Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 17 novembre 2016, 01:002016
di Pietro Lazzerini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

LA JUVE SCEGLIE RINCON PER IL CENTROCAMPO. IL NAPOLI PENSA AD AURIER PER LA FASCIA MENTRE SARRI NON E' CONVINTO DI ZAPATA. IL MILAN HA UN SOGNO PER LA PROSSIMA ESTATE: ANDREA BELOTTI. LA ROMA SPERA DI CHIUDERE AL PIU' PER IL RINNOVO DI MISTER SPALLETTI.

Juventus molto attiva a poco più di un mese dall'inizio del calciomercato. I bianconeri avrebbero scelto Tomas Rincon come rinforzo per il centrocampo, con Hernanes e Mandragora che verrebbero girati al Genoa. I bianconeri puntano anche Tolisso, che però ha una valutazione di circa 37 milioni di euro. In uscita, il Barcellona pensa a Pol Lirola, attualmente al Sassuolo, che però Marotta ritiene incedibile. Il Napoli continua la ricerca di un uomo per la fascia destra e si iscrive alla corsa per Serge Aurier, di proprietà del PSG. Mentre per quanto riguarda l'attacco, il ritorno di Duvan Zapata a gennaio non sarebbe scontato perché il giocatore attualmente all'Udinese non convincerebbe a pieno il tecnico Sarri. L'Inter, prima di pensare al mercato in entrata, punta a sfoltire la rosa con Gabigol e Stevan Jovetic che potrebbero lasciare la Pinetina già a gennaio. Per il dopo Handanovic invece, dalla Germania si parla di un forte interessamento per Leno del Bayer Leverkusen. Il Milan pensa in grande perché secondo le notizie di giornata, in vista dell'estate il nome nuovo per l'attacco è quello di Andrea Belotti. Per gennaio invece si pensa a Keita Balde, con il ds Mirabelli che avrebbe incontrato oggi l'agente del senegalese. La Roma lavora al rinnovo di mister Spalletti, mentre dall'Inghilterra si continua a parlare con insistenza di un interessamento da parte dell'Arsenal per Leandro Paredes. Infine la Lazio pensa già a una cessione di Luis Alberto, arrivato in estate, con il Genoa che starebbe pensando al suo acquisto nel corso della sessione invernale.

CHELSEA: VILLAS BOAS VUOL PORTARE TERRY IN CINA. HULL CITY: ABEL HERNANDEZ IN PARTENZA. ARSENAL: OCCHI SU NTEP. BARCELLONA: BARTOMEU SICURO CHE MESSI RESTERA'

In Inghilterra si muove il mercato: Daniel Sturridge, ora al Liverpool, secondo quanto riportato dal Bleacher Report potrebbe approdare agli Spurs già nel prossimo mercato di gennaio. Sempre al Liverpool, dopo aver perso il posto da titolare, il portiere belga Simon Mignolet potrebbe lasciare il club durante il prossimo mercato di gennaio. Secondo quanto riportato dal Daily Star l'estremo difensore non ha ancora accettato infatti l'idea di essere il secondo di Karius e potrebbe chiedere la cessione per giocare con più continuità. Il futuro di Michael Carrick potrebbe essere invece lontano da Manchester. Secondo quanto riportato dal Daily Express il centrocampista trentacinquenne dello United proverà a dare il massimo fino al termine della stagione, consapevole però del fatto che a giugno potrà anche cambiare aria perché potrebbe non rientrare nei piani dei Red Devils. Sempre a proposito dello United niente da fare per Raphael Varane. Secondo quanto riportato da Le Figaro il difensore non ha infatti alcuna intenzione di lasciare il Real Madrid e vorrebbe terminare la sua carriera nel club spagnolo. Secondo quanto sostenuto da ClubCall, invece, l'Arsenal avrebbe messo nel mirino l'attaccante in scadenza di contratto col Rennes Paul-Georges Ntep. Il giocatore è stato recentemente accostato anche alla Lazio. John Terry già a gennaio potrebbe lasciare il Chelsea. Secondo il Daily Mirror il tecnico dello Shanghai SIPG Andre Villas-Boas vorrebbe portarlo in Cina. Secondo quanto riportato dal Daily Mirror Jan Verthongen potrebbe presto rinnovare il suo contratto con il Tottenham, anche se la società deve prima risolvere le grane relative ai prolungamenti di LLoris e di Kane. Leonardo Ulloa, poco utilizzato al Leicester, potrebbe cambiar maglia: il giocatore ha infatti offerte dal Sunderland, pronto a grandi investimenti per il prossimo mercato invernale.
Abel Hernandez va invece verso l'addio all'Hull City. Secondo quanto raccolto da Tuttomercaweb.com la decisione è praticamente presa, c'è la volontà di cambiare aria. Il suo futuro dovrebbe essere ancora in Inghilterra visto che ci pensa l'Aston Villa.
In Spagna a margine della presentazione dell'accordo col nuovo sponsor Rakuten, il presidente del Barcellona Josep Maria Bartomeu è parso molto ottimista sul fatto che Messi rimarrà nel club che lo ha lanciato nel grande calcio. "Siamo convinti che Messi finirà la sua carriera nel Barca, è il giocatore che ci ha condotto ai successi ottenuti in questi anni, e rimarrà". Al Real Madrid invece il centrocampista Isco ha parlato a Cadena SER in merito al suo rinnovo con i Blancos: "Non so niente, ancora non ne abbiamo parlato. C'è però ancora tanto tempo prima della scadenza. Per il momento dunque non ci penso, faccio il mio lavoro".Secondo il portale belga HLN il Siviglia, in vista di gennaio, ha messo nel mirino Leander Dendoncker, promettente difensore centrale dell'Anderlecht che all'occasione può agire anche da mediano.
Passando alla Francia si fa ancora una volta il nome di Lucas Alario come prossimo talento promto a sbarcare in Europa: secondo la stampa francese sarebbe il PSG ora la squadra più interessata al tesseramento del gioiello del River Plate, considerato il perfetto sostituto di Edinson Cavani.