Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 aprile
sabato 18 aprile 2015, 01:002015
di Antonio Vitiello
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

LA JUVE TREMA, IL BOCA VUOLE SUBITO TEVEZ. INTER, IL CITY NON MOLLA TOURE'. NAPOLI, L'ATLETICO CORTEGGIA HIGUAIN. ROMA, STRETTA FINALE PER PERES. FIORENTINA, RINNOVO VICINO PER BABACAR. MILAN, IL CHELSEA CHIEDE 11 MLN PER VAN GINKEL - Carlos Tevez e il Boca Juniors continuano il corteggiamento a distanza. La possibilità che l'Apache torni alla Bombonera in estate si fanno di settimana in settimana più credibili. A fare il punto della situazione in merito è stato il presidente degli Xeneizes Daniel Angelici: "Sono sempre stato molto cauto su questa situazione - ha spiegato a TyC Sports -. Ho parlato con lui anche lo scorso anno per un suo ritorno al Boca ma ha un contratto con la Juve fino al 2016. Se quell'accordo viene risolto le porte del nostro club sono aperte. Ci spero, dipende dalla trattativa che lui ha con la Juventus".
Il manager del Manchester City Manuel Pellegrini si è soffermato anche sull'obiettivo di mercato dell'Inter, Yaya Toure. "E' un giocatore veramente importante per la nostra squadra. Voi tutti aspettate solo le miei critiche nei suoi confronti, ma lui resterà con noi. Il finale di stagione? Dovessimo perdere le ultime sei partite in Premier League non sarebbe come se le vincessimo tutte, quindi cercheremo di fare il massimo".
L'Atletico Madrid ci riprova per l'attaccante del Napoli Gonzalo Higuain. Secondo quanto riporta il portale fichajes.net di Diego Simeone sarebbe quella di rafforzare la squadra proprio con la punta argentina e un altro azzurro, Josè Maria Callejon. Higuain percepisce un ingaggio annuale compatibile con le finanze del club colchonero. L'Atletico offrirebbe 30 milioni di euro per il Pipita e un ingaggio di circa 4,5 milioni netti a stagione.
Dopo le dichiarazioni di Khouma Babacar circa la firma ormai prossima sul rinnovo di contratto con la Fiorentina, emergono nuovi dettagli in merito. Secondo quanto riportato da GazzettaTV, per l'attaccante senegalese è pronto un nuovo accordo fino al giugno 2020, con un ingaggio da 1,5 milioni di euro netti a stagione.
"Non ho rimpianti. A Firenze ho vissuto una bella esperienza. Quello viola poi, non lo reputo un capitolo chiuso. Non mollo mai. Tutto è ancora aperto", sono queste le ultime dichiarazioni (fonte VoetbalNieuws.be) arrivate dall'Olanda di Oleksandr Iakovenko, esterno ucraino di proprietà della Fiorentina attualmente in prestito all'ADO Den Haag. Iakovenko (27) è sotto contratto con i viola fino al giugno 2016.
La Fiorentina si muove per trovare l'erede di Norberto Neto, ormai prossimo a lasciare la maglia viola per accasarsi alla Juventus. La Nazione scrive che il portiere designato dai viola per sostituire il brasiliano è Simone Scuffet dell'Udinese. L'unica alternativa resta l'attuale portiere del Parma Antonio Mirante, che a fine anno si svincolerà dal club ducale.
Secondo quanto riferisce lancenet.com.br, Marisa Ramos, agente e avvocato di Robinho, è in Italia per incontrare il Milan e discutere del futuro del suo assistito. L'attaccante brasiliano, che è in prestito fino a giugno al Santos, ha un contratto con i rossoneri fino al 2016, ma non rientra nei piani del club di via Aldo Rossi e quindi in estate si cercherà una soluzione. Il giocatore verdeoro non ha mai nascosto la volontà di restare al Santos, nonostante sia preoccupato per la situazione finanziaria della società brasiliana.
L'accordo con Bruno Peres la Roma lo ha già trovato: stipendio da un milioni di euro più bonus. Quello che manca, come riferisce GazzettaTv è l'intesa con il Torino. Il club granata, infatti, chiede una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Una richiesta, questa, ritenuta eccessiva dalla dirigenza capitolina che, però, si è dimostrata disponibile a continuare la trattativa per trovare un'intesa.
Una stagione positiva con il Sassuolo, un cartellino di proprietà dell'Inter e un interesse di mercato da parte del Torino. E' questa l'attualità di Saphir Taider, centrocampista algerino ex Bologna. Il giocatore classe 1992 si trova attualmente in prestito al club neroverde, ma secondo quanto raccolto da FcInterNews. il riscatto fissato a sei milioni di euro presente nell'accordo stilato la scorsa estate pare essere considerato dalla dirigenza emiliana troppo alto. Una situazione che potrebbe favorire appunto la pista granata, senza però escludere una rivalutazione del riscatto a favore del Sassuolo, così come altre piste estere.
Un passato da globetrotter del pallone nonostante i soli 21 anni: Gaetano Monachello è oggi uno dei talenti più interessanti in forza al Lanciano di mister D'Aversa. Il cartellino dell'attaccante di Agrigento, però, è di proprietà del Monaco e il futuro è tutto ancora da scrivere. Come si legge su HellasNews.it, infatti, il nome del ragazzo è finito nel mirino del club scaligero che lo vorrebbero come spalla di Luca Toni.
E' ancora tutto da scrivere il futuro di Marco van Ginkel. Arrivato in prestito dal Chelsea la scorsa estate l'olandese potrebbe rimanere al Milan anche la prossima stagione. Secondo quanto riportato dal London Evening Standard i rossoneri starebbero pensando di acquistare il cartellino del centrocampista a titolo definitivo. Il Chelsea, però, sarebbe intenzionato a non fare sconti sul prezzo, fissando le proprie pretese attorno agli 11 milioni di euro ovvero la cifra versata nelle casse del Vitesse nel 2013.
Secondo quanto riportato dall'inglese Metro il Manchester United avrebbe spostato le sue mire per il centrocampo, da Kevin Strootman a Miralem Pjanic. Con l'olandese condizionato ormai da un anno da problemi fisici, il tecnico Louis van Gaal pur essendone un grande estimatore starebbe valutando l'alternativa, pur restando a Roma. Per questo il bosniaco sarebbe il profilo gradito ai red Devils.

Su Pjanic, si legge, c'è anche il Liverpool alla ricerca di un sostituto di Steven Gerrard, che a fine stagione lascerà i Reds per i Los Angeles Galaxy.
Colpo in prospettiva per la Roma. Secondo quanto appreso dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com il club giallorosso è vicina alla chiusura dell'accordo per l'approdo in Italia di Romario Baldè, esterno offensivo classe 1996 attualmente in scadenza di contratto con il Benfica. Baldè, originario della Guinea-Bissau è uno dei talento emergenti della Nazionale Under21 del Portogallo.
Sportmediaset fa il punto sulla situazione dell'affare tra Juventus e PSG per Edinson Cavani, destinato a lasciare la Francia a fine stagione: il club parigino starebbe trattando con quello bianconero sulla base di una cifra vicina ai 50 milioni di euro e da Cavani è arrivata una fondamentale apertura a ridursi il contratto del 10-15%, attestandosi così sulle cifre attualmente percepite da Tevez. Il PSG tuttavia non ha fretta, anzi vorrebbe attendere eventuali inserimenti dell'ultimo minuto di Manchester United ed Atletico Madrid, anch'esse interessate al Matador.
Offerte da Inghilterra e Brasile per Miroslav Klose. L'attaccante della Lazio, 36 anni, è in scadenza di contratto è nel mirino di Aston Villa e Tottenham. A riportarlo Talksport. Dal Brasile, invece, una clamorosa indiscrezione: il Sao Paulo avrebbe formulato un'offerta per l'asso tedesco.
Sarà una estate intensa per l'Inter e per Piero Ausilio. Un rapporto intenso con Barcellona, squadra di immensi talenti e riserve scontente, potrebbe essere una chiave di svolta importante per abbracciare entrambi gli obiettivi: Pedro, chiusissimo al Barcellona dal trio di mostri Suarez-Messi-Neymar, potrebbe lasciare la Catalogna in prestito, seguendo l'esempio di Alexandre Song. Il camerunese ha lasciato la Spagna per il West Ham a giugno scorso, ma una proposta dell'Inter potrebbe essere molto allettante.
Secondo quanto riporta La Nazione, Gokhan Inler, centrocampista del Napoli con il contratto in scadenza nel 2016, potrebbe essere il primo tassello per il centrocampo della Fiorentina in vista della prossima stagione.
L'Inter punta a bruciare la concorrenza per arrivare ad Allan: i nerazzuri, che seguono il centrocampista brasiliano già da tempo, avrebbero pronti otto milioni di euro più il cartellino di un giovane proveniente dal Settore Giovanile per arrivare al giocatore e bruciare la concorrenza di tanti club italiani e non solo, secondo quanto riferisce tuttoudinese.it.
BORUSSIA, TRE CLUB SU KLOPP. VALENCIA, SI TRATTA ANCORA IL RINNOVO DI PIATTI. WOLFSBURG, RINNOVA TRASCH. BAYERN, GUARDIOLA VUOLE RESTARE. - Jurgen Klopp è in attesa di conoscere il proprio futuro. Secondo Sky Deutschland il tecnico che lascerà il Borussia Dortmund è il principale candidato a prendere il posto di Manuel Pellegrini sulla panchina del Manchester City. Seguono le piste che portano a Liverpool, Arsenal e Manchester United. Il futuro del tecnico tedesco, dunque, dovrebbe essere in Premier League. Il Valencia si prepara a rinnovare il contratto di Pablo Piatti (26), trequartista argentino in forza ai taronges dal 2011 e legato contrattualmente fino al 2016. Come scrive Super Deporte il sodalizio iberico continua la trattativa con l'entourage dell'ex Almeria, il quale potrebbe a breve mettere la firma sul nuovo contratto per continuare a giocare al Mestalla. Il Wolfsburg ha ufficializzato il rinnovo fino al giugno 2018 di Chrstian Trasch. Il difensore 27enne è approdato ai Lupi nel 2011 dallo Stoccarda. Il Valencia ha intenzione di riscattare João Cancelo (20). Ceduto in prestito dal Benfica ai taronges, l'esterno destro dovrebbe proseguire la sua esperienza al Mestalla in quanto il sodalizio iberico - scrive O Jogo - ha intenzione di esercitare il riscatto. Il club portoghese chiede 15 milioni di euro, il Valencia ha intenzione di accontentare le pretese economiche delle aquile lusitane. Secondo quanto riportato dal Sunderland Echo per la prossima stagione la dirigenza del Sunderland starebbe valutando un nuovo candidato per la panchina. Si tratta di Garry Monk, attuale tecnico dello Swansea. In prima squadra ormai da quattro anni e cresciuto calcisticamente nello stesso club francese, Ismael Diomandé potrebbe lasciare il Saint-Etienne a fine stagione. Secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb, per il centrocampista ivoriano, classe 1992, sarebbe in forte pressing il Siviglia. Difensore classe 1994 dell'Athletic Bilbao, Aymeric Laporte, rappresenta uno dei nuovi gioielli del calcio francese. Nato ad Agen, è stato prelevato dal club basco ben cinque anni fa, quando aveva sedici anni. Dopo un crescendo esponenziale di prestazioni, il giocatore è entrato nel mirino dei due club principale della Spagna, Barcellona e Real Madrid. Alla fine, però, secondo le indiscrezioni raccolte da TuttoMercatoWeb, potrebbe spuntarla il Manchester City, pronto a versare nelle casse dell'Athletic Bilbao 42 milioni di euro. Il nome di Riyad Mahrez, 24enne esterno offensivo del Leicester City, è arrivato fino in Spagna. Secondo il quotidiano Leicester Mercury il Nazionale algerino, legato ai foxes fino al 2017, sarebbe finito nel mirino del Villareal. Mahrez piace anche al Tottenham di Mauricio Pochettino. Un tweet per spazzare via tutte i rumors di mercato. Il profilo ufficiale della Champions League riporta un virgolettato di Pep Guardiola riguardo il suo futuro al Bayern Monaco: "Di certo resterò al Bayern Monaco, la prossima stagione. Si devono affrontare le sfide". Si aprono le possibilità per Maxi Pereira, giocatore del Benfica con il contratto in scadenza in estate. In Italia alla finestra ci sono Inter e Juventus, ma secondo quanto raccolto da TuttoMercatoWeb in pole position ci sarebbe il Galatasaray, pronto ad offrire un contratto all'uruguaiano. Dopo una stagione sicuramente non esaltante, l'Everton comincia a programma il futuro, a partire dal mercato. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb, il primo obiettivo per la difesa è Thomas Vermaelen, calciatore in forza al Barcellona che quest'anno ha avuto una lunga serie di infortuni. Il belga classe 1985 tornerebbe in Inghilterra dopo i 5 anni passati all'Arsenal. Charis Mavrias, centrocampista greco di proprietà del Sunderland, ma in prestito al Panathinaikos, potrebbe restare un Grecia anche il prossimo anno. Come si legge sul Sunderland Echo il club greco vorrebbe riscattare il cartellino del centrocampista, arrivato nel calcio che conta proprio con la maglia del Panathinaikos.