Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 luglio

Mercato no stop  - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 luglioTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 19 luglio 2018, 01:002018
di Daniel Uccellieri
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

ROMA, ACCORDO TOTALE CON IL LIVERPOOL PER ALISSON: AI GIALLOROSSI 75 MILIONI DI EURO. PER IL RINNOVO DI FLORENZI MANCA SOLO LA FIRMA. JUVENTUS, NUOVO ASSALTO A GOLOVIN. PRIMO CONTATTO CON IL CHELSEA PER HIGUAIN. MANCA L'ACCORDO CON LA FIORENTINA PER PJACA. C'È ANCHE IL VALENCIA. INTER, VECINO IN BILICO: SE PARTE ASSALTO PER BARELLA. NAPOLI, OFFERTO IL PORTIERE OCHOA. ANCELOTTI VUOLE MARIANO DIAZ. FIORENTINA, FUMATA NERA PER BERGE: MURO DEL GENK. PSG, ACCELERATA PER BONUCCI. C'È L'INTESA CON IL GIOCATORE. FROSINONE, PRESO PERICA IN PRESTITO. UDINESE, APERTURA AI VIOLA PER LA CESSIONE DI DE PAUL. TORINO, BOYÈ CEDUTO ALL'AEK ATENE. MILAN, IL PROGETTO DI RAIOLA PER DONNARUMMA: IPOTESE VICE-BUFFON AL PSG. BADELJ ASPETTA I ROSSONERI.

Alisson è praticamente un giocatore del Liverpool. Ai gialloerossi andranno 75 milioni di euro, trovato l'accordo totale anche sui bonus e sulle modalità di pagamento. Il giocatore è partito per l'Inghilterra, dove domani sosterrà le visite mediche.

Atteso a breve il sì definitivo di Alessandro Florenzi per il rinnovo con la Roma. Il giocatore, come riporta La Gazzetta dello Sport, ha ormai accettato l'offerta dei giallorossi e presto arriverà la firma sul suo nuovo contratto fino al 2023.

La Juventus ci riprova. Torna nel mirino Aleksandr Golovin, centrocampista del CSKA Mosca. Il giocatore è vicino al Chelsea, ma la Juve è tornata alla carica in queste ore. Golovin nuovamente obiettivo di mercato concreto.

Primo contatto ufficiale tra Chelsea e Juventus per Gonzalo Higuain. Ancora non è stato contattato l'agente del giocatore, ma il Chelsea ha contattato i bianconeri per capire la fattibilità dell'affare. L'arrivo di Higuain al Chelsea è legato alla partenza di una punta dei Blues.

Il futuro di Marko Pjaca non è ancora stato scritto. Il quotidiano Tuttosport fa il punto sull'attaccante croato in uscita dalla Juventus. La Fiorentina ha da tempo il gradimento del giocatore ma ancora non c'è accordo fra i viola e la Juventus, mentre il Genoa non arriva allo stipendio chiesto dal suo entourage. In Inghilterra c'è il West Ham, ma nelle ultime ore si è riattivata anche l'opzione Valencia, club spagnolo che già in passato aveva chiesto informazioni su di lui.

Possibili novità a centrocampo per l'Inter, con Matias Vecino che non è così certo della permanenza in nerazzurro. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport le voci sul Chelsea non hanno però avuto seguito e se l'uruguayano dovesse partire servirebbe un sostituto all'altezza. Milan Badelj, proposto nelle ultime ore, non interessa, mentre Nicolò Barella del Cagliari rappresenta un'ottima alternativa.

E' stato offerto anche Guillermo Ochoa al Napoli negli ultimi giorni. Il club partenopeo sta valutando il profilo del portiere messicano, che ha ben figurato all'ultimo Mondiale, ed è legato allo Standard Liegi da un altro anno di contratto. L'estremo difensore classe '85 può liberarsi per tre milioni di euro grazie a una clausola da tre milioni di euro presente nel suo contratto.

Da giorni è partita la caccia all'attaccante nel mirino del Napoli: si tratterebbe dell'ex Real Mariano Díaz. Come svelato dai colleghi di Tuttonapoli è l'attaccante che piace ad Ancelotti e che potrebbe portare il club ad un sacrificio economico per il cartellino del classe '93 del Lione.

Fumata nera per Sander Berge, talento classe '98 di proprietà del Genk. La Fiorentina ha provato a mettere le mani su questo talentuoso centrocampista norvegese, mettendo sul piatto anche argomentazioni piuttosto convincenti. Ma nell'estate in cui è andato via anche Omar Colley (destinazione Sampdoria) la società belga ha deciso di bloccare un'altra uscita di lusso. E quindi la trattativa s'è definitivamente arenata.

Accelerata. Netta, forte. Improvvisa. Il ds del PSG, Henrique Antero, anche nella giornata di ieri ha preso contatti con Alessandro Lucci, agente di Leonardo Bonucci, per cercare di chiudere per il passaggio del difensore dal Milan al Paris Saint-Germain. L’intesa è vicina, col giocatore sarebbe già definita: domani nuovi contatti tra il dirigente e l’agente, poi i francesi formuleranno la proposta al Milan tramite lo stesso Lucci. Con Bonucci che si avvicina all’addio alla maglia rossonera. Con Parigi all’orizzonte.

Il Frosinone, attraverso i propri canali ufficiali, ha annunciato l'acquisto dell'attacante Stipe Perica. Il croato, classe 1995, arriva dall'Udinese a titolo temporaneo per una stagione.

La Fiorentina non molla. Tutto su Rodrigo De Paul, argentino di casa Udinese, che ha già dato il suo placet e la sua preferenza al trasferimento in viola. Tre giorni fa l'ultima offerta formale e ufficiale del club gigliato per il classe '94 di Sarandì, il muro della società friulana. Adesso, dopo che il giocatore ha esplicitato al club la volontà di partire destinazione Toscana, sembra esser filtrata un'apertura. Dopo il no secco, adesso le parti trattano: la richiesta di 15 milioni non è raggiunta dalle proposte gigliate ma le trattative adesso sono in corso. Nelle scorse ore è filtrata anche l'ipotesi scambio con Riccardo Saponara che però non sembra trovare adesso riscontri. Però la Fiorentina non molla De Paul. E l'Udinese, ora, apre.

Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al l'AEK Atene, a titolo temporaneo con opzione di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lucas Boyè.

Il Torino Football Club saluta Lucas e gli augura il meglio per questa sua nuova avventura professionale.

Secondo quanto riferisce Sky Sport, la Roma starebbe pensando ad Alphonse Areola come sostituto di Alisson. Qualora il portiere del Paris Saint-Germain dovesse lasciare la Francia per approdare nella Capitale, il progetto di Raiola sarebbe quello di provare a portare Gigio Donnarumma sotto la Tour Eiffel per far coppia con Gianluigi Buffon. Da non sottovalutare, inoltre, che il PSG era la squadra più interessata al classe 1999 l'anno scorso e aveva fatto un'offerta incredibile al club rossonero e al giovane portiere, poi rispedita al mittente. Non risultano, invece, contatti con il Chelsea, che starebbe pensando al ritorno di Petr Cech.

Milan Badelj vuole il Milan. Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport, il centrocampista croato vorrebbe andare in rossonero e, per questo motivo, ha messo in stand-by tutte le offerte ricevute. Il giocatore della Fiorentina vuole aspettare ciò che succederà sabato e come verrà composto l'organigramma del Milan per capire i margini operativi del club di via Aldo Rossi.

REAL MADRID, COURTOIS AD UN PASSO: AL CHELSEA 35 MILIONI DI EURO. VALENCIA, MARCELINO PROLUNGA IL CONTRATTO FINO AL 2020. MANCHESTER UNITED, PER L'ATTACCO RESTA VIVA L'IPOTESI ARNAUTOVIC. ARSENAL, WELBECK HA CHIESTO LA CESSIONE. PSG, THIAGO MOTTA ALLENA L'UNDER 19. BORUSSIA DORTMUND, OBIETTIVO ZAHA PER L'ATTACCO. OFFERTO SCHURRLE.

35 milioni di euro. E' questa la cifra che il Real Madrid pagherà al Chelsea per il cartellino del portiere Thibaut Courtois, secondo il Daily Star. La cifra non è particolarmente elevata a causa della scadenza del portiere belga che vedrà terminare il proprio contratto coi Blues nel 2019.

Il Valencia rende noto di aver trovato l'accordo col tecnico Marcelino Toral per il rinnovo fino al 2020. L'allenatore è stato l'artefice del ritorno della squadra in Champions League.

Il Manchester United su Marko Arnautovic. Secondo quanto riporta TalkSport, infatti, i Red Devils starebbero pensando all'attaccante del West Ham - ex Inter e Stoke City - per rinforzare il reparto avanzato di Mourinho. Per Arnautovic - si legge - potrebbe giocare un ruolo fondamentale il fatto di non partire titolare (sulla carta) nelle scelte del neo tecnico Pellegrini.

Danny Welbeck sempre più lontano dall'Arsenal. Secondo il Times, infatti, è solo questione di ore per la cessione del giocatore classe '90, in scadenza nel 2019. Chiuso dagli arrivi di Aubameyang e Lacazette - si legge - sarebbe stato proprio il giocatore a chiedere di voler lasciare i Gunners in questa sessione di mercato.

Dopo aver sostenuto il corso a Coverciano durante le scorse settimane, Thiago Motta è ufficialmente un allenatore. E, in particolar modo, è da oggi il nuovo allenatore dell'Under 19 del PSG, club nel quale ha militato da calciatore dal 2012 fino al termine della scorsa stagione. A renderlo noto è il club transalpino stesso con un comunicato ufficiale.

La Bild riferisce come Wilfried Zaha sia ormai un obiettivo dichiarato del Borussia Dortmund. Per l'attaccante del Crystal Palace - si legge - il club tedesco sarebbe disposto a mettere sul piatto, oltre ai soldi, anche il cartellino di Andre Schurrle.