Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Marco Conterio
domenica 16 ottobre 2016, 01:002016
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, A GENNAIO PRESTITO PER MATTIELLO. INTER, A GENNAIO DUE ACQUISTI E DUE CESSIONI. JUVENTUS, BILIC NEGA IL RITORNO DI ZAZA. LAZIO, RIPRENDONO I CONTATTI PER IL RINNOVO DI KEITA. NAPOLI, APERTURA DELL'AGENTE DI G. ROSSI. ROMA, HUGHES BLINDA SHAQIRI. NAPOLI, SI RIFLETTE SU GABBIADINI. TORNA IN AUGE L'IPOTESI KLOSE. MILAN, FASSONE PENSA A BRAIDA E LEONARDO.

Dopo un anno e mezzo di calvario (e due gambe rotte), oggi Federico Mattiello si prenderà gli applausi dello Stadium. Massimiliano Allegri lo ha finalmente messo in lista per una partita ufficiale, dopo che nella trasferta di Champions a Zagabria gli aveva dato la gioia della convocazione ma lasciandolo ovviamente in tribuna, spiega La Gazzetta dello Sport. Decisione ponderata con i medici quella di non rispedirlo subito in prestito: c'è da potenziare ancora la resistenza con un lavoro specifico e, soprattutto, bisogna ritrovare entusiasmo e fiducia. Per questo, il 2 ottobre ha giocato una partita intera in Primavera, anticamera della promozione di stasera. Il suo agente, Andrea Pastorello, ha fatto capire che a gennaio si cercherà una soluzione per dargli minuti con continuità. La Juve lo osserverà da vicino e, intanto, da oggi lo riabbraccia forte.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport con il mercato di gennaio la rosa dell'Inter potrebbe essere modificata in entrata e in uscita. Arriverà un terzino e un difensore centrale, ma più di un elemento dovrà uscire. Per una questione numerica, ma soprattutto finanziaria, con gli accordi sul fairplay Uefa che impongono un saldo zero al 30 giugno 2017 tra entrate e uscite. La cessione di alcuni uomini rimane imprescindibile.

Torna il sereno tra Diao Keita Baldé e la Lazio? Come riportato da Il Messaggero, l'attaccante classe '95 ha incontrato il direttore sportivo Igli Tare per fare il punto sul proprio futuro. Dopo le difficile scorse settimane, non è ora da escludere che possa aprirsi uno spiraglio in merito al rinnovo del contratto a 1,5 milioni di euro, con clausola rescissoria fissata a 25 milioni.

Nonostante le difficoltà iniziali, Simone Zaza resterà al West Ham. O almeno così assicura Slaven Bilic, tecnico degli hammers. Il croato in conferenza stampa ha dichiarato: "Il suo ritorno alla Juve? Falsità. Lo abbiamo voluto e sta bene qui. Soi sta allenando al meglio e ci aspettiamo prestazioni all'altezza. L'unica decisione da prendere è se utilizzarlo o meno contro il Crystal Palace ma non sto pensando in alcun modo alla sua situazione contrattuale".

L'agente di Giuseppe Rossi Federico Pastorello, ospite della trasmissione Zona 11 pm in onda su Rai Sport, ha detto la sua a proposito di un presunto interessamento del Napoli per l'ex numero 22 viola (attualmente in prestito al Celta Vigo). Ecco le sue parole: "Se Rossi si trasferirà a Napoli nel mercato invernale? Tutto può essere. Pepito è sempre stato apprezzato da Aurelio De Laurentiis, in passato, devo ammettere, che ne abbiamo parlato. Anni fa siamo stati molto vicini".

Il tecnico dello Stoke City, Mark Hughes, allontana dalle spasimanti Xherdan Shaqiri. Il giocatore è stato accostato per il mercato di gennaio anche alla Roma: "Shaqiri è concentrato nel diventare un giocatore sempre migliore. E vogliamo che lo faccia con noi. Nulla mi lascia pensare che sia turbato dalle voci di mercato che lo riguardano".

Una mazzata, la sconfitta contro la Roma. Il Napoli perde il suo principale riferimento offensivo, Milik, e gli effetti sono devastanti. Ko che brucia, Gabbiadini sostituito all'ora di gioco. Sarri non l'ha definita una bocciatura, ma evidentemente dal suo attaccante si aspettava molto di più. E ora? Le prime riflessioni portano ad andare avanti così. Sullo sfondo resta Klose, che avrebbe dato una disponibilità di massima, ma il Napoli per ora non affonda. Aspetterà le prossime due partite, mercoledì in Champions contro il Besiktas e domenica a Crotone, poi tirerà le somme alla vigilia della sfida in casa della Juve. A quel punto saremo arrivati a fine ottobre e dovrebbe esserci una chiara inversione di tendenza per modificare gli attuali scenari. Gia, perché resiste l'idea di massima di arrivare a gennaio con questo potenziale offensivo, ma è giusto aspettare almeno per un'altra settimana. Klose resta sullo sfondo, per il momento nulla si muove. Gennaio sarà un'altra storia, con i due-tre nomi fatti recentemente che torneranno di moda. E a quel punto, se Gabbiadini dovesse continuare a vivere male la sua esperienza napoletana, sarebbe possibile qualsiasi cosa. Indipendentemente dagli accordi recentemente raggiunti per il rinnovo del contratto. Lo riporta Alfredopedulla.com.

Secondo quanto riporta Tuttosport Marco Fassone è alla ricerca di un'altra figura di riferimento da portare in società, i due nomi nuovi sono Ariedo Braida e Leonardo. La love story tra il brasiliano e il Milan si è chiusa malissimo, a causa del suo passaggio all'Inter nel 2010 (i tifosi rossoneri non gli hanno mai perdonato il "tradimento"). Inoltre, Leo ha una personalità tale da poter offuscare anche Fassone: al Paris Saint-Germain, ad esempio, ricopriva una carica di primo piano. Braida, invece, è abituato a lavorare nell'ombra e ha accolto con piacere il sondaggio fatto dal dirigente milanista.

METZ, LA GIOVANE PROMESSA THILL CONTESA DA BAYERN E REAL MADRID. EVERTON, IL BARCELLONA PENSA AL RITORNO DI DEULOFEU. L'EX ALLENATORE DI KANTE': "IN FUTURO ANDRA' IN UN GRANDE CLUB EUROPEO". CHELSEA, OCCHI SUL 16ENNE DEL MARSIGLIA BOUBACAR KAMARA. REAL MADRID, BALE PRONTO A CHIEDERE UN RINNOVO COME QUELLO DI CR7. HERTHA BERLINO, IBISEVIC: "SONO DISPOSTO A RINNOVARE IL CONTRATTO". BORUSSIA DORTMUND, TUTTI PAZZI PER MOR: IL SOGNO E' GIOCARE NEL REAL MADRID.

Vincent Thill è il primo giocatore del 2000 ad aver esordito in un campionato top. Il centrocampista del Metz non a caso ha suscitato l'interesse dei top team come Bayern e Real Madrid, riporta Metro. Il giovane lussemburghese già in passato è stato tentato dai bavaresi. A volte ritornano. Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo il Barcellona starebbe valutando il ritorno in Catalogna di Gerard Deulofeu, esterno oggi all'Everton. Il centrocampista del Chelsea Ngolo Kanté non scarta l'ipotesi di un addio in futuro. Il centrocampista, trasferitosi a Londra in estate dal Leicester, ha ammesso di poter lasciare i Blues per un grandissimo club. A confermare ciò il suo ex allenatore ai tempi del Caen, Patrice Garande. Il giocatore in estate è stato accostato al Real Madrid: "Andare al Leicester è stata una buona scelta, lo ha fatto migliorare. Ora è al Chelsea ma in futuro andrà in una grande squadra europea, ne sono sicuro" ha dichiarato Garande a ESPN. Secondo quanto riportato dal The Sun il Chelsea starebbe seguendo con interesse il 16enne difensore Boubacar Kamara dell'Olympique Marsiglia. Il giocatore piace sia al PSG che al Borussia Dortmund. Il maxi rinnovo che il Real Madrid ha garantito a Cristiano Ronaldo ha acceso i desideri di Gareth Bale. Secondo quanto riportato dal The Times il gallese avrebbe intenzione di chiedere alla dirigenza un rinnovo sulle stesse cifre del portoghese.

In scadenza di contratto con l'Hertha, Vedad Ibisevic, fin qui protagonista con i berlinesi ha parlato dell'eventuale rinnovo: "Ho sempre sottolineato che a Berlino sto bene e che sono disposto a restare qui. Per il rinnovo non dipende solo dall'ingaggio ma da tante cose". 32 anni, l'attaccante bosniaco è stato protagonista di un grande inizio stagione con 5 reti segnate e uno splendido assist nell'ultima gara contro il Borussia Dortmund. Una delle rivelazioni di questa stagione, nell'intero panorama europeo, è il giovane crack del Borussia Dortmund, Emre Mor. A diciannove anni sta già strabiliando tutti e praticamente ogni top club europeo ha almeno effettuato già un sondaggio per lui. Il turco, però, sembra avere le idee chiare: in caso di addio al Dortmund, il suo sogno è quello di giocare al Real Madrid, insieme al suo idolo Cristiano Ronaldo. A riportarlo è Don Balon.