Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 19 dicembre 2014, 01:002014
di Antonio Vitiello
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

PSG, IDEA POGBA. CERCI, CORSA A DUE MILAN E INTER. PATO-FIORENTINA, PARLA L'AGENTE. NAPOLI, GIOVINCO E DYBALA PISTE FREDDE - Nuovi rumors dalla Francia riguardanti Paul Pogba, nonostante il recente rinnovo del contratto con la Juventus fino al 2019. Secondo RMC, il patron del Paris Saint-Germain Nasser Al-Khelaifi vorrebbe portarlo a Parigi la prossima estate e a breve inizierà i negoziati per convincere il club bianconero a cederlo in estate.
L'esperto di mercato Alfredo Pedullà ospite a Milano negli studi di Sportitalia, ha parlato del mercato della Juventus: "Con due milioni e mezzo più bonus la Juve può rinnovare il contratto a Lichtsteiner. Per la parte centrale del campo è stato proposto Rolando, ci sono stati contatti e incontri confermati, un'operazione che potrebbe far storcere la bocca al tifoso ma serve un giocatore per fare numero con esperienza europea, lo prende a condizioni stracciate perchè non gioca al Porto. La Juve su muoverà su un difensore di fascia e un centrale".
E' Rolando il difensore più vicino alla Juventus in vista della prossima finestra di calciomercato. La società bianconera sta trattando il suo acquisto in prestito con diritto di riscatto dal Porto e nei prossimi giorni sono previste novità. Secondo Sky, però, nelle ultime ora la società campione d'Italia ha sondato il campo anche per Adil Rami, centrale di difesa del Milan.
"Napoli-Giovinco è una suggestione giornalistica". A dichiararlo è stato Andrea D'Amico, agente di Sebastian Giovinco presente negli studi di Rai Sport. La Formica Atomica ha un contratto col club campione d'Italia in scadenza a fine stagione. "Sebastian ha detto che a fine campionato valuterà le offerte più interessanti. Col Napoli non c'è stato nulla di concreto, è emerso il suo nome dopo l'infortunio capitato a Insigne. Troppe panchine alla Juve? Lui si comporta sempre in maniera molto professionale e io credo che il suo dovere sia quello di allenarsi al meglio e adeguarsi alle scelte dell'allenatore. Questo l'ha portato a essere apprezzato da un tecnico come Conte che l'ha chiamato in Nazionale anche quando non giocava nella Juve. Sarà anche un rischio per la Juve rinunciarci".
Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato a MediaGol.it del possibile interesse degli azzurri per Paulo Dybala: "Nuovo asse con Zamparini come accaduto con Cavani? Zamparini cerca di rimettere in sesto le finanze del Palermo con un calciatore, peraltro bravissimo. Questo non va bene. Io non posso dissestare le finanze del Napoli per far contento Zamparini. Noi in attacco siamo messi benissimo, non ne abbiamo bisogno".
Secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio a SkySport, c'è stato un sondaggio del Milan nei giorni scorsi per Nastasic per il prestito con diritto di riscatto, mentre in queste ore sul giocatore del City è passato in vantaggio l'Inter. I rossoneri sono più orientati su Munoz del Palermo in scadenza a giugno.
L'Inter cerca un esterno offensivo per accontentare Roberto Mancini, la priorità è Alessio Cerci dell'Atletico Madrid. Secondo quanto riporta l'esperto di mercato Alfredo Pedullà ospite negli studi di Sportitalia l'ex Torino al momento non è sul mercato ma tra 15-20 giorni potrebbe esserlo. E' una corsa tra Inter e Milan a chi arriva prima a strappare un prestito con diritto di riscatto. Il problema è sempre economico.
Probabile nuova avventura in Brasile per Alvaro Pereira, esterno di proprietà dell'Inter che nell'ultimo anno solare ha vestito la casacca del San Paolo. Secondo il portale L'Estado De Sao Paulo, il Palmeiras ha dato il via alla trattativa col club meneghino per acquisire il calciatore a titolo temporaneo. Si tratta sulla base di una cessione a titolo temporaneo per dodici mesi.
Il Catania vuole rinforzarsi in vista del mercato di gennaio. Secondo quanto riporta Michele Criscitiello a Sportitalia durante la trasmissione "Calcio&Mercato", il club siciliano è forte su una punta, si tratta di Rolando Bianchi dell'Atalanta. Pure perché i bergamaschi stanno provando a prendere Gilardino.
L'agente di Alexandre Pato Gilmar Veloz è stato interpellato dall'emittente radiofonica brasiliana Rádio Bandeirantes a proposito dell'interesse della Fiorentina per il suo assistito ex Milan, attualmente al San Paolo ma di proprietà del Corinthians.

Queste le sue dichiarazioni: "Nessuno ci ha contattato per Alexandre da Firenze: al San Paolo stiamo portando avanti un prestito biennale e per quanto ci riguarda non ci sono problemi. Il giocatore non chiederà di poter andare a giocare da un'altra parte: gli accordi saranno rispettati, a meno che non sia il club a voler mandar via Pato", riporta firenzeviola.it.
Non ci sarebbe solo Pato nel novero degli obiettivi di mercato della Fiorentina per il mercato di gennaio. Secondo quanto riportato da SportMediaset la società viola avrebbe preso in considerazione anche il nome di Antonio Cassano, attaccante oggi al Parma, ma in rotta con l'ambiente ducale.
Josip Ilicic è uno dei giocatori che potrebbero accendere il mercato del prossimo gennaio. Il fantasista sloveno è in rotta con la Fiorentina e davanti ad un'offerta interessante lascerà Firenze già nel corso del prossimo mese. Sulle sue tracce ci sono da tempo Torino e Sampdoria oltre a un paio di società tedesche, ma nelle ultime ore è sbucato anche il nome della Lazio. I rapporti del club di Lotito non sono ottimi, ma si sa che in tempi di mercato anche gli attriti peggiori si appianano per il bene delle due squadre. A riportarlo è La Nazione.
Oltre a Correa per la Samp nella giornata di ieri è arrivato un'altro colpo in entrata. Si tratta di Andres Ponce, 18enne venezuelano che gioca con il Llaneros de Guanara. Il giocatore, secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, ha colpito gli emissari blucerchiati nel suo percorso con le Nazionale giovanili. Adesso per lui ci sarà la maglia della Primavera della Samp, poi chissà.
Un'idea per l'attacco. Il Genoa studia Alejandro Rodriguez del Cesena, una possibilità. Un profilo che piace, da valutare se può essere un'idea per gennaio o per l'estate. Ma gli uomini mercato del Grifone tengono d'occhio l'attaccante classe '91, che intanto pensa alla salvezza della sua squadra. Sotto la guida di Di Carlo...
Nuova idea per l'attacco del Palermo in vista del mercato di gennaio. Si tratta, secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, di Leonardo Pavoletti del Sassuolo. Il giocatore piace anche al Cesena e al Leeds United di Massimo Cellino.
REAL, HERNANDEZ NON SI MUOVE A GENNAIO. CITY, IL RINNOVO DI MILNER ANCORA NON ARRIVA. BORDEAUX, PROLUNGA TOURE' - Si preannuncia un gennaio caldo per lo Stoke City: Mark Hughes, oltre a risolvere diverse questioni di mercato, dovrà discutere del possibile rinnovo di Glenn Whelan, che chiede due anni per rimanere. Eduardo Hernandez, agente dell'attaccante del real Madrid Javier Hernandez, ha parlato del futuro del Chicharito e della possibilità di lasciare il Real a gennaio: "A volte i giornali speculano sulle cose e danno per fatte situazioni che poi non succedono. Mi sono visto pochi giorni fa con i dirigenti del Real, Javier non se ne andrà dal club. Ovviamente vorrebbe avere più minuti, ma sa che col lavoro può migliorare la sua situazione". Il Fulham è pronto a riportare a Londra Chris Baird: il laterale attualmente gioca al WBA, ma il club bianconero vorrebbe rafforzare la fascia con una vecchia conoscenza. E' ancora in dubbio la permanenza all'Etihad Stadium James Milner, centrocampista inglese in scadenza di contratto con il Manchester City: il Daily Telegraph riferisce che la trattativa è in stallo. Thomas Toure ha rinnovato il proprio contratto con il Bordeaux. L'attaccante ha messo la firma su un nuovo accordo con scadenza a giugno del 2014. Secondo quanto riporta la Bild il Benfica sarebbe sulle tracce del giovanissimo talento dell'Under20 tedesca e dell'Hertha Berlino Hany Mukhtar. Il giocatore è finito anche nel mirino di Colonia, Eintracht Francoforte e Karlsruhe, però il suo obiettivo sembra essere quello di approdare quanto prima in top team come quella portoghese. Secondo il quotidiano svizzero Blick il Bayern Monaco avrebbe fissato il prezzo del cartellino di Xherdan Shaqiri, trequartista elvetico in uscita dal club bavarese. Per il giocatore il club campione di Germania chiede 15 milioni di euro. Tramite il proprio profilo Twitter, il Villareal rende noto il rinnovo fino al 2017 dell'attaccante Ikechukwu Uche.