Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 17 agosto 2016, 01:002016
di Simone Lorini
fonte con la collaborazione di Andrea Piras
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MATRI RINFORZA IL SASSUOLO, FERNANDES LA SAMP. IL TORINO ACCOGLIE ROSSETTINI, LA FIORENTINA RITROVA TELLO. LA JUVE PUNTA SEMPRE MATUIDI, MA SPUNTA BIGLIA. IL NAPOLI PENSA AL RINNOVO DI GABBIADINI MA TEME DI PERDERE REINA

Alessandro Matri è il nuovo centravanti del Sassuolo, che punterà su di lui nella nuova stagione come terminale offensivo. Il Torino si rinforza in difesa, tesserando ufficialmente Luca Rossettini. Annuncio pervenuto anche per Cristian Tello, che resta a Firenze, dove arriva il croato Hrvoje Milic. Bruno Fernandes lascia invece Udine: per lui futuro a Genova, alla Samp. L'acquisto di giornata però è senza dubbio della Roma, che tessera ufficialmente Bruno Peres.

Manolo Gabbiadini va verso un clamoroso rinnovo col Napoli: il club azzurro in questi giorni inconterà il giocatore per proporgli il prolungamento. Bomba dalla Spagna: Pepe Reina vuole lasciare il Napoli per tornare al Barcellona. A sostenerlo è Sport, quotidiano vicino alla dirigenza catalana.

Conferme dall'Inghilterra per il trasferimento di Roberto Pereyra dalla Juventus al Watford: l'offerta di 15 milioni convince i bianconeri. Marotta a centrocampo punta ancora Blaise Matuidi, con il francese scontento della poca considerazione di Emery al PSG. C'è anche una idea legata a Lucas Biglia, con un sondaggio avvenuto con l'agente del giocatore.

Accordo fra Besiktas e Milan per l'approdo in rossonero di Josè Sosa: il club rossonero verserà nelle case della società turca 7,5 milioni di euro cash. Ma il Milan avrebbe aperto la caccia anche ad un secondo centrocampista per accontentare Montella, non pago dell'arrivo di Sosa. Si parla di Fernando, in panchina quest'oggi nel Manchester City, ma anche del guineano del Bologna Amadou Diawara.

Il Pescara appare più vicino all'acquisto di Marcello Trotta, con Pietro Iemmello ad un passo dal Sassuolo. Lorenzo Pellegrini, giovane neroverde, finisce nel mirino di Napoli e Torino. Salvador Agra, esterno offensivo 24 del Nacional de Madeira, piace e non poco al Cagliari. Pontus Jansson lascia Torino: per lui futuro al Leeds. Sampdoria sempre più vicina al ritorno di Dodò, ma anche all'arrivo di Praet: nelle ultime ore sarebbe stata recapitata all'Anderlecht una offerta di circa 8 milioni, molto vicina dunque ai nove richiesti dal club belga. Giancarlo Gonzalez continua a piacere, in Italia e non: è l'Atalanta l'ultima squadra interessata. In giornata il Sassuolo ha provato un ultimo tentativo con l'Empoli per Riccardo Saponara: no secco dei toscani. Ritorno in Italia che è cosa fatta per Sebastien De Maio: il difensore arriverà in prestito alla Fiorentina.

MANCHESTER CITY, PRESO PABLO MARI', PER HART SI FA AVANTI L'EVERTON CHE PENSA SEMPRE A LAMINE KONE'. CHELSEA, PIACE HECTOR DEL COLONIA. OFFERTA DEL WEST BROMWICH PER SCLUPP DEL LEICESTER. BARCELLONA, SI PENSA A DIEGO ALVES PER SOSTITUIRE CLAUDIO BRAVO. REAL MADRID, IL CHELSEA E' IN POLE PER JAMES RODRIGUEZ. VALENCIA, ECCO MARIO SUAREZ. L'ALAVES UFFICIALIZZA MANU GARCIA. SFIDA AMBURGO-BETIS PER STAMBOULI. ADVOCAAT NUOVO ALLENATORE DEL FENERBAHCE. PORTO, SI COMPLICA IL RITORNO DI OLIVER TORRES. IL BORUSSIA MOENCHENGLADBACH RIFIUTA 29 MILIONI PER DAHOUD. RICARDO CARVALHO: "POTREI LASCIARE IL CALCIO".

E' il Manchester City il protagonista di questa giornata di mercato. La formazione di Pep Guardiola ha ufficializzato l'acquisto di Pablo Marì dal Nastic Tarragona. Per quanto riguarda la porta invece si pensa ad una possibile partenza di Hart. Sull'estremo difensore ci sarebbe infatti l'Everton. Proprio i Toffees sono scatenati a caccia di un difensore. Il nome più caldo per la formazione di Liverpool sarebbe quella di Lamine Koné del Sunderland. L'operazione potrebbe sbloccarsi nel momento in cui arrivi un sostituto in biancorosso. Restando sempre in Inghilterra, il Chelsea avrebbe chiesto informazioni per Jonas Hector. Potrebbe essere proprio il difensore del Colonia uno dei prossimi rinforzi per la formazione di Antonio Conte. Movimenti in uscita per il Leicester. Il club campione d'Inghilterra avrebbe registrato un'offerta di circa 15 milioni di euro da parte del West Bromwich per il centrocampista del Ghana Jeff Schlupp. Passando alla Liga, il Barcellona sta cercando un sostituto di Claudio Bravo che piace al Manchester City. Il club blaugrana starebbe pensando a Diego Alves del Valencia. Il valzer dei portieri è pronto ad iniziare. Il Chelsea si fa avanti per James Rodriguez. Il fantasista del Real Madrid piacerebbe molto ad Antonio Conte che avrebbe superato in questo momento la concorrenza. Il Valencia ha ufficializzato Mario Suarez dalla Fiorentina. Il giocatore ritorna così in Spagna. Il Deportivo Alaves ha ufficializzato l'acquisto di Manu Garcia dal Manchester City, mentre il Siviglia vuole blindare Vitolo. Per il giocatore è pronto un contratto fino al 2020. E' sfida a due per Benjamin Stambouli. Per il giocatore del PSG, ci sarebbero Betis Siviglia e Amburgo con i tedeschi che sarebbero leggermente in vantaggio sui biancoverdi spagnoli. Il Fenerbahce ha annunciato il nuovo allenatore. Sarà Advocaat a sedersi sulla panchina del club turco. Si complicano le trattative fra il Porto e Oliver Torres. L'Atletico Madrid non vorrebbe liberarsi del centrocampista per meno di 26 milioni di euro. Il Borussia Moenchengladbach non molla per Dahoud. Il club tedesco ha rifiutato 29 milioni per il promettente centrocampista classe 1996. Arrivano, infine, le dichiarazioni di Ricardo Carvalho: "Dopo l'Europeo ho deciso di prendere un po' di tempo per pensare alla mia carriera. Sono molto felice per ciò che ho fatto e per le squadre in cui ho giocato. A volte devi pensare al momento certo in cui finire la carriera, dunque sto pensando proprio a questo. Ancora non è un annuncio ufficiale, magari deciderò entro una settimana. Devo ascoltare il mio corpo, è una decisione difficile".