Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 settembre 2016, 01:002016
di Giacomo Iacobellis
fonte Ha collaborato Luca Bargellini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, SI LAVORA PER IL TRIPLO COLPO: MATUIDI, WITSEL E BENTANCUR. NAPOLI, IL NOME NUOVO PER L'ATTACCO E' PAVON. INTER: SOGNO JAMES RODRIGUEZ. EMPOLI: QUANTI NO IN ESTATE PER SAPONARA, ADESSO PUÒ ARRIVARE IL RINNOVO.

Matuidi e la Juventus, il matrimonio si può ancora fare. Nonostante l'intenzione del PSG di blindare il centrocampista francese con un ricco nuovo contratto, i bianconeri sembrano intenzionati a fare un nuovo tentativo, cercando allo stesso tempo di riappacificarsi col suo agente Mino Raiola. Un affare slegato dalla situazione di Axel Witsel, destinato a vestire la maglia della Vecchia Signora al più tardi nel prossimo giugno, essendo in scadenza di contratto. In prospettiva piace sempre Mahmoud Dahoud, promettente centrocampista classe '96 del Borussia Moenchengladbach seguito anche da Manchester City e Liverpool. Dall'Argentina, infine, arrivano conferme sul prossimo approdo di Bentancur, con lo stesso presidente del Boca Juniors che avrebbe parlato di trattativa in fase avanzata.

Guarda già al mercato di gennaio anche il Napoli, pronto a scommettere sull'attaccante classe '96 del Boca Juniors Cristian Pavon, che ha una clausola rescissoria di circa 18 milioni di euro. Non c'è stato invece nessun contatto - a detta del procuratore del giocatore - tra i partenopei e l'Atalanta per Frank Kessié, autentica rivelazione di questo avvio di stagione che nelle ultime ore ha dichiarato di sognare il Manchester United per il suo futuro.

Sogna anche l'Inter, che secondo quanto racconta Sports Illustrated nelle ultime settimane di mercato avrebbe presentato un'offerta da 85 milioni di euro per James Rodriguez. Un'idea non tramontata, col centrocampista del Real Madrid poco affascinato però dalla destinazione milanese.

Curioso retroscena di mercato, infine, raccontato proprio alle frequenze di TMW Radio dal dg dell'Empoli Marcello Carli, secondo il quale gli azzurri in estate avrebbero detto no a Sassuolo e Torino per Saponara, decisi a confermare il trequartista anche in questa stagione e vicini - come raccontato in serata da TuttoMercatoWeb.com - all'intesa per il suo rinnovo di contratto.

TEMPO DI RINNOVI IN EUROPA. AGUERO VICINO ALL'ACCORDO FINO AL 2020 COL CITY MENTRE L'ARSENAL PROVA A CONVINCERE SANCHEZ. MOU VUOLE JAMES RODRIGUEZ ALLO UNITED. L'EX MILAN MEXES NEL MIRINO DELL'OLYMPIQUE MARSIGLIA
Chiuso il calciomercato per le società di tutto il mondo questo è il momento di lavorare sui rinnovi di contratto. Dalla Grecia arriva, ad esempio quello di Georgios Tzavellas contro il PAOK Salonicco fino al 2020, mentre da casa Valencia ecco il prolungamento fino al 2022 di Jaume Doménech. Sul fronte delle trattative ancora in essere l'Arsenal ha messo sul piatto un'offerta di rinnovo fino al 2020 per l'ex Udinese e Barcellona Alexis Sanchez, così come il Manchester City sembra aver trovato l'accordo per il prolungamento di Sergio Aguero sempre per il 2020. Chiusura dedicata al possibile sbarco all'Olimpique Marsiglia dell'ex Milan, attualmente svincolato Philippe Mexes e al grande scontento di casa Real Madrid James Rodriguez. Il colombiano sembra essere il primo obiettivo di gennaio del Manchester United di Mourinho.