Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 dicembre 2014, 01:002014
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, PODOLSKI PUO' ARRIVARE IN PRESTITO A GENNAIO. SAVIC O ROLANDO PER LA DIFESA. ROMA, ASHLEY COLE IN PARTENZA: LO VUOLE IL CRYSTAL PALACE. MILAN, IDEA NASTASIC PER LA DIFESA, PAZZINI PIACE IN PREMIER LEAGUE. NAPOLI, PER LA DIFESA SPUNTA IL NOME DI AVELAR DEL CAGLIARI. FIORENTINA, RINNOVO NETO: APPUNTAMENTO AD INIZIO GENNAIO

Iniziamo la rassegna delle notizie più importanti della giornata appena conclusa dalla Juventus, con i bianconeri che tornano alla carica per Lukas Podolski.
Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com il club bianconero sarebbe tornato sull'attaccante tedesco dell'Arsenal dopo averlo corteggiato la scorsa estate. Il contratto del calciatore è in scadenza a giugno del 2016, la Juventus potrebbe prenderlo in prestito secco a gennaio.
La Juventus è in cerca anche di rinforzi nel reparto difensivo ed è verosimile che in tal senso si profili una sfida a due che coinvolge anche un centrale viola: i due nomi validi per la retroguardia sarebbero quelli di Rolando del Porto, ex Inter, e di Stevan Savic.
Secondo quanto riportato dal Daly Mail il Crystal Palace sarebbe pronto a prendere Ashley Cole. Il terzino della Roma, arrivato a parametro zero dopo essersi svincolato dal Chelsea, non ha convinto (nelle ultime tre partite è stato relegato in panchina) e sempre con maggiore insistanza si parla di addio anticipato. I londinesi sarebbero pronti a prendere il giocatore in prestito.
C'è anche ill Milan nella corsa a Matija Nastasic. Il difensore del Manchester City è stato richiesto in prestito dai rossoneri, che lo preferiscono a Ezequiel Munoz, altro obiettivo che a giugno potrebbe liberarsi a parametro zero dal Palermo.
Potrebbe esserci la Premier League nel futuro di Giampaolo Pazzini, attaccante del Milan in scadenza di contratto con i rossoneri. L'attaccante del Milan è finito nel mirino dell'Aston Villa. Non solo, anche Queen Park Rangers e Burnley avrebbero manifestato il loro interesse per il Pazzo.
Danilo Avelar è la nuova idea per la difesa del Napoli per giugno. Gli azzurri ci avevano provato già per gennaio, ma io no del Cagliari è stato netto, così l'assalto è stato rimandato alla prossima estate, quando il club azzurro è intenzionato a fornire maggiori alternative in rosa per quanto riguarda le fasce.
Norberto Neto e il suo futuro. Una questione che tiene in ansia Firenze e la Fiorentina, oltre che incuriosire gli operatori di mercato di quasi tutta italia. Una situazione che dovrebbe trovare soluzione nelle prime ore del nuovo anno. Secondo quanto appreso dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, infatti, il giocatore si prenderà ancora qualche giorno per riflettere sulla proposta di rinnovo presentata dalla società viola. E' una decisione importante, di quelle che incidono sull'andamento di una carriera, e l'ex Atletico Paranaense non ha fretta. Appuntamento dunque con la dirigenza della Fiorentina nei primi giorni di gennaio.

CHELSEA, SI AVVICINA IL RINNOVO DI HAZARD. MANCHESTER UNITED, FALCAO VUOLE RESTARE. ARSENAL, PASSI IN AVANTI PER VAN DIJK. BAYERN MONACO, RINNOVI PER GAUDINO E STARKE. REAL MADRID, PRONTI 41 MILIONI PER DE GEA.

Il Chelsea è vicino a comunicare una delle notizie più attese dalla tifoseria. I blues, infatti, secondo quanto riferisce il Telegraph negli ultimi giorni ha intensificato i contatti con l'entourage di Eden Hazard per il rinnovo del contratto: un accordo quinquennale a circa 200mila sterline a settimana che lo renderà il più pagato a Stamford Bridge.
Radamel Falcao, attaccante del Manchester United, è tornato a parlare del suo futuro dopo un avvio di stagione difficile: "Dal mio punto di vista devo analizzare la situazione, vedere se inizierò a giocare di più, ma ho sicuramente voglia di restare. Ogni giocatore vuole restare, non sono felice quando non gioco. Van Gaal? Parliamo molto, ha una filosofia che rispetto. Sono stato infortunato e ora devo aspettare il mio momento", ha detto ai microfoni di Press Association Sport. Il colombiano è in prestito ai Red Devils dal Monaco.
Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com al WyScout Forum di Londra l'Arsenal avrebbe fatto un deciso passo in avanti per Virgil van Dijk, difensore centrale in forza al Celtic, prossimo avversario dell'Inter in Europa League.
Il Bayern Monaco lavora sui rinnovi. Attraverso i propri canali ufficiali, infatti, il club bavarese ha comunicato il prolungamento contrattuale del centrocampista Gianluca Gaudino (18) e del portiere Tom Starke (33). Il primo, figlio del nazionale tedesco Maurizio e già impiegato con continuità da Pep Guardiola, si è legato fino al 2018, mentre il secondo ha firmato fino al 2016.
Secondo quanto riporta il Daily Express il Real Madrid sarebbe pronto a battere il record di trasferimento per un portiere nella Liga spagnola per David De Gea. I Blancos infatti, sta preparando un'offerta da 33 milioni di sterline, ovvero più di 41 milioni di euro, per convincere i Red Devils a lasciar partire il numero uno spagnolo.