Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 agosto

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 agostoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 19 agosto 2014, 01:002014
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

JUVENTUS, PRESO IL GIOVANE DIJALO DAL GRANADA. LAVEZZI OBIETTIVO PER L'ATTACCO. INTRIGO LUISAO, MANOLAS E KAYA LE ALTERNATIVE. MILAN, IL PIANO DI GALLIANI PER DOUGLAS COSTA, PRIMI CONTATTI PER IL RINNOVO DI DE JONG. ROMA, DUELLO UNITED-BAYERN PER BENATIA, SABTINI INCONTRA L'AGENTE DEL DIFENSORE.INTER, IDEA ROBERTO FIRMINIO PER IL CENTROCAMPO. NAPOLI, STALLO PER LA CESSIONE DI FERNANDEZ ALLO SWANSEA. FIORENTINA, UFFICIALE L'ACQUISTO DI MARIN, STAMBOULI IDEA CONCRETA PER L'ATTACCO. ITALIA, CONTE HA FIRMATO.

Colpo spagnolo per la Juventus. Ne dà notizia il sito ufficiale della Lega di Serie A: i bianconeri hanno prelevato dal Granada il giovane difensore centrale Marcelo Djalo. Classe 1993, ha militato sinora nella formazione B del club spagnolo dove milita dal 2013. Il ragazzo arriva in bianconero a titolo definitivo.
Ezequiel Lavezzi è un obiettivo concreto per la Juventus. Il Pocho è pronto a dire sì ai bianconeri e spinge per tornare anche se non ha ancora rotto definitivamente con il Paris Saint-Germain. Emissari bianconeri hanno visionato lui e Javier Pastore ma è Lavezzi il primo obiettivo del club di Corso Galileo Ferraris. L'argentino chiederebbe però lo stesso ingaggio, 5 milioni, percepito a Parigi, si pensa comunque ad un prestito con obbligo di riscatto che la Juve cerca di far scendere da 20 a 15 milioni di euro.Intrigo Luisao per la Juventus: il Benfica minaccia denunce alla Fifa per trattative col giocatore, ma a Torino non è arrivata nessuna diffida. Le Aquile fanno barricata, la strada è complicata e per questo la Juve continua a valutare Kostas Manolas dell'Olympiakos ed il turco Semih Kaya del Galatasaray.
Dieci milioni subito, poi i bonus e l'obbligo di riscatto. L'ad del Milan, Adriano Galliani, studia il piano giusto per arrivare a Douglas Costa. Il brasiliano dello Shakthar Donetsk è il preferito di casa rossonera. Valutato 25 milioni di euro circa dagli ucraini, una cifra troppo alta per il Milan e serve così una formula di fantasia per arrivarci. Intanto il Milan ha avviato i primi contatti con l'entourage di Nigel de Jong (29) per il rinnovo del contratto: l'appuntamento decisivo è stato fissato dopo la chiusura del mercato, Filippo Inzaghi punta molto sull'olandese e l'intenzione comune è quella di proseguire l'esperienza nonostante alcune sirene di mercato provenienti dall'Inghilterra (Manchester United su tutte).
"United e Bayern Monaco, è testa a testa per Benatia". Tra le file della Roma diventa sempre più un mistero il futuro del difensore marocchino, come spiega l'edizione odierna de Il Messaggero che rivela lo sprint dei red devils e dei bavaresi per il centrale marocchino. Il quotidiano scrive che l'agente spinge per portarlo allo United, mentre il calciatore spera fino all'ultimo in un rilancio del Chelsea di Josè Mourinho che nelle ultime ore sembra aver mollato leggermente la presa. Nella giornata di domani ci sarà un incontro fra l'agente del difensore e Walter Sabatini, per capire se la Roma è veramente disponibile ad un ritocco sull'ingaggio. Il Bayern Monaco è pronto ad offrire 25 milioni più bonus pagabili in due anni. Una cifra lontana dalle richieste della Roma
L'Inter guarda in Germania e punta con forza Roberto Firmino.Il talento dell'Hoffenheim è quello che mette tutti d'accordo in casa nerazzurra. I tedeschi chiedono 25 milioni di euro anche se il costo del cartellino potrebbe esser spalmato in più stagioni. Intanto, anche l'Inter è su Alessio Cerci ma prima serve far partire Fredy Guarin per battere in volata il Milan nella corsa all'esterno granata.
Piccola fase di stallo nel passaggio di Federico Fernandez allo Swansea City. Indiscrezioni raccolte da Tuttomercatoweb.com, raccontano di una richiesta maggiore del Napoli, al momento della firma, al club gallese, per il passaggio dell'argentino alla corte di Garry Monk. Fernandez è ora in Inghilterra per firmare, dopo le visite mediche, ma c'è da registrare questa piccola fase di stallo nella trattativa. Sensazioni contrastanti, tra l'ottimismo azzurro e rumors inglesi.
Il Chelsea attraverso un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale ha dato notizia del passaggio in prestito di Marko Marin alla Fiorentina. Marin, approdato alla società inglese nel 2012, la scorsa stagione ha militato in prestito al Siviglia vincendo l'Europa League.
Il tecnico del Montpellier Rolland Courbis ha parlato chiaro: "Stambouli costa 15 milioni". Sul difensore classe '90 del Montpellier c'è da settimane la Fiorentina, oltre ad alcune squadre di Premier, fra cui lo Swansea. Il prezzo fatto dal tecnico francese è una sorta di provocazione, un modo come un altro per sottolineare l'importanza del giocatore nell'undici titolare. Secondo le ultimissime raccolte da TuttoMercatoWeb però il club transalpino si accontenterà di molto meno, ma a precise condizioni. Fra Stambouli ed il Montpellier esiste una sorta di accordo verbale, un gentleman agreement secondo cui di fronte ad un'offerta da 5 milioni, il club lo lascerà partire. Offerta che ha però una scadenza: il Montpellier infatti ascolterà eventuali proposte solo questa settimana, chiudendo la porta a chi si presenterà negli ultimi giorni di mercato per tentare offerte al ribasso.
Chiusura per Antonio Conte: Nel corso di Speciale Calciomercato su Sportitalia, l'inviato all'Hotel Parco dei Principi di Roma ha svelato che intorno alle 23.30 Antonio Conte ha firmato il contratto che lo legherà alla Federazione. A confermarlo è stato direttamente il nuovo presidente federale Carlo Tavecchio. In mattinata ci sarà la conferenza stampa di presentazione.

MANCHESTER UNITED, PRESO ROJO: NANI IN PRESTITO ALLO SPORTING LISBONA. PRONTI 125 MILIONI PER DI MARIA. BAYERN MONACO, IDEA GODIN PER LA DIFESA. BARCELLONA, SONG IN PARTENZA: TRE INGLESI SUL CAMERUNENSE. PORTO, IL FEYENOORD ALZA IL PREZZO DI CLASIE. MANCHESTER CITY, PELLEGRINI ANNUNCIA LA PARTENZA DI NASTASIC. VALENCIA E ATLETICO MADRID SULLE TRACCE DI CAMBIASSO.

Colpo di mercato del Manchester United. I Red Devils hanno trovato l'accordo con lo Sporting Lisbona per Marcos Rojo: costo dell'operazione 20 milioni di euro, con l'argentino pronto a firmare un quadriennale con opzione per il quinto anno. Farà il percorso inverso Nani, che torna, in prestito, nel club dove è cresciuto. L'esterno portoghese sarà in città tra domani e dopodomani: per viste e firma del contratto.
Il Daily Mail lancia una vera e propria bomba di mercato spiegando che il Manchester United, dopo la sconfitta casalinga alla prima di Premier League, avrebbe deciso di darsi una scossa sul mercato e piazzare il grande colpo, che risponde al nome di Angel Di Maria. Per l'argentino del Real Madrid il club inglese è pronto a presentare un'offerta complessiva da 100 milioni di sterline (125 milioni di euro) così suddivisi: 50 milioni per il cartellino del calciatore e gli altri 50 per legare a sé il calciatore fino al 2019.
Nonostante i tanti rumors riguardanti un assalto a Mehdi Benatia, il Bayern Monaco potrebbe pescare in Spagna il centrale difensivo per sostituire l'infortunato Javi Martinez. Secondo quanto riporta l'edizione on line del quotidiano spagnolo As, i bavaresi hanno messo nel mirino Diego Godin, sotto contratto con l'Atletico Madrid fino al 2018 che difficilmente lo cederà per meno della clausola rescissoria da oltre 35mln.
Stando a quanto riportato dal Telegraph, viste le difficoltà nel riuscire a cedere Alex Song, il Barcellona potrebbe acconsentire a lasciar partire il centrocampista camerunese anche in prestito. Sulle sue tracce ci sarebbero diversi club di Premier League come Tottenham, Everton e Manchester United.
Non sembrerebbe ancora tutto fatto per il passaggio di Jordy Clasie, al Porto. Secondo quanto riportato dall'emittente olandese RTV, il Feyenoord, società proprietaria del cartellino del centrocampista, nelle ultime ore avrebbe alzato la richiesta economica, passando da 9 a 12 milioni di euro.
Matija Nastasic non giocherà con il Manchester City nella corrente stagione: lo ha annunciato ieri il tecnico dei Citizens Pellegrini, chiarendo che per il serbo le offerte non mancano. "Matija ha bisogno di giocare e noi abbiamo già 4 centrali: Demichelis, Kompany, Mangala e Boyata, così vedremo cosa accade con Nastasic nei prossimi giorni. E' un giocatore importante, ha offerte e credo che per lui la cosa migliore sia andare a giocare".Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il futuro di Esteban Cambiasso è tra Liga e Premier League: il fratello del centrocampista argentino in settimana incontrerà Valencia ed Atletico Madrid, interessate all'ex Inter, che intanto ha già un accordo di massima col Leicester City, società neopromossa in Premier League. Nel fine settimana potrebbe arrivare la decisione definitiva del Cuchu, intenzionato a sposare un nuovo progetto.