Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 16 novembre 2016, 01:002016
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Ha collaborato Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER: IL RITORNO DI SAMUEL È UFFICIALE. INTANTO SI MUOVE IL MERCATO NERAZZURRO: DA BIGLIA A RODRIGUEZ IN ENTRATA ALLA POSSIBILE PARTENZA DI BROZOVIC. NAPOLI, DERBY LONDINESE TRA TOTTENHAM E CHELSEA PER DIAWARA E BALOTELLI ANNUNCIA IL SUO AMORE PER I PARTENOPEI. I BLUES PUNTANO DONNARUMMA, IL MILAN È AVVISATO

Il giorno dell'ufficialità del ritorno di Walter Samuel all'Inter è arrivato. Lo stesso club nerazzurro, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha accolto l'ex difensore: "Un guerriero silenzioso che ha parlato con i fatti. Un vincitore che non ha mai lasciato i nostri cuori. Bentornato a casa, Walter Samuel". L'argentino ha poi affermato: "Sono molto contento di questa opportunità e cercherò di aiutare con il mio lavoro lo staff per riuscire a vincere le partite che verranno. Sono molto contento di questa opportunità e cercherò di aiutare con il mio lavoro lo staff per riuscire a vincere le partite che verranno. Il derby? Spero che i ragazzi riescano a vincere, dobbiamo pensare a loro perché si tolgano soddisfazioni per questa e per le prossime partite. Non so cosa potrò dare allo staff, anche loro mi daranno qualcosa. Ho tanta voglia, in Svizzera ho vissuto due anni fantastici, sono stato bene con la mia famiglia. La partita d'addio di Milito? Ho visto tanti ex calciatori che hanno giocato nelle giovanili con me e tanti ex Inter, una bella partita e una soddisfazione per lui. Spero che quello che farà gli vada bene e rimanga nel calcio, può arricchire qualsiasi club".

Intanto si muove il mercato nerazzurro: alla ricerca di un terzino sinistro da inserire in rosa nella finestra invernale di calciomercato, l'Inter in queste settimane sta valutando diverse soluzione: da Aleix Vidal a Matteo Darmian, passando per Ricardo Rodriguez, pilastro del Wolfsburg. L'esterno elvetico classe '92, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, s'è detto pronto a una esperienza in Italia e accetterebbe di buon grado un trasferimento in Serie A. C'è, però, da trattare col club della Volkswagen: fino alla scorsa estate era difficile imbastire una trattativa per meno di 25 milioni di euro, ma a gennaio il giocatore potrebbe essere strappato alla società teutonica con un'offerta da 20 milione. Per il centrocampo sempre di moda il nome di Lucas Biglia: il club nerazzurro è pronto ad assecondare la richiesta del nuovo allenatore Stefano Pioli e ha deciso di stanziare 26 milioni di euro per l'acquistare l'ex Anderlecht dalla Lazio. Una trattativa molto importante che sta portando avanti in prima persona Javier Zanetti, vicepresidente del club nerazzurro. Potrebbe partire invece Marcelo Brozovic: il Chelsea a gennaio potrebbe stanziare una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro per acquistare la mezzala croata.

Capitolo Napoli: dall'Inghilterra rimbalzano voci secondo le quali Tottenham e Chelsea si sarebbero messe in fila per Amadou Diawara. I Blues già nei mesi scorsi si erano mossi per l'ex Bologna e nelle prossime sessioni daranno vita ad un vero e proprio derby di Londra col Tottenham. Intanto Balotelli ha parlato del club azzurro affermando: "Amo Napoli e i napoletani, lì vive mia figlia ma per il momento tornare in Italia non rientra nei miei piani. Penso solo al Nizza e alla Francia".

Infine il Milan e gli assalti delle big per Gianluigi Donnarumma. Dopo la Juventus anche il Chelsea prepara l'assalto: Antonio Conte ha chiesto il portiere del Milan e il club londinese s'è detto disposto a offrire al portiere classe '99 un ingaggio da quasi quattro milioni di euro a stagione. Una cifra importante, quasi il doppio di quanto vorrebbe mettere sul piatto il Milan il prossimo febbraio, quando Donnarumma compirà la maggiore età e potrà sottoscrivere un contratto più lungo rispetto a quello attuale valido fino al 2018.

PSG: MOTTA APRE ALL'ADDIO. INGHILTERRA: SOUTHGATE RESTA CT. ARSENAL: RINNOVO IN VISTA PER OZIL. BARCELLONA: RAKITIC RESTA, SI AVVICINA SRNA. UNITED: ROONEY PIACE NEGLI STATES. SIVIGLIA: VITOLO APRE ALLA PREMIER - Thiago Motta, centrocampista del PSG, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del proprio futuro: "Credo che sarà il mio ultimo anno a Parigi da giocatore. Posso ancora giocare ad alti livelli, magari in un campionato emergente e stimolante per la mia famiglia. Però potrei anche iniziare ad allenare. Dove e quando dipende da cosa mi verrà proposto". Southgate verso la conferma sulla panchina della nazionale inglese, per il ct è pronto un contratto quadriennale. In casa Arsenal c'è da registrare il passo avanti per il rinnovo di Ozil: il tedesco guadagnerà 10 milioni di euro all'anno.  Obiettivo Deeney per il Wets Ham, che lavora per sostituire il partente Zaza. Secondo il Liverpool Echo ci sarebbe anche l'Everton sulle tracce di Azmoun, talento definito come il 'Messi iraniano'. Sul giocatore da tempo si erano mossi Liverpool e Olympique Marsiglia. Swansea e Sunderland sono su Ulloa del Leicester, l'agente di Rakitic ha allontanato l'addio al Barcellona mentre i catalani lavorano per Srna. Rooney è nel mirino dei Los Angeles Galaxy per il 2018, il Tottenham prepara il rinnovo di Kane mentre Aleix Vidal vuole lasciare il Barcellona. L'esterno avrebbe contattato il ds del Siviglia per tornare in biancorosso, ma il calciatore avrebbe smentito alla stampa le ultime notizie circolate in merito al suo conto. West Ham e Tottenham seguono Bruma del Galatasaray, Vitolo del Siviglia non chiude alla Premier. Halilovic vuole lasciare l'Amburgo per tornare in Spagna, il ct del Galles - Chris Coleman - sarebbe nel mirino di due squadre della Super League cinese.