Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 novembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara
venerdì 18 novembre 2016, 01:002016
di Simone Bernabei
fonte Con la collaborazione di Ivan Cardia

NON SOLO BENTANCUR: JUVE SU GRIMALDO. JOVETIC VERSO IL RITORNO ALLA FIORENTINA. CON ANTOGNONI. MILAN, CONFERME SUL CLOSING IL 13 DICEMBRE. IDEA TORINO PER GALLIANI. LA ROMA TRATTA I RINNOVI DI STROOTMAN E DE ROSSI. IL CAGLIARI PRENDE IL GIOVANE BRIUKHOV.

Nome nuovo per il centrocampo della Juventus. Oltre a Rodrigo Bentancur, per il quale in Argentina è spuntato un contratto col Boca Juniors che però aggiunge poco rispetto a quanto già comunicato dal club bianconero in via ufficiale. La Vecchia Signora sta pensando ad Alejandro Grimaldo del Benfica. Alta richiesta del club portoghese: il giocatore, seguito anche dal Manchester City, è valutato 45 milioni di euro.

In casa Roma il mercato potrebbe parlare olandese: per gennaio i giallorossi pensano a Memphis Depay del Manchester United. E nel frattempo trattano il rinnovo, sempre a tinte oranje, di Kevin Strootman. Altro rinnovo sulle scrivanie di Trigoria è quello di Daniele De Rossi: un altro anno di contratto, poi l'avventura negli Stati Uniti. In ottica entrate, i capitolini seguono sempre Nacho Fernandez del Real Madrid.

Tre i nomi sul taccuino del Napoli per l'esterno di difesa, anche perché Faouzi Ghoulam saluterà la truppa Sarri direzione Coppa d'Africa. Sull'algerino, inoltre, non ci sono schiarite sul rinnovo e per questo il direttore sportivo dei campani, Cristiano Giuntoli, valuta i nomi di Matteo Darmian del Manchester United, di Danilo D'Ambrosio dell'Inter e di Aleix Vidal del Barcellona. Sempre in ottica Coppa d'Africa, il Napoli dovrà fare a meno di Kalidou Koulibaly: nel mirino c'è Kurt Zouma del Chelsea. Per l'attacco, il club partenopeo sta invece aumentando il pressing su Leonardo Pavoletti del Genoa, con Simone Zaza, seguito anche dal Valencia, come alternativa.

Ultimi mesi con l'Inter per Stevan Jovetic, poi il ritorno a casa. Alla Fiorentina. Confermato il sondaggio del West Ham, ma i viola stringono e Fali Ramadani è al lavoro per riportare Jovetic dove è diventato grande. Jovetic ha fatto la sua scelta: vuole la Fiorentina. Alla Fiorentina tornerà anche Giancarlo Antognoni, che a FirenzeViola.it ha detto: "Ho avuto l'incontro con la proprietà, tutto procede bene e vediamo per il 2017 se c'è questa opportunità di entrare nella Fiorentina. Sarò un uomo a stretto contatto con la proprietà, poi vediamo, se ne sta ancora parlando e ci sono tante situazioni nel calcio che si possono proporre".

Conferme sul closing per la cessione del Milan ai cinesi: con un comunicato Sino Europe ha infatti confermato che la fumata bianca arriverà il 13 dicembre. Intanto il Milan guarda in casa Bologna: pronti 8 milioni di euro per Ladislav Krejci. I dirigenti rossoneri hanno parlato al termine di Italia-Germania con l'entourage di Sebastian Rudy, centrocampista dell'Hoffenheim e della nazionale tedesca. Il contratto del calciatore classe '90 con il proprio club scadrà al termine di questa stagione. Concorrenza transalpina per Rodrigo Caio: c'è il PSG.

Adriano Galliani, amministratore delegato in uscita dal Milan, verso il Torino. L'antica amicizia con Cairo, i recenti messaggi di stima reciproca e Mihajlovic come trait d'unione spingerebbero l'attuale dirigente rossonero verso i granata. Intanto, si sentono sirene inglesi per Andrea Belotti: il Manchester United si sarebbe fatto avanti, il club piemontese valuterebbe il centravanti, in attesa del rinnovo di contratto, sui 50 milioni di euro.

In casa Genoa, al momento pare difficile il riscatto di Oliver Ntcham, giovane centrocampista in prestio biennale dal Manchester City. Jasmin Kurtic dichiara amore eterno all'Atalanta: "Pronto a firmare a vita, a Bergamo sto benissimo". Il futuro di Ravel Morrison è sempre più lontano dalla Lazio, col giocatore in Inghilterra per motivi personali. Adesso, dopo le voci sull'Hull City, altre due squadre lo seguono: si tratta di Newcastle e Aston Villa. In casa Bologna è in arrivo una notizia che non potrà che far piacere all'intero ambiente: Domenico Maietta prolungherà di un anno il contratto in scadenza a giugno. L'intesa è già stata raggiunta, di fatto manca solo la firma e l'ufficialità.

Il Cagliari ha tesserato il calciatore ucraino, classe 1998, Illia Briukhov. In prova nel Settore Giovanile rossoblù già dalla scorsa stagione, problemi burocratici ne avevano sinora bloccato il tesseramento. Finalmente il via libera dalle federazioni italiana e ucraina.

IL CHELSEA VICINO A CALHANOGLU PER GENNAIO, UNITED SU KANE E FABIHNO. IL BAYERN LAVORA AL RINNOVO DI RIBERY, IL BARCELLONA PUNTA NELSON SEMEDO. IDEA STEVEN GERRARD PER L'MK DONS

Il Chelsea si muove già per il mercato di gennaio, e dalla Turchia assicurano che esista già un accordo col Bayer Leverkusen per Hakan Calhanoglu. Il West Ham, invece, sta chiedendo con insistenza il prestito di Ruben Loftus-Cheek. Gli stessi Hammers potrebbero dire addio, dopo pochi mesi, ad Alvaro Arbeloa che non ha convinto Bilic. Il Manchester City valuta l'addio di Yaya Toure che piace all'Olympique Marsiglia, mentre il Tottenham si sente tranquillo per i rinnovi di Kane a Lloris. Sull'attaccante, però, sembra piombato il Manchester United che segue pure Fabinho. L'MK Dons, invece, punta Steven Gerrard per la propria panchina.

In Spagna il Barcellona ha attivato i contatti per Nelson Semedo del Benfica, anche se l'operazione sarebbe posticipata all'estate. Il Siviglia cerca un esterno e può chiudere per Emmanuel Mas del San Lorenzo, mentre il Valencia ha messo nel mirino Lucas Alario del River Plate.

In Germania il Bayern Monaco tratta il rinnovo annuale di Franck Ribery, che dopo il termine dell'attività agonistica potrebbe restare come tecnico delle giovanili. Il ds del Borussia Moenchengladbach Eberl chiude la porta alla cessione di Dahoud, mentre il Borussia Dortmund valuta la cessione di Nuri Sahin all'Amburgo.

In Francia il PSG lavora al rinnovo di Marquinhos, ma le parti ad oggi sembrano molto lontane. Il Tolosa, invece, ha rinnovato il contratto del portiere Marc Vidal fino al 2019.

Chiusura col Portogallo, dove Hector Herrera ha detto di gradire una permanenza al Porto. Lo Sporting Lisbona, invece, nei prossimi giorni potrebbe annunciare il rinnovo del talentino Gelson.