presidente Preziosi ha fissato per mercoledì un incontro con gli agenti di Matias Silvestre. Idea Jonathan Biabiany per la Juventus. L'esterno francese sarebbe la prima alternativa a Kolarov e Zuniga: c'è stato già un sondaggio presso il Parma, che non vuole però contropartite tecnica ma solo cash. Su Andrea Mantovani, difensore del Palermo, si è invece palesato l'interesse di Verona e Bologna.

PSG SI AVVICINA IL GIORNO DI CAVANI. MUTU RESTA ALL'AJACCIO. BARCELLONA E ATLETICO MADRID GUARDANO IN FRANCIA. MOVIMENTI A SIVIGLIA. CITY: NEGREDO E IBRA. UNITED: FABREGAS NEL MIRINO. GERRARD RINNOVA COI REDS. UN STELLINA ASIATICA PER IL BORUSSIA. DOPPIO COLPO BURSASPOR.

In Francia è stato il giorno di Edinson Cavani. L'attaccante del Napoli è arrivato in mattinata a Parigi per sottoporsi agli esami medici e conoscere il nuovo club. Nella giornata di oggi invece dovrebbe arrivare anche l'ufficializzazione del suo passaggio al Paris Saint-Germain che ha già organizzato per le 16 una conferenza stampa al Parco dei principi. In attesa dell'ufficialità, il PSG incassa le parole dell'agente di Thiago Silva che ha ribadito l'intenzione del brasiliano di continuare a giocare in Francia. Il Monaco continua invece a corteggiare Lucas Digne del Lille, per cui sono stati offerti 12 milioni di euro e il cartellino di Riviere, e pensa a sfoltire una rosa troppo ampia. Nelle prossime settimane dovrebbero lasciare il Principato il centrocampista Gary Coulibaly, che ha richieste in Inghilterra, e il centrale Medjani, diretto in Grecia. Il Marsiglia invece cerca di strappare al Guingamp Gianelli Imbula e battere l'agguerrita concorrenza: l'offerta da 6 milioni più bonus però è stata rifiutata e ciò costringerà il Marsiglia al rilancio. L'OM vuole inoltre a tuti i costi Florian Thauvin del Lille, fresco campione del mondo con la Francia Under 20. Futuro lontano dalla Francia per Tulio De Melo che potrebbe tornare in Brasile dopo aver trovato poco spazio nel Lille nell'ultima stagione. Resterà in Ligue1 Adrian Mutu, come confermato ai nostri microfoni dal suo agente Ludovic Fattizzo: "Resta sicuramente, soprattutto dopo l'arrivo di Fabrizio Ravanelli sulla panchina. Nel calcio non c'è niente di certo, se arrivasse una squadra che fa l'Europa ne andrei a parlare con il presidente, ma il progetto dell'Ajaccio è davvero importante, ne ho parlato di recente con società e con Adrian stesso".

In Catalogna si guarda oltre i Pirenei per il mercato. Il Barcellona infatti continua a corteggiare Thiago Silva del PSG nonostante le continue parole d'amore spesa dal brasiliano per i francesi. Obiettivo più vicino appare invece Mathieu Valbuena del Marsiglia, per cui sarebbero pronti 18 milioni di euro. Barcellona che ufficializza l'addio anche dell'altro Alcantara, Rafael, che passa in prestito al Celta Vigo per la prossima stagione. Anche l'Atletico Madrid guarda in Francia per rinforzarsi e punta il mediano Etienne Capoue del Tolosa. Si muovono le due squadre di Siviglia: il Betis annuncia l'arrivo di Steinhofer, svincolatosi dal Basilea, il Siviglia invece annuncia l'arrivo di Carriço dal Reading e la cessione di Campaña al Crystal Palace e continua a lavorare per trattenere sia Reyes, richiesto con insistenza da alcuni club del Qatar, sia sopratutto Alvaro Negredo per cui il Manchester City ha portato l'offerta a quota 25 milioni di euro.

City che oltre a Negredo potrebbe puntare su Zlatan Ibrahimovic del PSG, che potrebbe chiedere la cessione dopo l'arrivo di Cavani. Lo svedese è un serio obiettivo del tecnico Pellegrini, neo tecnico del club inglese. Il Manchester United invece, svanito Thiago Alcantara, prova a strappare al Barcellona un altro centrocampista centrale: si tratta di Cesc Fabregas per cui però servono 34 milioni di sterline. Il Liverpool ha invece annunciato il rinnovo di contratto del capitano Steven Gerrard che si legherà fino a fine carriera ai Reds. Liverpool che continua a sondare il mercato alla caccia di rinforzi: dalla Germania potrebbe arrivare Xherdan Shaqiri, che rischia di non aver spazio al Bayern Monaco: i tedeschi vorrebbero cedere lo svizzero in prestito, mentre gli inglesi lo vorrebbero a titolo definitivo. Dall'Ajax potrebbe invece arrivare Christian Eriksen, come ammesso dal tecnico olandese De Boer: "Se ci tiene ad andare a Liverpool dipende da lui. Io personalmente vorrei trattenerlo ancora per qualche anno, ma ci rendiamo conto che l'interesse per questo tipo di giocatori è grande. Non posso fermarlo". Il Newcastle invece sta studiando la strategia per portare in bianconero Bent dell'Aston Villa: l'offerta è di 5 milioni di sterline, ma la richiesta resta ferma a 8 e il tempo stringe visto che presto il Newcastle partirà per il ritiro in Portogallo. L'Aston Villa intanto ha annunciato il rinnovo del contratto del centrocampista Ashley Westwood e l'addio di Richard Dunne, che passa al QPR. Infine il Tottenham che deve fare i conti con il rifiuto di Adebayor a trasferirsi al Besiktas in Turchia. Il togolese resta così a disposizione di Villas-Boas che però non sembra voler contare su di lui per la prossima stagione.

Pochi movimenti in Germania con il Borussia Dortmund che prepara un nuovo colpo di mercato come ammesso dal ds Watzke in conferenza stampa. L'obiettivo sarebbe Ryu Seung-Woo, stellina della nazionale sudcoreana Under 20. Lo Schalke 04 ha annunciato sul proprio sito il rinnovo di contratto fino al 2016 dell'attaccante Philipp Hofmann. Il ventenne tedesco non resterà però a Gelsenkirchen. La società ha infatti annunciato anche la sua cessione in prestito all'Ingolstadt per le prossime due stagioni. Lascia la Germania invece il greco Petsos, che firma un accordo triennale con il Rapid Vienna. Sorte simile per Igor De Camargo che torna allo Standard Liegi firmando un triennale col club belga.

Colpi di mercato in Turchia con il Bursaspor che si aggiudica il portiere Sebastien Frey del Genoa e il difensore Renato Civelli svincolatosi dal Nizza. Contratto triennale per il primo, biennale per il secondo. Il Galatasaray invece ha trovato l'accordo con Umut Bulut del Tolosa, che arriva a titolo definitivo dopo averlo avuto in prestito nell'ultima stagione. Passando dalla Turchia al Portogallo il futuro di Rolando potrebbe essere lontano dall'Europa: il Vasco da Gama ha infatti chiesto il giocatore al Porto, che però continua a chiedere oltre 5 milioni di euro. Dal Brasile invece potrebbe arrivare al Benfica il terzino Bruno Cortez del San Paolo. Il Nacional de Madeira invece pesca in Scozia: arriva in porta dagli Heart il difensore Denis Prychynenko. Lasciano il Portogallo il difensore Chico e l'attaccante Fonseca che hanno trovato l'accordo con il Chernomorets Burgas in Bulgaria. Il Levski Sofia ha invece annunciato l'arrivo di Jokanovic sulla panchina del club dopo l'esonero di Mitov avvenuto una settimana fa. In Olanda tiene banco il PSV Eindhoven con il direttore tecnico Brands che spiega le cessioni delle stelle Martens e Strootman, prossimo alla firma con la Roma: "C'è sempre molto interesse sui calciatori olandesi da parte dei club europei e le cessioni di Mertens e Strootman sono fondamentali per il bilancio, con gli introiti derivanti dalla loro vendita avremo una cifra equivalente a due anni di partecipazione alla Champions League". Intanto il club annuncia l'arrivo del giovane di belle speranze Moussa Sanoh. Finale con l'est europeo: la Dinamo Mosca ha annunciato l'arrivo di Dyadyun dal Rubin Kazan. La federcalcio lettone ha deciso di affidare la panchina della nazionale a Marians Pahars, ex allenatore dello Skonto Riga e dell'U21 lettone. Pahars ha firmato un contratto fino al termine delle qualificazioni per gli Europei del 2016, con la possibilità di allungare il rapporto fino al 2018