Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembreTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 18 settembre 2016, 01:002016
di Marco Frattino
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVE: MANDZUKIC PER ARRIVARE AL NINO MARAVILLA. NAPOLI: OCCHI IN GERMANIA E SUDAMERICA, SI LAVORA PER I RINNOVI DI KOULIBALY E ALBIOL. INTER: PRANDELLI IN POLE CON L'EVENTUALE ESONERO DI DE BOER, NASCE IL CASO BROZOVIC. TORINO: SFIDA INGLESE PER BELOTTI - Arrivano dall'Inghilterra novità sul mercato della Juventus. Il Daily Star svela che i bianconeri non mollano Alexis Sanchez, col club torinese disposto a mettere sul piatto il cartellino di Mandzukic per arrivare al cileno dell'Arsenal.

Il Napoli guarda ai talenti del Sudamerica per il futuro. Il Mattino fa sapere che piacciono due calciatori del Santos: il primo è il centrocampista classe '97 Thiago Maia, oro con il Brasile ai giochi di Rio de Janeiro, l'altro è il terzino classe '94 Guedes. Ma non solo. Piace anche il terzino Toljan dell'Hoffenheim, che si è messo in mostra alle Olimpiadi con la Germania. Sempre in casa Hoffenheim c'è un altro talento che piace ai partenopei: si tratta di Sule, gigante della difesa di appena 21 anni. Secondo Sky Sport resta spinoso il caso legato al rinnovo di Koulibaly. Se il Napoli riuscirà a rinnovargli il contratto, raggiungerà un risultato importante. In estate c'era stata quasi la rottura. Su Albiol: il sodalizio partenopeo è pronto a offrirgli un triennale più opzione per un'altra stagione, da capire se la sua famiglia si convincerà a restare o vorrà ugualmente andar via. Ibrahimovic avrebbe voluto chiudere la carriera con la maglia del Napoli, notizia che De Laurentiis ha commentato a Sky Sport: "Mi piace molto, è una persona straordinaria e mi ha illuminato. Ci si può parlare di tutto, peccato che il Napoli non se lo possa permettere".

In casa Milan si registra la nota ufficiale diramata dalla Sino-Europe Sports Investment in merito al closing per l'acquisizione del club: "Sino-Europe Sports conferma che tutto sta procedendo in modo spedito in vista del closing per l'acquisizione di AC Milan. David Han ha partecipato ad una serie di incontri programmati con gli advisor e con Fininvest. Tutte le parti stanno lavorando per chiudere l'accordo secondo la tempistica prestabilita".

Dopo la brutta sconfitta casalinga con l'Hapoel Beer Sheva, in casa Inter non sono mancati i colloqui tra de Boer e la società. Tuttosport scrive che attualmente nessuno pensa ad un cambio in panchina: per Thohir sarebbe una sconfitta, per il fair play finanziario un disastro. Se dovesse arrivare l'esonero dell'olandese, il candidato numero uno è Prandelli, che i cinesi avrebbero già voluto qualche tempo fa come allenatore dello Jiangsu. Intanto Brozovic non è stato convocato per il match contro la Juventus per motivi comportamentali. Il tecnico de Boer, dopo atteggiamenti in campo contro l'Hapoel ed anche fuori dal campo, ha deciso di lasciare il centrocampista croato fuori dai convocati per la sfida contro i campioni d'Italia. Un caso che di fatto si apre, riportato da Sky Sport, con possibili risvolti in vista del mercato di gennaio. Erkin verrà riscattato il prossimo anno dal Besiktas. A darne l'annuncio è stato Guner, membro del board dirigenziale del club turco. "Caner ha firmato con noi un contratto di quattro anni e giocherà in questa squadra per molte stagioni. Il motivo per cui è arrivato in prestito è dovuto al Fair Play Finanziario. Il prossimo anno pagheremo un milione di euro all'Inter per il riscatto del Besiktas", ha detto.

Sirene inglesi per Belotti. Secondo Talksport lo straordinario avvio di stagione del Gallo non è passato inosservato in Premier League, con Liverpool ed Arsenal che sono pronte a sfidarsi a colpi di milioni per l'attaccante del Torino.

LIONE: NO AD ADEBAYOR. CITY: NEL 2017 NUOVO ASSALTO A MESSI. BAYERN: FIDUCIA SULLA PERMANENZA DI LEWANDOWSKI. UNITED: MOURINHO VUOLE JAMES RODRIGUEZ E LUCAS, SFIDA AL BARCELLONA PER MARQUINHOS. SPORTING: GELSON MARTINS SARA' BLINDATO. CITY: OBIETTIVO RAFINHA - Adebayor si allontana dall'approdo al Lione, mentre il The Sun fa sapere degli incontri degli ultimi mesi tra il Manchester City e l'agente di Messi. I citizens non sono riusciti a prendere il numero 10 del Barcellona, ma nell'estate 2017 è pronto un nuovo assalto da parte del club inglese. Barry rifiuta la Cina per restare all'Everton, Rummenigge è fiducioso sulla permanenza di Lewandowski al Bayern Monaco mentre si profila un duello tra United e Barcellona per Marquinhos del PSG. Russ ha rinnovato fino al 2019 con l'Eintracht Francoforte, Mourinho vuole James Rodriguez al Manchester United ma anche Lucas del Paris Saint-Germain. Lo Sporting Lisbona è pronto a blindare Gelson Martins, Griezmann e Saul potrebbero salutare l'Atletico Madrid con l'addio di Simeone. Il City segue Rafinha del Barcellona per gennaio, mentre il Siviglia punta il finlandese Pohjanpalo del Bayer Leverkusen. Lo Swansea di Guidolin potrebbe riportare in Europa l'ecuadoregno Ibarra.