Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 febbraio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 febbraio
domenica 19 febbraio 2017, 01:002017
di Alessandra Stefanelli
fonte Ha collaborato Rosa Doro
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

INTER, SI TORNA A TRATTARE IL RINNOVO DI AUSILIO. NAPOLI, C’È LA GRANA ALLAN. FIORENTINA, RINNOVO VICINO PER BERNARDESCHI MA C’È IL MILAN. JUVENTUS, ALLEGRI NEL MIRINO DELL’ARSENAL. MILAN, SI PROVA A BLINDARE DONNARUMMA. TRE OBIETTIVI A CENTROCAMPO. JUVENTUS, KHEDIRA IN BILICO. TORINO, ITURBE TORNERÀ ALLA ROMA IN ESTATE. LAZIO, OCCHI SU ANDONE. INTER, PALACIO VERSO IL RITORNO IN ARGENTINA. OCCHI SU ALEIX VIDAL

La proprietà e il d.s. Piero Ausilio hanno ripreso a parlare del rinnovo contrattuale. Il dirigente nerazzurro che andrà a scadenza a fine stagione - così come il Cfa Giovanni Gardini - dovrebbe rinnovare fino al 2020 con il club di corso Vittorio Emanuele. I contatti tra lui e la famiglia Zhang non si sono mai interrotti, semplicemente hanno rallentato per via della sessione invernale di mercato, spiega La Gazzetta dello Sport. Sessione che è servita, se possibile ancor di più, a rinforzare la convinzione che con Ausilio si siano fatte ottime operazioni sia a livello tecnico sia a livello economico. Un lavoro che mira alla sistemazione attuale della squadra e alla costruzione di un futuro serenissimo.
“Ora c’è anche la grana Allan”. Titola così Il Mattino nelle proprie pagine sportive, che fa riferimento alle parole del procuratore del centrocampista brasiliano del Napoli poco dopo il silenzio stampa annunciato dal sodalizio partenopeo. “Valuteremo l’annata e ne parleremo con la società per capire cosa ha in mente per lui”, ha detto ieri Claudio Vagheggi attraverso Radio Crc. Intanto i numeri non sono esattamente quelli di un fantasma: finora 21 presenze su 24 e 1160 minuti in campo per l’ex Udinese, con una media di 55’ a partita.
L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport affronta il tema contratto di Federico Bernardeschi (23). Il numero 10 della Fiorentina ha un accordo in scadenza nel giugno 2019, ma i Della Valle e Corvino sono pronti a premiare - anche dal punto di vista economico - l’esplosione di questo talento. Il nuovo accordo dovrebbe sfiorare i due milioni di euro. Quasi il doppio di quello che il calciatore guadagna oggi. Più complicato, invece, sarà individuare una possibile clausola rescissoria. La Fiorentina non chiederà di inserirla nel nuovo contratto ma è probabile che sarà il manager del giocatore a pretenderla. Settanta milioni di euro potrebbe essere un punto d’incontro, magari validi solo per un trasferimento all’estero.
Ultima settimana da minorenne per Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan che sabato prossimo compirà 18 anni. La Gazzetta dello Sport analizza l’aspetto contrattuale: domani sarà l’ultima partita da minorenne e, fra pochi giorni, gli accordi che fino a questo momento non potevano superare il triennio diventeranno invece quinquennali. Probabile che, dopo il closing, la dirigenza cinese voglia blindare l’estremo difensore, illustrando a lui e a Raiola bontà e ambizioni del progetto. Dopo quella sul closing, quindi, quella di Donnarumma sul nuovo contratto sarà la firma più importante.
Verrà deciso a fine stagione il futuro di Sami Khedira, centrocampista tedesco legato alla Juventus da un contratto in scadenza nel 2019. L'ex Real Madrid è allettato dall'ipotesi Major League Soccer e il club bianconero, attraverso il suo ad Marotta, nella serata di ieri ha fatto sapere che sarà il giocatore in estate a decidere se restare o meno. "Il destino è nella sua testa, deciderà lui", ha dichiarato il dirigente bianconero. Secondo Tuttosport, se vorrà Khedira in estate sarà libero di andare via.
Arsene Wenger ha ieri ammesso di voler continuare ad allenare almeno un altro anno, all’Arsenal oppure altrove. Mentre il Quotidiano Sportivo in edicola scrive che i tifosi dei gunners vogliono soltanto Max Allegri. I sostenitori dell’Arsenal sognano infatti di aprire un derby italiano con Antonio Conte, attuale tecnico del Chelsea che si prepara a conquistare la Premier League. Max sta imparando l’inglese e, con lo scudetto in tasca, potrebbe salutare la Juventus da vincitore.
Il nuovo Milan che si insedierà ufficialmente nelle prossime settimane ha in Federico Bernardeschi uno dei primi obiettivi di mercato. Anche giovedì sera Fassone e Mirabelli erano al Borussia Park per seguire da vicino il numero 10 viola che ha deciso Borussia Mönchengladbach-Fiorentina con una splendida punizione. Secondo la Gazzetta dello Sport, i rossoneri in estate ci proveranno seriamente per il talento di Carrara.
Non ci sono i margini per una permanenza di Juan Iturbe al Torino oltre questa stagione. Secondo Tuttosport, il diritto di riscatto fissato a 12.5 milioni di euro è troppo alto per i parametri del club granata anche in virtù di un ingaggio da tre milioni di euro netti a stagione. In estate, quindi, il calciatore paraguaiano è destinato a tornare alla Roma.
Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport oggi in edicola, il Milan che verrà rappresentato da Fassone e Mirabelli sta valutando tre piste per rinforzare il suo centrocampo. Nel mirino dei futuri dirigenti rossoneri ci sono Mahmoud Dahoud del Borussia Mönchengladbach, Franck Kessié dell’Atalanta e Cesc Fabregas del Chelsea.
Possibilità Milan per il futuro di Moussa Sissoko. Questo quanto riportato da The Sun, che specifica che l'attuale centrocampista del Tottenham è un obiettivo rossonero per la prossima estate.
Secondo quanto riportato da RadioSei, per la prossima stagione la Lazio sta valutando un nuovo profilo per rinforzare il suo attacco. Si tratta di Florin Andone, attaccante 23enne del Deportivo La Coruña che a gennaio è stato cercato dalla Fiorentina.
Secondo quanto riportato da Ross&Closs, il Gimnasia La Plata avrebbe messo nel mirino Rodrigo Palacio, attaccante dell'Inter il cui contratto con i nerazzurri scadrà al termine di questa stagione. Possibile, quindi, un ritorno in Argentina per il Trenza.
Il futuro di Aleix Vidal, terzino classe '89 attualmente fermo per un grave infortunio, sarà lontano dal Barcellona, questo è ormai certo col club catalano che sembra deciso a metterlo in vendita nella prossima finestra di mercato. Secondo quanto riportato da AS l'Inter, club a cui il difensore è stato accostato in più occasioni, potrebbe prendere la palla al balzo e approfondire il discorso con il Barça in vista dell'estate quando Vidal potrebbe sbarcare in Italia per vestire il nerazzurro.
Un patto tra gentiluomini. Il portale portoghese A Bola definisce così l'intesa raggiunta da Benfica e Manchester United per il trasferimento in estate di Victor Lindelof, difensore classe '94. Nessun pre-contratto firmato, con le speranze di Roma e Inter che restano dunque vive, ma operazione comunque ben indirizzata verso la conclusione. Lindelof verso la Premier League.

LIVERPOOL, KLOPP: "MERCATO? QUALCOSA SI MUOVE GIA', AVREMO UN'OTTIMA ROSA". UNITED, ROONEY, POTREBBE ESSERE CEDUTO: CHINESE SUPER LEAGUE IN PRESSING. DAHOUD, NON SOLO IL MILAN: ANCHE IL CHELSEA SUL TALENTO DEL M'GLADBACH. WEST BROMWICH, RINNOVO VICINO PER FLETCHER: L'EX UNITED RESTA PER UN ALTRO ANNO. BARCELLONA, BUENO PUO' GIA' PARTIRE: IL PALMEIRAS LO CHIEDE IN PRESTITO. CHELSEA, L'ARSENAL PROVA A SOFFIARE IL TALENTO SOLANKE AL LIVERPOOL. ARSENAL, NEL MIRINO UN GIOVANE TALENTO: LAFONT DEL TOLOSA. BORUSSIA DORTMUND, LIVERPOOL IN POLE PER L'ACQUISTO DI MARIO GOTZE.

Intervistato dal Liverpool Echo, il tecnico del Liverpool Jurgen Klopp ha parlato della prossima estate e delle possibili trattative di mercato del club: "Qualcosa si sta muovendo e stiamo parlando con diverse figure: calciatori, agenti, dirigenti... Ma nulla è già stato deciso, è troppo presto. In ogni caso sono sicuro che avremo un'ottima squadra. La Champions League? Non credo sia un aspetto decisivo per attirare i giocatori, ma vedremo...".

Il futuro di Wayne Rooney potrebbe essere lontano dal Manchester United. Come riportato dal Daily Telegraph, l'addio del campione inglese potrebbe concretizzarsi addirittura prima della fine di questo mese, con la Chinese Super League pronta a strapparlo al calcio europeo.

Secondo quanto riportato da The Guardian, ci sarebbe anche il Chelsea su Mahmoud Dahoud, centrocampista del Borussia Mönchengladbach e della Nazionale Under-21 tedesca. Il giocatore è stato accostato anche al Milan nelle ultime ore.
In scadenza di contratto a fine stagione, per Darren Fletcher si avvicina il rinnovo per un altro anno. Questo quanto riportato da Express&Star in merito all'ex Manchester United, oggi al West Bromwich Albion.

Santiago Bueno può già partire. Come riporta Sport, sul difensore appena prelevato dal Barcellona avrebbe messo gli occhi il Palmeiras. Il club brasiliano lo avrebbe infatti richiesto in prestito per fargli proseguire il suo percorso di crescita con un ruolo da protagonista.
L'Arsenal prova a soffiare Dominic Solanke al Liverpool. Come riporta il Sun, sarà battaglia fino alla fine tra gunners e reds per il talento classe '97 in uscita dal Chelsea, forte di un pre-accordo con la squadra di Klopp. Attaccante centrale di origini nigeriane, Solanke quest'anno ha segnato due gol in cinque presenze in Premier League 2.

L'Arsenal continua a setacciare il mercato in cerca di giovani promesse. Secondo quanto riporta il Daily Mirror, i gunners stavolta avrebbero messo gli occhi sul talentuoso portiere del Tolosa Alban Lafont. Il francese in questa stagione è riuscito a conquistarsi il ruolo di titolare nonostante la giovanissima età (classe '99).
Secondo quanto riporta il Daily Mirror, il Liverpool sarebbe in pole per l'acquisto di Mario Gotze dal Borussia Dortmund. Il tedesco non sta trovando spazio in Germania e i Reds avrebbero iniziato i colloqui con i gialloneri per portare Gotze in Premier League. Si parla di una possibile offerta di 20 milioni di sterline.