Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di STUDIO FOTOGRAFICO BUZZI SRL
giovedì 18 agosto 2016, 01:002016
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

MILAN, PRESTO SOSA: IL PRINCIPITO HA FIRMATO UN BIENNALE. JUVENTUS, BENTANCUR SARÀ BIANCONERO NEL 2017. INTER, CHIESTO VERTONGHEN AL TOTTENHAM: BROZOVIC POSSIBILE CONTROPARTITA. BOLOGNA, PRESO DZEMAILI DAL GALATASARAY. FIORENTINA, MARIO GOMEZ CEDUTO AL WOLFSBURG. È FATTA PER MAGANJIC. LAZIO, PRESTO BASTOS DAL ROSTOV. EMPOLI, TESSERATO VESELI. NAPOLI, BASE DI ACCORDO CON IL BOLOGNA PER DIAWARA. TORINO, TROVATO L'ACCORDO CON LA SAMPDORIA PER DE SILVESTRI

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata dal Milan, con il club rossonero che ha trovato l'accordo con il Besiktas per il principito Sosa. Il centrocampista argentino classe '85 ha firmato un contratto biennale.
Con il Milan che ammaina bandiera bianca per Bentancur è sempre più probabile l'approdo dell'uruguayano alla Juventus dal 2017. La Juventus vantava un'opzione sul giocatore, strappata nella trattativa che ha riportato al Boca Juniors Carlos Tevez. Classe 1997, il centrocampista verrà lasciato a maturare ancora un anno in Argentina prima di approdare a Torino.
Jan Vertonghen nel mirino dell'Inter. Come riportato da Sky, il club nerazzurro starebbe pensando al difensore belga del Tottenham, che De Boer conosce bene il difensore dopo averlo allenato all'Ajax. L'Inter potrebbe mettere sul piatto Brozovic, ma gli Spurs non sono ancora convinti: le parti continueranno a trattare nei prossimi giorni.
Il Bologna ha ufficializzato l'arrivo dal Galatasaray di Blerim Dzemaili. Il club felsineo lo ha annunciato sul suo profilo Twitter. "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dal Galatasaray SK il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Blerim Džemaili".
Mario Gomez è ufficialmente un giocatore del Wolfsburg. Lo annuncia il club tedesco sul proprio sito ufficiale. Gomez prende la 33 del VfL.
Josip Maganjic sarà un giocatore della Fiorentina. Una viola che, col ritorno di Pantaleo Corvino, è di nuovo sempre di più versione -ic. Maganjic è un baby puntero in arrivo dall'Hajduk Spalato: classe 1999, è affare da 1 milione di euro circa per i viola, visto che era in scadenza nel giugno del 2017. Oggi il giocatore, considerato in patria novello Kalinic, sarà a Firenze dopo essere atterrato a Roma per le visite mediche. Firma sul contratto e poi venerdì il primo allenamento in prima squadra con Paulo Sousa che vuole valutarlo da vicino.
La S.S. Lazio comunica l'acquisto a titolo definitivo del calciatore Bartolomeu Jacinto Quissanga proveniente dal club russo FK Rostov.
Dopo le indiscrezioni emerse la scorsa settimana, l'Empoli ha formalizzato l'ingaggio di Frederic Veseli (23). Il difensore svizzero di origini albanesi, convocato da De Biasi agli ultimi Europei, arriva a titolo definitivo dopo aver disputato la scorsa stagione con la maglia del Lugano.
Base di intesa trovata tra Napoli e Bologna per Amidou Diawara. Il giocatore, per il quale oggi il Milan ha avuto un incontro con i rossoblu per provare ad accelerare, potrebbe essere destinato agli azzurri secondo Sky Sports. Per la chiusura dell'affare però, al momento mancano l'accordo con il guineano e il suo entourage.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, il Torino ha trovato l'accordo con la Sampdoria per l'acquisto di Lorenzo De Silvestri. Il giocatore verrà pagato 3,6 milioni più bonus dal club granata, anche se manca ancora l'accordo col giocatore.

LEICESTER CITY, MAHREZ RINNOVA FINO AL 2020. MANCHESTER CITY, HART IN USCITA: L'INGLESE VALUTA LE PISTE ESTERE. ARSENAL, WENGER PREPARA LA MAXI OFFERTA PER GIMENEZ DELL'ATLETICO MADRID. REAL, JAMES IN VENDITA: FISSATO IL PREZZO DEL COLOMBIANO

Riyad Mahrez rinnova con il Leicester. Il club inglese, attraverso i propri canali, ha comunicato il rinnovo del talento algerino. Mahrez ha firmato firmato fino al 2020.
Joe Hart ed il futuro. Secondo Sky Sports UK, l'estremo difensore sarebbe stato messo alla porta dal Manchester City. Non solo destinazioni inglesi, adesso Hart valuterebbe anche ipotesi estere come Siviglia e Borussia Dortmund.
L'Arsenal cerca il colpo in difesa e starebbe preparando, scrive il Mail, 40 milioni di sterline per il giovane centrale Jose Gimenez. Uruguaiano, è uno dei perni presenti e futuri dell'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone.
Jorge Mendes avrebbe contattato Arsenal e Chelsea per parlare di James Rodriguez: secondo il London Evening Standard, il Real Madrid avrebbe deciso di vendere il colombiano per 65 milioni di sterline.