Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 16 maggio 2015, 01:002015
di Antonio Vitiello
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti. Ha collaborato Daniel Uccellieri.

ROMA, INCONTRI CON GENOA E CAGLIARI PER NAINGGOLAN E BERTOLACCI. NAPOLI: L'ATLETICO RESTA SU HIGUAIN, REINA VERSO IL RITORNO. INTER, OFFERTA PER DARDER - Giornata impegnativa per Walter Sabatini, che dopo aver incontrato il Cagliari per Radja Nainggolan, ha continuato a pensare al centrocampo giallorosso e visto il Genoa per Andrea Bertolacci, in comproprietà tra i club. Coi sardi ballano circa 3 milioni di euro: l'offerta del ds per il belga è di circa 12 milioni, il Cagliari continua a chiedere 15. L'incontro con Capozzucca invece è servito per mettere le basi circa il rientro alla base del nazionale azzurro, vista la posizione ancora in dubbio di Keita.

Rolando Maran e il Chievo Verona, avanti insieme. L'allenatore è vicino a prolungare il suo contratto con il Chievo, dove dovrebbe proseguire il suo rapporto per altri due anni. Intesa ad un passo, firma più vicina.

L'arrivo certo di Dybala, quello possibile di Cavani e il ruolo sempre più centrale che avrà Morata nel progetto sportivo della Juventus: questo lo scenario che potrebbe spingere Fernando Llorente a lasciare Torino. Il The Sun oggi in edicola riferisce che Arsene Wenger continua a tenere d'occhio la situazione legata all'ariete spagnolo, ritenuto perfetto per completare l'attacco dei Gunners fornendo la squadra di un eccellente vice Giroud.

L'Atletico Madrid non molla, i colchoneros restano sulle tracce di Gonzalo Higuain (27). Secondo Marca, la formazione allenata da Diego Pablo Simeone proverà in tutti i modi di strappare l'attaccante argentino al Napoli. Il Pipita, scrive il quotidiano spagnolo, rappresenta l'obiettivo numero uno per sostituire Mario Mandzukic (28). Il costo del cartellino, al momento, rappresenta l'unico ostacolo.

Manca ancora l'ufficialità, ma in Spagna sono certi che Pepe Reina sia il primo acquisto del Napoli per la prossima stagione. Il portale Fichajes.net rivela che gli azzurri acquisteranno il secondo portiere del Bayern Monaco a titolo definitivo. Nonostante la volontà di restare a Monaco, Reina accetterà la destinazione partenopea per due motivi: la possibilità di giocare titolare ed il nuovo contratto, con scadenza giugno 2018.

Secondo quanto raccolto da TMW, nella giornata di oggi il Milan ha chiesto informazioni su Lucas Alario, attaccante argentino classe '92 di proprietà del Club Atlético Colón. Il calciatore, che ha una valutazione di quattro-cinque milioni di euro, nelle scorse settimane è stato monitorato anche dal vivo tramite un emissario del club rossonero.

Junior Minguella, agente di Sergi Darder, ha parlato ai microfoni del portale portoghese Mais Futebol confermando l'interesse dell'Inter e negando quella del Porto: "Dal Porto non ho ricevuto alcuna proposta, l'unica offerta seria arrivata sin qui è quella dell'Inter. Loro hanno fatto una proposta concreta. Col club lusitano non parliamo dall'agosto scorso, l'unica cosa certa è che Lopetegui lo conosce molto bene e si è trovato molto bene a lavorare con lui. E anche il giocatore gradiva il tecnico. Il Porto è un'opzione che ci interessa, ma deve farsi avanti; aspettiamo e vediamo cosa succede".

Si infiamma il mercato intorno al nome di Jacopo Sala (23), centrocampista dell'Hellas Verona che ha collezionato tredici presenze e un gol nel campionato in corso. Il quotidiano L'Arena fa sapere che, oltre la Roma, anche l'Inter ha messo nel mirino l'ex calciatore dell'Amburgo. Il classe '91 è legato da un altro anno di contratto alla società scaligera, ma la situazione del suo rinnovo è in piena evoluzione, con l'Hellas che ha già parlato con il suo entourage e prospettato l'idea di un prolungamento di contratto almeno fino al 2017, se non fino al 2018. All'estero, Sala - che ha militato nelle giovanili del Chelsea dal 2007 al 2011 - piace a West Ham e Tottenham.

FcInterNews.it analizza la situazione di mercato legata ad Arthur Masuaku, terzino di quantità e qualità che potrebbe lasciare l'Olympiacos a fine anno: la società nerazzurra avrebbe già effettuato dei sondaggi presso l'entourage del calciatore, anche se la concorrenza non manca. Il Bologna in primis sarebbe molto interessato ma su di lui ci sono anche diversi top club esteri, in particolare della Premier League.

Ai microfoni di LaLazioSiamoNoi l'agente di Diego Farias, Mariano Grimaldi, parla dell'attaccante del Cagliari che, come anticipato da Tuttomercatoweb, piace alla Lazio: "Ci sono stati molti interessamenti da parte di squadre di Serie A. Il ragazzo sta facendo bene, è concentrato sul finale di campionato. In questo momento non pensiamo alla retrocessione, siamo concentrati sulle giornate che mancano da qui alla fine, ma sicuramente non merita di giocare in Serie B. Con tutta probabilità verrà riscattato dal Cagliari e da lì in poi valuteremo quale sarà la miglior soluzione possibile per tutti. Contatti con Lazio? Ho avuto tanti contatti con società italiane e non solo, in questo momento stiamo prendendo atto delle manifestazioni di interesse. Il ragazzo l'anno prossimo prenderà anche il passaporto italiano, ma posso dire che privilegermo il mercato italiano".
Il futuro di Marco Andreolli potrebbe essere lontano dall'Inter. Secondo Gianlucadimarzio.com sul difensore ci sono già diverse squadre, come ad esempio la Sampdoria. L'Inter lo valuta circa 4 milioni di euro, ma la concorrenza per il Doria non manca. Anche la Lazio di Pioli infatti guarda con attenzione al difensore, così come il Siviglia fresco finalista di Europa League.

Le ultime indiscrezioni di mercato riferiscono che l'Empoli andrà a pescare nel campionato di Lega Pro per la prossima stagione: c'è la possibilità di rilevare dal Melfi il difensore italoalbanese Kastriot Dermaku (23 anni), autore di 35 presenze e 3 gol nella Divisione Unica. Il calciatore potrebbe firmare un contratto di tre anni.

Il ritorno di Alessio Cerci è un sogno che il Toro sta coltivando consapevole, però, della difficoltà dell'operazione. Il club granata, secondo quanto riportato da TuttoSport, si sta comunque muovendo su altri profilo, fra i quali spiccano Jerry Mbakogu del Carpi e Ishak Belfodil, algerino svincolatosi dal Parma nelle scorse settimane. Per questi due vi sarebbe già stato un contatto con l'agente del giocatore, Andrea D'Amico.

"Kovacic è un giocatore che ci piace e ha qualità. Pedro come contropartita? Pedro è e resterà un giocatore del Barcellona. È un giocatore estremamente importante per noi, quindi non partirà in estate. Ha un contratto e resterà al 'Camp Nou', a maggior ragione con il blocco del mercato", queste le parole di Ariedo Braida, uomo mercato del Barcellona, intervistato da FcInterNews.it sulle voci che vogliono il club catalano interessato a Mateo Kovacic.

Dopo Robinho un altro brasiliano di proprietà del Milan potrebbe approdare al Santos. Si tratta di Alex, centrale ex Chelsea e PSG. Come riporta TuttoSport con il ritorno in Sudamerica del difensore il Milan potrebbe ottenere un'opzione su alcuni giocatori del Santos. Nel mirino il difensore Gustavo Henrique e l'attaccante Gabriel Barbosa, più noto come Gabigol.

Giorni decisivi in casa Genoa per il rinnovo del contratto dell'allenatore Gian Piero Gasperini. Il tecnico rossoblù nella giornata di mercoledì s'è confrontato a lungo col presidente Enrico Preziosi. I due - si legge sul quotidiano Il Secolo XIX oggi in edicola - hanno affrontato diversi temi, tra cui anche il prolungamento dell'accordo in scadenza nel 2016. Dalla proprietà sono arrivati segnali incoraggianti circa il raggiungimento di un nuovo accordo.

UNITED: KANE NEL MIRINO, VIA DI MARIA E VAN PERSIE PER ACQUISTARE BALE. LIVERPOOL: GERRARD TORNERA' DA DIRIGENTE. REAL MADRID: DA VALUTARE IL FUTURO DI ANCELOTTI - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra. La stagione fantastica di Kane con il Tottenham ha messo il centravanti inglese nella lista degli osservati speciali delle big di Premier League. Secondo il The Times il Manchester United avrebbe iniziato a pensare al giocatore, valutando un'offerta da 40 milioni di sterline. I red devils, secondo il Daily Mirror, per arrivare a Bale cederanno sia van Persie che Di Maria. Il Manchester City vorrebbe puntare su Kondogbia e Kurzawa del Monaco, Gignac del Marsiglia è nel mirino del West Bromwich Albion. Gerrard lascerà il Liverpool a fine stagione per iniziare una nuova avventura negli Stati Uniti con la maglia dei Los Angeles Galaxy, ma il Times scrive che l'attuale capitano dei reds avrebbe già avuto alcuni colloqui la dirigenza per un ruolo in dirigenza alla scadenza del suo contratto con il club americano. Puncheon e Delaney hanno rinnovato col Crystal Palace, il tecnico Monk sta trattando il rinnovo con lo Swansea. Rosicky può tornare allo Sparta Praga dopo nove anni trascorsi all'Arsenal.

Capitolo Spagna. Il Real Madrid potrebbe cambiare allenatore, mentre Marca scrive che il tecnico potrebbe restare qualora non dovessero esserci allenatori migliori sul mercato. I tifosi vorrebbero intanto la conferma del tecnico italiano, mentre Sportmediaset rivela che sarà proprio Ancelotti a dire addio al sodalizio blanco. Le merengues potrebbero prendere anche Alex Sandro dal Porto, dopo aver preso già Danilo, mentre per la porta piace anche Lloris del Tottenham. Koke ha ribadito che resterà all'Atletico Madrid.

Appunti sparsi. Il Bayern Monaco sfida Atletico Madrid e Chelsea per El Ghazi dell'Ajax, il Marsiglia ha avviato i contatti con il Tottenham per Stambouli. L'Ajax ha ufficializzato il contratto da professionista per il diciottenne Dankerlui, il tecnico Babbel ha rinnovato col Lucerna mentre il Copenaghen ha acquistato Kusk dal Twente. L'Olympiacos lavora per la permanenza di Afellay, arrivato in prestito dal Barcellona.