Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Lrpress/Melone
giovedì 18 settembre 2014, 01:002014
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

NAPOLI: DE LAURENTIIS SMENTISCE LA POSSIBILE CESSIONE DEL CLUB. INTER: OCCHI SU GAUDINO, MA L'AGENTE NEGA. MILAN: OCCHI SU EDUARDO SALVIO. SAMP: IL VALENCIA SU SORIANO. PALERMO: ZAMPARINI CONFERMA IACHINI - A poche ore dall'esordio in Europa League, arriva la risposta ufficiale del Napoli in merito alle ultime notizie legate alla possibile cessione del club. La società del presidente De Laurentiis ha scritto sul proprio sito: "Con riferimento alla notizia riportata negli ultimi giorni da numerosi organi di stampa e da alcuni media in ordine alla paventata esistenza di trattative riguardanti la cessione di tutta o parte della S.S.C. Napoli S.p.A. a gruppi imprenditoriali Statunitensi o Qatarioti ed alla ricerca di possibili soci per il finanziamento di un nuovo stadio, si precisa che tali informazioni sono completamente prive di ogni fondamento. Si smentisce pertanto perentoriamente l'esistenza di qualsiasi tipo di trattativa avente ad oggetto la cessione della S.S.C. Napoli S.p.A. come la ipotizzata ricerca di investitori da associare nella costruzione di un nuovo impianto destinato ad ospitare le gare di calcio della prima squadra del Napoli".

In casa Inter si registrano le parole del dg Fassone, che ha parlato anche di Icardi ai microfoni di Sky Sport: "Per quanto riguarda Mauro ed il suo rinnovo, dico che ci sono altre scadenze che dobbiamo affrontare prima, ma parleremo anche di questo. Guarin? Crediamo in Fredy e il fatto che Mazzarri lo abbia schierato dimostra la fiducia della società. Mercato? La rosa è completa in tutti i reparti, se il mercato fosse ancora aperto non avremmo bisogno di niente". Intanto la stampa tedesca accosta Gianluca Gaudino ai nerazzurri, il giovane centrocampista difensivo in questa stagione sta trovando parecchio spazio nel Bayern Monaco di Pep Guardiola. Il figlio di Maurizio Gaudino è in scadenza di contratto nel 2015 e l'Inter vorrebbe provare a inserirsi, forte anche del fatto che il giovane calciatore guadagni appena 250 euro al mese. L'agente ha negato i contatti, ma l'interesse nerazzurro è forte.

Capitolo Milan. Il club rossonero - secondo TMW - era in Portogallo per assistere al match Benfica-Zenit. Seguito da vicino da alcuni scout Eduardo Salvio, già finito nel mirino dell'Inter in estate. L'attaccante argentino ha una clausola importante, superiore ai 40 milioni. Difficile che il Benfica sia disposto a trattare con una squadra italiana rinegoziando la clausola. Il Milan quindi non sembra avere molte chance. Più facile che il futuro di Eduardo Salvio, se lontano dal Benfica, possa essere in Inghilterra o in Russia, dove ci pensa proprio lo Zenit.

Appunti sparsi. La Sampdoria registra l'interesse del Valencia per Soriano, mentre su Iachini del Palermo resta l'ombra di Atzori in caso di cambio di guida tecnica. Tuttavia Zamparini ha confermato l'attuale allenatore rosanero, anche se ha aperto all'addio al mondo del calcio. A LiveSicilia.it il presidente ha spiegato: "Sono stanco, non reggo più la tensione, sto cercando di trovare una soluzione per non essere più presidente nel giro di un anno. I contatti sono continui, incontro imprenditori per le mie aziende e cerco di coinvolgerli nel calcio. Le risorse in questo momento dell'economia provengono soprattutto dalla Russia e dai paesi arabi, ma le leggi del nostro paese non aiutano e non invogliano, men che mai il sistema sportivo che premia i soliti noti. Chi ci si avvicina, si spaventa, siamo considerati come la Banda Bassotti per la mancanza di principi certi". In casa Fiorentina, Aquilani ha intanto aperto al rinnovo contrattuale.

CHELSEA: PRONTO UN RINNOVO A VITA PER MOURINHO. ASTON VILLA: LAMBERT FINO AL 2018. BARCELLONA: UFFICIALE IL NUOVO CONTRATTO DI SERGI ROBERTO. HONVED: OFFERTO UN CONTRATTO A CHEVANTON - Il tour sul mercato estero parte dall'Inghilterra, dove Mourinho potrebbe restare a vita a Stamford Bridge. È questa, secondo il Sun, l'intenzione del Chelsea, che starebbe pensando addirittura a un maxi rinnovo per lo Special One. Roman Abramovich vorrebbe infatti tenere il tecnico portoghese a Londra per i prossimi dieci anni, consegnandogli le chiavi del club. Bony allontana l'addio allo Swansea, l'Aston Villa ha annunciato il rinnovo del tecnico Lambert fino al 2018. Il Tottenham prepara l'offerta allo United per Fellaini e Young.

Punto sulla Spagna. Sergi Roberto ha rinnovato col Barcellona: il nuovo accordo sarà valido fino al giugno 2019 e nel contratto è prevista una clausola rescissoria di 30 milioni di euro.

Appunti sparsi. Aigner rinnova fino al 2018 con l'Eintracht Francoforte, lo Schalke 04 pensa a Ziegler per tamponare l'emergenza difensiva mentre il Benfica ha tesserato l'ex Torino Menga. L'Honved ha offerto un contratto a Chevanton.