Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 ottobre 2014, 01:002014
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, RINNOVO IN SALITA PER LICHTSTEINER. DISCORSO DIVERSO PER POGBA, L'ANNUNCIO DEL RINNOVO PUO' ARRIVARE ENTRO LA FINE DELLA SETTIMANA. NAPOLI, GLI AGENTI DI MERTENS I CITTA': SI TRATTA PER UN PROLUNGAMENTO FINO AL 2018. CALLEJON, L'ARSENAL OFFRE 20 MILIONI DI EURO PER LO SPAGNOLO. ROMA, IDEA GLEN JOHNSON A PARAMETRO ZERO: C'È L'OFFERTA DEI GIALLOROSSI. MILAN, SUMMIT GALLIANI-RAIOLA: SI AVVICINA IL RINNOVO DI ABATE. FIORENTINA-AQUILANI CI SIAMO, RINNOVO SEMPRE PIU' VICINO. LAZIO, LEDESMA NEL MIRINO DI DIVERSI CLUB.

Iniziamo la rassegna della notizie più importanti della giornata dalla Juventus. Il futuro si Stephan Lichtsteiner è incerto. Il terzino resta in scadenza di contratto ma il rinnovo resta in salita. Questo perché l'accordo è ora in scadenza nel prossimo giugno 2015: l'offerta è di 2,3 all'anno, lo svizzero non si sposta dalla richiesta di 3 milioni ma la Juventus non ha intenzione di offrirli. Per questo il rinnovo è in salita, la fumata bianca non è scontata e può tornare l'idea PSG. Discorso diverso per Paul Pogba: ottime possibilità che l'annuncio del rinnovo arrivi in settimana per un accordo sino al 2018 per il francese che sarebbe come un grande colpo per la società di Corso Galileo Ferraris. Una notizia importante, che racconta dunque di una fortissima accelerata sulle trattative per il futuro di Pogba.
Nella giornata di ieri nel centro sportivo del Napoli sono arrivati gli agenti di Dries Mertens. Soren Lerby e un altro rappresentante della "Essel Sports" incontreranno il ds Riccardo Bigon: con ogni probabilità si discuterà del contratto dell'attaccante belga. C'è aria di rinnovo, infatti: un discorso già avviato nei mesi scorsi e che potrebbe concretizzarsi in questi giorni. Attualmente Mertens ha un contratto fino al 2018 e percepisce un ingaggio di poco superiore al milione di euro.
Le grandi d'Europa sulle tracce di José Maria Callejon. L'attaccante del Napoli, uno dei migliori acquisti della passata stagione, piace tantissimo in Europa. Dopo le voci di un presunto interesse dell'Atletico Madrid, anche l'Arsenal avrebbe mosso i primi passi per lo spagnolo. Secondo quanto riportato dal Daily Express infatti, i Gunners sarebbero pronti a mettere sul piatto 20 mlioni di euro per l'ex Real Madrid.
La Roma punta con decisione Glen Johnson, terzino inglese classe '84 legato al Liverpool da un contratto in scadenza il prossimo giugno. Il calciatore, che ha rifiutato il rinnovo coi reds, chiede ai giallorossi 4.5 mln l'anno bonus compresi e ha ricevuto una risposta tutt'altro che lontana dalla sua richiesta. Il club di James Pallotta, infatti, è disposta a mettere sul piatto 3.5 mln netti a stagione.
Incontro a cena, martedì sera, tra Adriano Galliani, Mino Raiola ed Ignazio Abate: con l'arrivo di Filippo Inzaghi, il terzino si è convinto a restare ed ora, dopo l'incontro al 'Consolare', è pronto il rinnovo. Lo stipendio aumenterà presumibilmente da 1,8 a 2 circa, anche se la richiesta è di 2,5. Vista però la volontà di andare avanti insieme, resta solo da trovare la formula giusta. Il centrocampista Alberto Aquilani è sempre più vicino al rinnovo del contratto con la Fiorentina. Attualmente legato al club viola da un contratto in scadenza a fine stagione, il calciatore tramite il suo agente da qualche settimana è tornato a discutere con la società gigliata del nuovo contratto.
Secondo il giornalista di SportItalia Alfredo Pedullà, l'accordo è a un passo e già nel prossimo summit potrebbe arrivare la firma.
Cristian Ledesma, centrocampista della Lazio in scadenza di contratto, piace a diverse squadre in serie A, che vedono nel regista argentino una ghiotta opportunità a parametro zero. "Per ora non c'è nessun incontro in programma con la società - ammette l'agente del calciatore, Vincenzo D'Ippolito, ai microfoni di lalaziosiamonoi.it - siamo ad ottobre ed è ancora presto. Squadre su di lui? Ci sono, ho ricevuto alcune chiamate, non lo nascondo. Per ora l'ipotesi parametro zero non è stata presa in considerazione. Cristian ama la Lazio, vive tutto in maniera serena e tranquilla. Anche le scelte del tecnico".

BARCELLONA, XAVI NON STA TRATTANDO LA RESCISSIONE A GENNAIO. CHELSEA, PRONTO UN PRE-CONTRATTO PER KHEDIRA. ARSENAL, WENGER VUOLE RINFORZI IN DIFESA. SUNDERLAND, O'SHEA RINNOVA FINO AL 2017. MONACO, IL CHELSEA PIOMBA SU OCAMPOS. ROMANIA, PITURCA RESCINDE E VOLA IN ARABIA: ZENGA IN POLE PER SOSTITUIRLO

Nonostante lo scarso impiego in questo primo scorcio di stagione, il centrocampista Xavi - assicura il giornale El Periodico - non sta trattando la rescissione del contratto per trasferirsi in MLS o negli Emirati Arabi a gennaio. Il calciatore catalano in estate è stato a un passo dall'addio, ma già in estate il rapporto ha subito un'importante svolta e a questo punto Xavi potrebbe chiudere la sua carriera nel club in cui gioca da più di 20 anni.
Il Chelsea cerca di bruciare le pretendenti a Sami Khedira. I blues avrebbero già pronto un pre-contratto da consegnare al tedesco nel mese di gennaio. Khedira è in scadenza di contratto a giugno del 2015 e da gennaio, appunto, libero di accordarsi con qualsiasi altro club.
L'Arsenal nella prossima finestra di calciomercato si concentrerà sui rinforzi in difesa. Le prime apparizioni di questa stagione hanno evidenziato che la retroguardia è al momento il tallone d'Achille della squadra e che Vermaelen non è stato sostituito degnamente. Lo sa bene anche Arsene Wenger, manager francese che ai microfoni del tabloid The Guardian ha confermato di essere già al lavoro per rinforzare la linea arretrata: "Abbiamo provato a risolvere questo problema già in estate, ma non abbiamo trovato il calciatore adatto. Adesso anche a causa di alcuni infortuni in difesa siamo un po' corti e a gennaio cercheremo di risolvere questo problema".
John O'Shea ha firmato oggi il rinnovo di contratto col Sunderland fino a giugno 2017. Per lui una settimana importante a livello personale, visto dopo il gol in Nazionale contro la Germania ora arriva anche una soddisfazione nel proprio club.
Lucas Ocampos in uscita dal Monaco. E cominciano le prime sirene. Ci pensa il Chelsea, contatti in corso. È una possibilità concreta già per gennaio. Il Monaco è orientato a stravolgere la squadra e costruire un nuovo progetto già dal prossimo anno. Ocamps è in vendita. E il Chelsea studia la situazione.
Victor Piturca non è più il CT della Romania: dopo tanti anni il rapporto si è interrotto, con il tecnico rumeno che volato in Arabia. Sempre nella serata di ieri il tecnico rumeno ha firmato con l'Al Ittihad. In pole per sostituirlo c'è l'ex tencico di Palermo e Catania Walter Zenga.