Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 agosto 2018, 01:002018
di Michele Pavese

MILAN, ARRIVANO LE FIRME DI LAXALT E CASTILLEJO, OSPINA AL NAPOLI. JUVE, PRONTO IL RINNOVO DI PJANIC E RUGANI. INTER-MODRIC, THE END. ATALANTA, ECCO RIGONI. IL FROSINONE PRENDE JOEL CAMPBELL E ZAMPANO. ROMA, ZANIOLO VERSO IL CHIEVO. LAZAAR VICINO AL GENOA. PINATO È DEL SASSUOLO. SAMP, IDEA DESTRO PER L'ATTACCO, MENTRE DJIDJI È A UN PASSO DAL TORINO, CHE PRENDE SORIANO. SIVIGLIA SU NIANG, LA CHIAVE PER ZAZA IN GRANATA. MA PER L'EX JUVE SPUNTA ANCHE LA SAMP. CAGLIARI SU KLAVAN. LAPADULA, C'È L'UDINESE. BOLOGNA, DANILO UFFICIALE. UCAN VA AD EMPOLI. KARAMOH-PARMA, FRENATA. SPAL, ECCO VALDIFIORI E BONIFAZI

Si attendono solo i due comunicati del Milan per Samu Castillejo e Diego Laxalt: successivamente i calciatori saranno ufficialmente rossoneri. Lo spagnolo e l'uruguaiano hanno sostenuto le visite mediche in giornata.

Anche per David Ospina al Napoli si attende solo il comunicato. Il portiere colombiano ex Arsenal ha svolto oggi le visite mediche.

Dopo gli acquisti e le cessioni, la Juventus sta lavorando al rinnovo di contratto di pedine per cui sono state rifiutate offerte importanti e che Massimiliano Allegri vuole blindare. Il primo sulla lista - riporta Premium Sport - è Miralem Pjanic, valutato 100 milioni di euro bianconeri che hanno resistito alla corte di Real Madrid, PSG e Barcellona, per cui sono già stati preparati i documenti del nuovo contratto: stipendio da 7 milioni di euro a stagione fino al 2022 - oggi scade nel 2021 - per il perno di centrocampo.

Dopo le voci, insistenti, di un passaggio al Chelsea in questa finestra di mercato, Daniele Rugani è pronto a rinnovare il suo contratto con la Juventus. L'ex difensore dell'Empoli, secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, firmerà un quinquennale a 3,5 milioni a stagione.

C'è stato un nuovo vertice tra gli agenti di Luka Modric e Florentino Perez, in cui è stata ribadita la volontà del giocatore di lasciare il Real Madrid a fronte del patto stilato qualche tempo fa tra le parti. Il presidente delle Merengues, però, ha continuato a tenere alto il muro e dagli ultimi segnali arrivati, visto che mancano meno di ventiquattr'ore alla fine del mercato, non ci sono più margini per concludere la trattativa.

L'Atalanta ha chiuso per Emiliano Rigoni (25). Affare in prestito oneroso - a 1 milione di euro - più 15 di riscatto, più o meno la stessa operazione già vista con Pasalic. L'argentino è già sbarcato in Italia.

Il lungo peregrinare di Joel Campbell (26) è probabilmente finito. L'attaccante costaricano si è trasferito a titolo definitivo al Frosinone, come riporta il sito ufficiale della Lega Serie A. Nazionale caraibico con 79 presenze e 15 reti compresa la partecipazione a due Mondiali, Campbell è arrivato all'Arsenal nel 2011. Da allora una lunga trafila di prestiti: Lorient, Betis Siviglia (due volte), Olympiakos, Villarreal e Sporting Lisbona. Ora l'approdo al Frosinone per provare a mantenere la categoria in una sfida che si annuncia entusiasmante.

Altra importante trattativa conclusa da parte del Frosinone. Dal Pescara arriva il terzino destro Franceso Zampano (24) con la formula iniziale del prestito. Il giocatore scuola Sampdoria rimane così in serie A dopo l'ultimo semestre passato con l'Udinese. Contratto registrato.

Nella giornata di oggi il direttore sportivo della Roma, Monchi, ha aperto alla possibile cessione in prestito, in Serie A, di Nicolò Zaniolo e il Chievo Verona avrebbe chiesto informazioni per avere il giovane per la prossima stagione.

Nuovi contatti tra il Newcastle e il Genoa per Achraf Lazaar. Il giocatore si sta avvicinando al ritorno in Italia dopo i suoi ultimi sei mesi a Benevento. La trattativa si potrebbe sbloccare già in queste ore e lo stesso calciatore potrebbe presto arrivare a Milano per firmare il contratto.

Davide Frattesi in prestito all'Ascoli, il Sassuolo acquista Marco Pinato dal Venezia (il calciatore rimarrà in prestito ai veneti). Lo ha annunciato proprio il club emiliano sul proprio sito ufficiale, di seguito il comunicato: "L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato le seguenti operazioni di mercato: FRATTESI Davide (’99, centrocampista) ceduto a titolo di prestito all'Ascoli Calcio. PINATO Marco ('95, centrocampista) acquisito a titolo definitivo dal Venezia F.C. e ceduto a titolo di prestito al Venezia F.C".

Ultima idea per l'attacco della Sampdoria. Secondo quanto appreso da Tuttomercatoweb.com infatti, ci sono stati alcuni contatti nelle ultime ore tra i blucerchiati e il Bologna per Mattia Destro, giocatore in uscita dai rossoblu che era stato vicino al Parma prima dell'arrivo di Roberto Inglese.

Il Siviglia continua a guardare alla Serie A in cerca di rinforzi. L'ultima idea del club andaluso è M'Baye Niang, attaccante in forza al Torino: un accordo tra i due club spianerebbe il ritorno in Italia a Simone Zaza, ma per i granata il tempo stringe e intanto spunta la Sampdoria, interessata all'ex attaccante della Juventus e del Sassuolo.

C'è un nome nuovo, di stampo internazionale, che potrebbe andare a rinforzare la rosa del Cagliari. La società guidata dal presidente Giulini infatti sta provando l'assalto a Ragnar Klavan, difensore centrale del Liverpool di nazionalità estone.

Con Kevin Bonifazi e Mirko Valdifiori ufficialmente alla SPAL, il Torino prova a rimpiazzarli. Oltre a Djidji, è fatta anche per Roberto Soriano del Villarreal.

Gianluca Lapadula non rientra più nei piani del Genoa, ora pieno in attacco grazie all'exploit di Piatek e l'ultimo arrivo di Andrea Favilli. Il futuro dell'ex Milan potrebbe tingersi di bianconero. Dopo i primi sondaggi di qualche settimana fa, ci sono stati nuovi contatti positivi tra le parti ed è previsto un incontro per trovare l'accordo totale sulle cifre. L'emittente satellitare parla di una possibile chiusura della trattativa a breve. D'altronde il tempo stringe. I friulani vorrebbero inserire Ali Adnan per accontentare i liguri.

Doppia pista italiana per Bogdan Jocic, centrocampista 2001 della Stella Rossa. Secondo quanto raccolto da TMW, sul giocatore ci sono Inter e Samp. All'estero, invece, piace a PSG e Bayern Monaco.

Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dall’Udinese Calcio il diritto alle prestazioni sportive del difensore Danilo Larangeira a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Alle 16 presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli si terrà la presentazione ufficiale.

A due anni dal suo addio alla Roma, Salih Uçan (24) è pronto a tornare in Italia. L'Empoli ha chiuso con il Fenerbahce per il prestito del centrocampista turco. Restano da sistemare soltanto gli ultimi dettagli, ma ormai l'affare è (quasi) fatto.

Come già anticipato dalla nostra redazione, il Torino sta chiudendo per il difensore del Nantes Koffi Djidji: il francese diventerà dunque l'ultimo acquisto della sessione estiva granata, dando un'ulteriore alternativa al tecnico Mazzarri. Per il giocatore previste già per oggi, al più tardi per domani, visite mediche e firma.

Aggiornamenti sul fronte Yann Karamoh: sul giocatore è rimasto solo il Parma. O ci sarà il trasferimento in Emilia o permanenza alla corte di Spalletti, per Karamoh ad ora non ci sono alternative.

BOTTA E RISPOSTA POGBA-MOU: IL MANCHESTER UNITED SMENTISCE. GODIN STA PER RINNOVARE CON L'ATLETICO. REAL MADRID, NEL MIRINO MARCOS ALONSO. IL PSG UFFICIALIZZA KEHRER: 37 MILIONI. OM-BALO: SEMBRA LA VOLTA BUONA.

"Devi parlare con me e non con i giornali se hai un problema". "Chiama il mio procuratore se vuoi parlare con me". Questo il dialogo movimentato riportato in esclusiva dall'edizione odierna del Sun. Protagonisti rispettivamente Jose Mourinho e Paul Pogba.

A TMW fonti autorevoli dal Manchester United però commentano la notizia come un "assoluto nonsense", sottolineando come il rapporto tra il manager portoghese e la sua mezzala sia invece eccellente.

Fresco vincitore della Supercoppa europea con il suo Atletico Madrid, Diego Godin sta per rinnovare il suo contratto con l'Atletico Madrid: la prossima settimana firmerà fino al 2020.

Il Real Madrid ha messo nel mirino Marcos Alonso, difensore di proprietà del Chelsea, dopo la sconfitta nella Supercoppa Europea contro i cugini Colchoneros.

Thilo Kehrer è un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. Firma un quinquennale fino al 30 giugno 2023 ed è costato 37 milioni di euro.

Domani è previsto un incontro tra il Nizza e l'Olympique Marsiglia per provare a trovare un'intesa su Mario Balotelli: è da tempo nel mirino della squadra di Rudi Garcia e questa potrebbe essere la volta buona.